Fitocose - Jalus C

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Piggy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 170
Iscritto il: 30/04/2011, 10:55
Località: Varese

Re: Fitocose - Jalus C

Messaggio da Piggy »

Ultimamente sto usando su tutto il viso il Jalus C mischiato con il contorno occhi all'hamamelis, che altrimenti non avrei mai finito, devo dire che mi trovo molto bene.
E sono contenta di non dover gettar via l'ennesima boccetta a metà ;)
"La bellezza è negli occhi di chi la osserva e ogni tanto potrebbe essere necessario fare un occhio nero a un osservatore stupido o male informato." Miss Piggy
Marty7
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 04/11/2012, 12:33

Re: Fitocose - Jalus C

Messaggio da Marty7 »

sono ormai quasi due mesi che lo uso, e stavo iniziando a vedere i risultati. Questa settimana però ho avuto uno sfogo di brufoletti, davvero minuscoli, che sono maturati immediatamente... per questo ho pensato ad un'irritazione dovuta al prodotto, questa notte non l'ho messo ed oggi non ne sono sbucati di nuovi.
Non saprei dire se la mia è un'"intolleranza" alla vit. c oppure è stata una semplice coincidenza. Tra due o tre giorni ricomincerò ad applicarlo per capire se può essere stato lo jalus oppure no.
florissa
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 11/10/2010, 13:45

Re: Fitocose - Jalus C

Messaggio da florissa »

Io questo prodotto lo adoro. Lo uso da due mesi la sera (la mattina vado di Aloe e Azulene sempre di Fitocose) e per me funziona. Mi vedo la pelle piu' liscia, compatta e idratata, con meno sfoghi, tipo che non uso piu' il fondotinta :blob9: se non nei periodi di ciclo. Marty7, ma in due mesi il prodotto non ti ha mai dato problemi? magari e' una coincidenza. Facci sapere se facendo altre prove ti da' lo stesso problema di brufoletti!
Marty7
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 04/11/2012, 12:33

Re: Fitocose - Jalus C

Messaggio da Marty7 »

Esatto Florissa! in due mesi mai un problema... ultimamente avevo aumentato un po' la dose (due zic invece di uno) e ho pensato che potesse essere stato quello, erano brufoletti "strani" nel senso che erano talmente piccoli che ho pensato ad un'irritazione, ora se ne sono andati, e ancora non ho ripreso l'utlizzo del prodotto ma a giorni ricomincerò e poi vi farò sapere come procede!
Il punto è che la mia pelle è strana: si irrita molto facilmente anche prodotti che su altre persone non causano problemi.
Sta di fatto che trovo jalus c un ottimo prodotto!
vi tengo aggiornate ;)
Sara Corsi
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 24/08/2013, 18:47
Località: Milano

Re: Fitocose - Jalus C

Messaggio da Sara Corsi »

L'avevo provato lo scorso autunno e mi ero trovata molto bene.
ho una pella mista, che ogni tanto butta fuori brufolazzi e brufoletti vari, che diventa lucida in fretta, ma anche che in alcune zone é secca...non mi faccio mancare nulla!
Mi piaceva perché Idratava senza ingrassare.
L'ho ripreso pochi giorni fa e mi sembra un po' cambiato. Innanzitutto il colore...io me lo ricordavo leggermente arancione, ora é trasparente; forse hanno ridotto la quantità di vitamina C. Ma la cosa che non mi piace é che risulta meno idratante; lo metto e le zone secche rimangono secche...é quasi come non mettere nulla...
laurin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 462
Iscritto il: 14/09/2008, 16:10

Re: Fitocose - Jalus C

Messaggio da laurin »

Non è che lo scambi con il fluido alla vitamina C?
Fu uno dei giorni più belli della mia vita, il giorno in cui vissi la mia vita e non pensai affatto alla mia vita
J. S. Foer - Molto Forte, incredibilmente vicino
Sara Corsi
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 24/08/2013, 18:47
Località: Milano

Re: Fitocose - Jalus C

Messaggio da Sara Corsi »

L'ho quasi finita ormai...
Sí devo metterne una certa quantitá altrimenti mi lascia un po' rinsecchita in alcuni punti (le zone secche della mia pellaccia mista, soprattutto intorno naso e bocca)
Peró ha un buon effetto sebo-regolatore! Se la sera infatti, dopo essermi lavata il viso, non metto nulla, mi sveglio la mattina dopo con la fronte unta. Se invece metto lo jalus C, mi sveglio con una pelle normale. E anche durante il giorno fa il suo dovere! sará utilissimo ora che arriva il caldo!
Sara Corsi
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 24/08/2013, 18:47
Località: Milano

Re: Fitocose - Jalus C

Messaggio da Sara Corsi »

In questi giorni Vorrei andare a ricomprarlo...
Ho provato anche il campione di no pori gel ma dopo non molto mi ungo.
Lo jalus c controlla molto di più la lucidità.

Domandina: posso mettermi al sole se ho su lo jalus c? Giusto una mezz'ora nei ritagli di tempo... Lo schiarente o altri ingredienti non danno problemi?
Grazie
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Fitocose - Jalus C

Messaggio da Laura »

Non ci sono problemi, sicuramente la domanda è ripetitiva, già presente la risposta nel topic.
Sara Corsi
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 24/08/2013, 18:47
Località: Milano

Re: Fitocose - Jalus C

Messaggio da Sara Corsi »

Sono appena tornata da Cusago...
C'era mister Pietro e mi ha detto che è meglio di no; di metterlo alla sera
:nonso:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Fitocose - Jalus C

Messaggio da Laura »

Te l'avrebbe detto anche per l'acqua, se ne fosse stato lui il produttore responsabile :twisted:
Comunque avresti fatto bene a farti motivare l'indicazione, per la mia ti posso ripetere che il cosmetico non contiene nulla che causi problemi con il sole, anzi l'esatto contrario visto che vitamina C e niacinamide sono protettivi dal danno solare.
Sara Corsi
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 24/08/2013, 18:47
Località: Milano

Re: Fitocose - Jalus C

Messaggio da Sara Corsi »

Meglio così!
Almeno non mi devo comprare due prodotti...uno pre e uno dopo sole...di prodotti ne ho già una marea!
Tanto al sole ci sto poco...
Buone vacanze a tutte!!!
Avatar utente
Palomita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 81
Iscritto il: 09/06/2011, 19:38

Re: Fitocose - Jalus C

Messaggio da Palomita »

Primo acquisto Fitocose, lo sto usando da alcuni giorni e devo ammettere a malincuore che non mi piace molto. Dopo averlo applicato sento la pelle del viso appiccicosa, forse ne metto troppo ma è impossibile dosarlo. Preferirei una confezione con contagocce perchè il dispenser non permette di scegliere la quantità, o almeno io non riesco a farlo.
Mi sono comparsi anche alcuni brufolini ma non posso dire che sia stato lo Jalus, comunque vista l'appiccicosità non mi stupirei.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Fitocose - Jalus C

Messaggio da Laura »

Se la quantità è eccessiva per il viso arriva a spalmare anche su collo e decolletè, che non potranno che giovarsene e tu eviterai l'appiccicoso.
Avatar utente
Palomita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 81
Iscritto il: 09/06/2011, 19:38

Re: Fitocose - Jalus C

Messaggio da Palomita »

Laura ha scritto:Se la quantità è eccessiva per il viso arriva a spalmare anche su collo e decolletè, che non potranno che giovarsene e tu eviterai l'appiccicoso.
Grazie per il suggerimento Laura... non avevo pensato di mettrlo anche sul collo (che in effetti ho sempre un po' trascurato, poveretto! :oops: )
farò come dici, così spero anche di recuperare la rugosità colliana :lol:
Avatar utente
pazzaglia1
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 21/06/2015, 7:22

Re: Fitocose - Jalus C

Messaggio da pazzaglia1 »

Ho usato questo siero per circa tre mesi ogni mattina, prima della al Crema Ginkgo Biloba (Fitocose), ed ho visto un cambiamento notevole sul tono della mia faccia. Sembra che bilanci o riduce l'apparenza di macchie dovute alla melanina - nel mio caso lentiggini. Anzi, anche un po' troppo me li ha quasi fatte sparire - e ci tenevo. ; )

Io ne uso anche meno di un "zic" per l'intera faccia e collo. Un pieno zic (almeno durante questo estate) ci metteva troppo tempo ad asciugare. Per dare la mia pelle una spinta in piu' anti-age il prossimo ordine provero' il siero Fitocose Vitamina C Antiage (con tre forme di Vitamina C ed altri attivi) per confrontare e vedere se si puo' evitare la cancellazione delle mie numerose ed amatissime lentiggini.

Comunque il mio siero era arrivato trasparente e gia' dopo la prima settimana ha iniziato diventare giallino. Immagino, comunque che le alte temperature d'estate (facevano circa 30° nel mio bagno sotto-tetto) hanno contribuito alla veloce ossidazione. Ho continuato ad usarlo senza effetti negativi, ma mi e' dispiaciuto che abbia perso un po' della sua efficacia cosi' presto. : (

Ciao,

L
Scusate il mio Italiano un po' Italo Americano - ci provo!!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Fitocose - Jalus C

Messaggio da Laura »

Ad occhio adesso punta esclusivamente sull'idratazione "antiage", rinunciando a quel filo di azione lenitiva del pantenolo e allantoina prima presenti.
Irene862
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 86
Iscritto il: 27/04/2013, 14:41
Località: Mortara PV

Re: Fitocose - Jalus C

Messaggio da Irene862 »

No, Jalus C mi ha proprio deluso. :cry:

Jalus C fa parte della linea Jalus che comprende diversi prodotti in cui l'ingrediente fondamentale è l'acido ialuronico. Andrebbe usato, dopo la detersione del viso, giorno e notte per idratare le pelli miste e asfittiche, anelastiche o prive di turgore. Si può usare anche come gel base prima di applicare i prodotti cosmetici abituali.
Si tratta di un siero multavitaminico leggero, dalla consistenza molto liquida, quasi acquosa, che la pelle assorbe facilmente; associa l'azione idratante di aloe e acido ialuronico a quella antiossidante della vitamina C. Vi sono anche le vitamine B3 e il betaglucano, che ha proprietà idratanti e svolge un’azione protettiva.

Ha un odore leggerissimo, quasi inesistente, ed il flacone è in vetro e dotato di una pratica pompetta dosatrice. Ho utilizzato questo prodotto per circa 3 mesi (in primavera), sia di giorno sia di sera.

Per quanto mi riguarda, si assorbe subito ma mi lascia la pelle terribilmente secca provocandomi dopo qualche minuto una terribile desquamazione su tutto il viso. Ho tentato di arginare il problema pensando che fosse dovuto alla mia pelle (sensibile e delicata) e l'ho associato ad una crema più corposa; un disastro. L'effetto era il medesimo se non addirittura peggio. :fangule:
Da parte mia ne sconsiglio l’acquisto anche perchè il prezzo 16,60€ per 30ml di prodotto non è poco!
Mi spiace molto bocciare questo prodotto, perchè mi trovo sempre benissimo con altri prodotti Fitocose, tuttavia non posso farne a meno. :nonso:
Irene
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2130
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: Fitocose - Jalus C

Messaggio da onda_adriatica »

Irene862 ha scritto:Per quanto mi riguarda, si assorbe subito ma mi lascia la pelle terribilmente secca provocandomi dopo qualche minuto una terribile desquamazione su tutto il viso.
Credo che il tuo viso non sopporti il sodio ascorbil fosfato. Ho avuto la stessa reazione con una crema fatta da me. Io ho sospeso subito e dopo ho dovuto aspettare 15 giorni perchè la mia pelle tornasse al suo normale stato, seguendo i consigli che allora mi diede Lola. Qualsiasi altra cosa spalmassi mi bruciava, per te è lo stesso?

Aspetta però la conferma di qualche esperta.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Fitocose - Jalus C

Messaggio da Laura »

E' impossibile che il viso desquami in qualche minuto, è un effetto che possono sortire solo forti esfoliazioni medicali (tca e simili); non metto in dubbio secchezza/irritazione ma secondo me quello che vedi "desquamare" è lo strato cosmetico applicato.