L'Erbolario - Acido Ialuronico Crema viso a tripla azione

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
spanka
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 852
Iscritto il: 25/09/2009, 17:10
Località: Marche

Re: L'Erbolario - Acido Ialuronico Crema viso a tripla azion

Messaggio da spanka »

"Trattamento anti-age con Acido Ialuronico a basso, medio e alto peso molecolare"
ragazze, io vedo solamente sodium hyaloronate nell'inci (cioè alto peso molecolare), ma altre due forme di acido hyaluronico dove stanno? ... o vedo male io?
So di non sapere
silthecat
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 144
Iscritto il: 18/08/2010, 14:08

Re: L'Erbolario - Acido Ialuronico Crema viso a tripla azion

Messaggio da silthecat »

Idem spanka. Ma visto che mi ci sto trovando ultra bene per me va bene così.

Metto prima il gel di sodio ialuronato fatto da me poi una volta asciutto ci spiaccico sopra 2 zic di questa crema su viso occhi e collo.

Mi ci sto trovando sempre meglio.

Ovvio è che a fine giornata la pelle si lucidi, e meno male, altrimenti mi preoccuparei! Però di sicuro tiene l'effetto asciutto per ore ed ore.

Ottima ottima ottima :heart:
*silthecat*

spignattatrice embrionale
Avatar utente
xxRasmusGirlxx
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 501
Iscritto il: 15/03/2013, 19:11

Re: L'Erbolario - Acido Ialuronico Crema viso a tripla azion

Messaggio da xxRasmusGirlxx »

oddio ho provato un campioncino qualche mese fa...ma questa crema m'ha unto tantissimo!
come può essere adatta per le pelli grasse? io cel'ho mista, eppure mi rispuntava fuori l'unto, sia usandola di giorno, che di sera (il campioncino m'è durato 4 volte: due mattine e due sere) :(
silthecat
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 144
Iscritto il: 18/08/2010, 14:08

Re: L'Erbolario - Acido Ialuronico Crema viso a tripla azion

Messaggio da silthecat »

xxRasmusGirlxx ha scritto:come può essere adatta per le pelli grasse?
Per la mia mista/grassa funzia eccome!

Faccio un passo indietro:
- lavo il viso la prima volta con detergente delicato anche negli occhi
- lavo il viso con sapone di aleppo passando un cosino di silicone
- asciugo e spruzzo il tonico all'amamelide
- metto una goccina di gel acido ialuronico
- metto la crema massaggiando bene

Tempo qualche minuto è completamente asciutta ed è anche un'ottima base trucco :angel:
*silthecat*

spignattatrice embrionale
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: L'Erbolario - Acido Ialuronico Crema viso a tripla azion

Messaggio da Laura »

Questa doppia detersione a me sembra troppo.
Il sodio ialuronato esiste anche a basso peso molecolare (hyacare per es.) l'avevamo visto nel topic dedicato all'ingrediente.
silthecat
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 144
Iscritto il: 18/08/2010, 14:08

Re: L'Erbolario - Acido Ialuronico Crema viso a tripla azion

Messaggio da silthecat »

Diciamo che la prima mi serve più che altro per rimuovere eventuali residui dagli occhi come ad esempio olio di ricino sulle ciglia.

La seconda invece è il mio tesoro, mi rassoda la pelle e sento che la deterge come dico io, con una sorta di tonificazione :amour:
Ultima modifica di silthecat il 29/04/2013, 17:01, modificato 1 volta in totale.
*silthecat*

spignattatrice embrionale
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: L'Erbolario - Acido Ialuronico Crema viso a tripla azion

Messaggio da Laura »

Lasciare il sapone a mo' di maschera? :oo: Fallo tu ma per favore non consigliarlo ad altre, cancelleremo.
silthecat
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 144
Iscritto il: 18/08/2010, 14:08

Re: L'Erbolario - Acido Ialuronico Crema viso a tripla azion

Messaggio da silthecat »

Editato! Ovviamente si tratta di qualche minuto e di sapone al 50% di olio di alloro.
*silthecat*

spignattatrice embrionale
Avatar utente
xxRasmusGirlxx
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 501
Iscritto il: 15/03/2013, 19:11

Re: L'Erbolario - Acido Ialuronico Crema viso a tripla azion

Messaggio da xxRasmusGirlxx »

mah, mi sa che allora è proprio la mia pelle a tollerare poco o zero gli oli...
in effetti prima quest'anno e mezzo la crema la mettevo soltanto saltuariamente (peccato che non fossi a conoscenza della paraffina che mi stavo spalmando :duro: ), proprio perchè di mio non ne sentivo il bisogno, e inoltre quando la mettevo mi peggiorava (e ci credo...con la paraffina che mi spalmavo :duro: )...
solo che adesso anche gli oli vegetali mi creano problemi, anche le creme ecobio che ho provato, vanno bene per un pò...poi mi si ingrassa subito la pelle!
questa qui in particolare però m'ha fatto già dopo ogni applicazione l'effetto unto!
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: L'Erbolario - Acido Ialuronico Crema viso a tripla azion

Messaggio da Veravidel »

...eccola! dannata! l'ho usata sul contorno occhi qualche sera fa... mi sono svegliata con un bruciore INAUDITO! Pensavano fosse congiuntivite invece era lei!!! Un doloooooooOoOOoOore!!!
In due giorni si è calmato per fortuna.
L'ho provata ieri sera sul viso e nessuno problema, forse un po' untina, ma come base mineral e crema da notte va bene.
nicoycos
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 143
Iscritto il: 04/10/2012, 15:44
Località: Spoletium

Re: L'Erbolario - Acido Ialuronico Crema viso a tripla azion

Messaggio da nicoycos »

Ho utilizzato questo prodotto in autunno e di nuovo in primavera, ho una pelle mista ma con zone secche e anche abbastanza sensibile, non posso dire di essermici trovata male però non l'ho più ripresa e non la riprenderò, aspettavo che mi desse maggior compattezza e luminosità al colorito mentre non ho notato grandi differenze,anzi, dopo qualche tempo la pelle "tirava" non la sentivo sufficientemente nutrita e lenita. Evidentemente per me è poco, andrà bene per chi ha 30 anni, non per chi ha oltre i 40 come la sottoscritta :(
P.s. era la versione per pelli miste-grasse ma il campione per pelli secche l'ho trovai troppo pesante
Chi non cambia mai la propria opinione ha il dovere assoluto di essere sicuro di aver giudicato bene sin da principio. (J. Austen)
Avatar utente
Palomita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 81
Iscritto il: 09/06/2011, 19:38

Re: L'Erbolario - Acido Ialuronico Crema viso a tripla azion

Messaggio da Palomita »

Sto terminando la mia prima confezione di questa crema. Nel complesso mi sono trovata bene, ho 50 anni, pelle grassa soggetta alla formazione di brufoli che fanno molta ma molta fatica a guarire perchè restano sotto pelle. Questa crema non mi ha fatto venire brufoli, inoltre è gradevole da usare e ha un profumo delicato che a me piace molto. Per quanto riguarda i risultati onestamente non saprei dire se ha migliorato la mia pelle. Nonostante l’età vetusta non ho tantissime rughe, e non mi aspetto che una crema possa fare sparire quelle che ci sono... diciamo che date le mie aspettative mi sembra di poter dire che comunque mantiene una situazione buona, non ingrassa, non unge troppo, e lascia una sensazione piacevole. Nonostante i lati positivi per il momento non la ricomprerò, prima voglio provare tutti i campioncini che ho raccolto in giro e in ogni caso ho già in programma altri acquisti dopo le mie consultazioni del forum, mi piace cambiare :) ma comunque la tengo presente per il futuro, non escludo di riacquistarla.
basettoni89
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 22/04/2014, 8:05

Re: L'Erbolario - Acido Ialuronico Crema viso a tripla azion

Messaggio da basettoni89 »

Io essendo un giovane maschietto ho la pelle tendente al lucido, ma non la definirei grassa... è molto sensibile, pori dilatati, ogni tanto spunta qualche brufolo... e vista l'età sta iniziando a spuntare qualche ruga sulla fronte.. Per questo motivo ho iniziato a usare poco fa questa crema: cercavo un trattamento anti-aging da usare la notte che fosse più nutriente della crema opacizzante che uso di giorno, ma anche una crema che fosse adatta alla mia pelle e che avesse un buon inci... Sinceramente non riesco a capire se mi ha fatto diminuire le piccole rughe sulla fronte, ma per il resto mi sono trovato bene (peccato il prezzo!). La uso solo come crema notte perché per il giorno ho bisogno di qualcosa che mi assorba di più il sebo e questa crema mi lascerebbe la pelle un po' untina.. Magari domattina per la prima volta la provo come crema giorno e poi vi faccio sapere! ;)
Roberta D.
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 29/03/2017, 14:09

Re: L'Erbolario - Acido Ialuronico Crema viso a tripla azion

Messaggio da Roberta D. »

Ottima crema, secondo me non è facile trovare un prodotto per pelli miste che sia anche antirughe. Non unge, non appesantisce, lascia la pelle setosa. L'unica pecca è il prezzo. L'ultima nota, la commessa mi aveva sconsigliato l'uso perché secondo il suo parere troppo pesante per i miei anni (avevo 28 anni).
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: L'Erbolario - Acido Ialuronico Crema viso a tripla azion

Messaggio da Lola »

Ma sai, le commesse sono là per vendere e non è che sanno cosa c'è dentro un prodotto. leggono antirughe e pensano che ad una giovane addirittura faccia male.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Roberta D.
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 29/03/2017, 14:09

Re: L'Erbolario - Acido Ialuronico Crema viso a tripla azion

Messaggio da Roberta D. »

Si, molto spesso la dicitura "Acido Ialuronico", viene associato dai commessi a pelle matura.

Invece grazie a voi, ho scoperto che è un super idratante!
Grazie lolline :D
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: L'Erbolario - Acido Ialuronico Crema viso a tripla azion

Messaggio da polipa »

grazie all'abbondanza di campioncini ho usato questa crema per qualche settimana. Mi aspettavo dei problemini visto che ho una pelle che si unge solo a guardarla sebbene non sia certo giovane...invece la pelle mi resta fresca e compatta, e con una discreta luminosità
bella cremina davvero, potrei farci un pensiero ;)
Avatar utente
adrired
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 07/04/2020, 17:44
Località: roma

Re: L'Erbolario - Acido Ialuronico Crema viso a tripla azione

Messaggio da adrired »

L’ho provata anni fa, con l'intenzione di passare dalla mia solita crema idratante siliconica a una crema prime rughe non untuosa, né troppo finta e vuota. Mi illuminava il viso, effetto matt, ideale per la pelle grassa, anche se come texture non è proprio leggera. Dopo averla usata per più di un anno (solo d’inverno, nel mio caso in l’estate è troppo pesante) mi sono ritrovata con la pelle vulnerabile, che si arrossava facilmente in inverno. Probabilmente dipendeva dal Propylene Glycol della crema usata negli anni precedenti, fatto sta che ho dovuto ricominciare a mettere quella, perché ero in balia degli agenti atmosferici. All'epoca era insolito per me, non sapevo neanche cosa si intendesse per pelle sensibile. In seguito ho scoperto di essere intollerante alla coppia Sodio benzoato e Potassio sorbato, ma qui si trova all’ultimo posto dell’inci. Se fossero stati questi due ingredienti a darmi fastidio, avrei avuto una reazione avversa immediata, piuttosto che nel lungo periodo.
"La luce delle candeline è una luce straordinaria, dovremmo vivere alla luce delle candeline". Claire Fisher - six feet under
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: L'Erbolario - Acido Ialuronico Crema viso a tripla azione

Messaggio da Lola »

Non c'entra se sono all'ultimo posto dell'inci o no, i conservanti li usano sempre alla stessa dose (quella che conserva) quindi non puoi dedurre dalla posiione in inci che ne abbiano usato meno o più, visto che sotto la soglia dell'1% le sostanze non sono scritte in ordine di percentuale presente.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
adrired
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 07/04/2020, 17:44
Località: roma

Re: L'Erbolario - Acido Ialuronico Crema viso a tripla azione

Messaggio da adrired »

Grazie per la precisazione. Dal momento che le cose stanno così, in futuro mi orienterò di conseguenza. Questa crema non mi provocava alcuna sensibilizzazione nell'uso quotidiano. Mentre il Sodio benzoato e Potassio sorbato presenti in altri prodotti mi scatenano un mini rash cutaneo. Ad esempio il tonico "Viviverde Coop", o la "Crema Sorbetto Caudalie" (di cui ho scritto il parere d'uso), il primo usato di per sé, la seconda in combinazione con moderata e accidentale esposizione al sole.
"La luce delle candeline è una luce straordinaria, dovremmo vivere alla luce delle candeline". Claire Fisher - six feet under