Antipodes - Vanilla Pod

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Sere
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 12/07/2007, 8:58
Località: Genova

Antipodes - Vanilla Pod

Messaggio da Sere »

Immagine

Antipodes - Vanilla Pod

Dal loro sito:

Vanilla Pod è una crema incredibilmente nutriente contenente miele di Manuka, che viene utilizzato dalle donne Maori in Nuova Zelanda da secoli, per lenire la pelle e per fornirle importanti nutrienti.
La crema contiene anche il burro di karitè, che, con la sua consistenza cremosa, rende la pelle nuovamente morbida ed elastica, proteggendola..
Caratteristiche:
- Kawakawa (Macropiper excelsum): l'estratto dalla pianta di Kawakawa dalla Nuova Zelanda è ricco di antiossidanti e ha un´efficacia contro i danni causati dai radicali liberi.
- Lecitina (Topcithin): derivata da sani semi di soia. La sua consistenza cremosa e zuccherina è un eccellente umettante naturale, l'idratazione penetra rapidamente nella pelle.
Uso: applicare la crema all'inizio della giornata, massaggiando dolcemente su viso, collo e décolleté.

Prezzo consigliato: 34.99 €
Misure: 60 ml

Inci: Aqua (water), Butyrosperum parkii (shea butter), Squalane (vegetable), Leptospermum scoparium mel (manuka honey), Persea gratissima (avocado oil), Macadamia ternifolia (macadamia oil), Rosa canina (rosehip oil), cetearyl olivate, sorbitan olivate, lecithin, vitis vinifera (grapeseed) extract, macropiper excelsum (kawakawa) leaf extract, glucono delta lactone, sodium benzate, calcium gluconate, fragrances of vanilla and mandarin coumarin+, d-limonene+, linalool+, citral+, citronellol+, geraniol+.

Nota personale
Non ho ancora comprato questa crema. Volevo sapere se poteva andar bene anche su una pelle mista e su un contorno occhi secchino. Ha proprietà antiage? E soprattutto vale il prezzo che costa?
elisa.bndtt
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/01/2015, 16:45

Re: Antipodes - Vanilla Pod

Messaggio da elisa.bndtt »

Ciao, ho comprato questa crema su eccoverde perché mi ispiravano gli ingredienti naturali e le recensioni super positive sul sito.
Prima di dirti cosa penso di questa crema, premetto che sono reduce da anni di cremacce piene di siliconi. Ho iniziato a guardare l’inci da poco perché ho visto che la mia pelle peggiorava sempre di più, nonostante comprassi le creme più famose e costose della profumeria (vedi Clarins Creme Desalterante, vedi Lancome Genefique…). Ho chiesto consiglio alla mia estetista durante una pulizia del viso, e mi ha detto che effettivamente si pagano il marchio, la confezione, la pubblicità ecc ecc, ma di fatto gli ingredienti sono pessimi. Principi attivi inesistenti o comunque in percentuali molto basse, e tanti tanti siliconi che ti rendono piacevole la stesura della crema, ma che non apportano nessun beneficio.
Mi ha dato un campioncino di una crema che vende lei da provare. L’ho provato per qualche giorno e si, forse era meglio della Genefique e mi ha aiutata per illuminare il colorito e togliere il grigiume, ma sentivo comunque la pelle secca.
Così ecco che ho iniziato a guardare gli inci e a cercare una crema che fosse effettivamente idratante e ho comprato la Vanilla Pod.
Il profumo o lo ami o lo odi, molto più agrumato che vanigliato.. diciamo che è molto forte anche se dopo 5 minuti che l’hai steso va via. A me piace fortunatamente.
La consistenza è molto ricca, ma sinceramente non l’ho ancora capita.
Durante la prima settimana di applicazione, anche se ne applicavo poca e cercavo di stenderla e massaggiarla per bene, non riuscivo a farla assorbire del tutto e mi rimaneva la pelle un po’ lucida. Se applicavo il fondotinta era perfetta, ma senza era un po’ troppo lucidina. Sono stata costante comunque e ho continuato ad applicarla anche nel contorno occhi, sia la mattina che la sera (in dose più abbondante, quasi come un impacco). Sono passate due settimane e ho notato che le occhiaie sono diventate più chiare (prima le avevo scure tendenti al rosso) mentre il colorito è migliorato un sacco, tanto che non metto più il fondotinta.
La pelle è bella idratata e sto notando che, più passano i giorni, meglio la assorbo e non sono quasi più per niente lucida. Anche le rughette del sorriso sembrano più appianate, come se la pelle fosse diventata più spessa. Intorno agli occhi anche sembrano migliorate. Va detto che ho 26 anni e non ho vere e proprie rughe.. però quando avevo la pelle secca sembrava molto più segnata.
Credo che questa crema non sia per tutte. Chi tende a lucidarsi potrebbe trovarla odiosa. Chi invece ha la pelle grigia e tendente a screpolarsi la amerà. Ma bisogna avere la costanza di usarla sempre senza arrendersi :lol:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Antipodes - Vanilla Pod

Messaggio da Lola »

Più che idratante è emolliente questa crema, declinata tutta sul naturale e molto unta. Sulla pelle mista direi di no, e non ci vedo nemmeno grandi proprietà antiage. E' un buon prodotto emolliente a cui non chiedere altro che rendere la pelle morbida ed unta (per chi ne ha bisogno e la sua pelle si beve il grasso). Il prezzo è tanto elevato, non ha ingredienti così mostruosamente costosi da giustificarlo (gli oli vegetali che noi compriamo a caro prezzo industrialmente costano pochissimo).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
elisa.bndtt
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/01/2015, 16:45

Re: Antipodes - Vanilla Pod

Messaggio da elisa.bndtt »

Ciao Lola! Quindi se ho ben capito, a questa crema manca la parte "acquosa"?

Comunque sto notando che forse é troppo "corposa" x me.. magari va bene di notte..sulla fronte stanno iniziando a venirmi dei brufoletti tipo bollicine.. :(