Xbioage ed i miracoli della resina cationica

Quando il cosmetico diventa Ufologico

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar

antonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 30/01/2009, 19:48
Località: taranto

Re: Xbioage ed i miracoli della resina cationica

Messaggio da antonia »

Lola, il problema è che sul web c'è una oggettiva difficoltà di controllo della osservanza delle norme, e gli illeciti imperano indisturbati.. fino a che, qualche consumatore coscienzioso e informato - come la maggior parte delle persone qui - non si accorge del misfatto e lo segnala.
io azzarderei una ipotesi di tentata truffa, al di là dei correlati illeciti civilistici.
detto questo, qualcuna di voi conosce chi ha avuto la sfortuna di acquistare questo prodottino miracoloso?
perchè io un'ideuzza ce l'avrei.. e per questo tipo di cose ho sempre tempo da perdere.. ;)
pensare è importante, e ci distingue dalle lenticchie
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Xbioage ed i miracoli della resina cationica

Messaggio da tagliar »

Lola, non sconvolgerti: eliminare le prove per loro era fondamentale!
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Xbioage ed i miracoli della resina cationica

Messaggio da Stregonza »

La signora Carla43 mi vorrebbe far riprendere una laurea 8) 8) 8)

Non lo so signora Carla 43 se tu mi leggi ancora....
Se sì, nel 1991 una piccola università mi diede una laureuccia, ahime, non era il Cepu...
e uno degli esamucci era anche Chimica....
...così so perfettamente di cosa si parla quando si parla di cationi.
Di più, un altro esamuccio si chiamava Materiali Dentari, e lì le resine abbondavano...inoltre con le resine io ci lavoro tutti i giorni.

Ah, un altro esamuccio si chiamava "anatomia patologica", e l'aterosclerosi dovevamo conoscerla un pochettino...

Così , cara Carla43, prima di sparare sonore caZZate, dovresti chiederti chi hai di fronte.

Con Ossequi.
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Xbioage ed i miracoli della resina cationica

Messaggio da Lola »

Antonia devono averlo acquistato o solo provato in campione gratuito? Perchè di prove è pieno anche questo topic.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Míroel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 17/05/2013, 9:48
Località: Tn

Re: Xbioage ed i miracoli della resina cationica

Messaggio da Míroel »

Questa storia sta diventando sempre più assurda! Questo topic diventerà la prova concreta di come un'azienda prima vanti di utilizzare chissà quali materie prime con proprietà mirabolanti per poi rimangiarsi tutto dopo che qui sul forum è stato notato che erano tutte cavolate... Assurdo, assurdo... E se prima minacciavano denunce, ora si sono proprio fregati da soli!
antonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 30/01/2009, 19:48
Località: taranto

Re: Xbioage ed i miracoli della resina cationica

Messaggio da antonia »

Lola ha scritto:Antonia devono averlo acquistato o solo provato in campione gratuito? Perchè di prove è pieno anche questo topic.
in linea teorica, si può ipotizzare la tentata truffa anche nel momento in cui si propone il campione gratuito, cercando di convincere all'acquisto con " artifici e raggiri", consistenti in una condotta - come quella messa in atto dalla citata azienda- che promette come fatto dimostrabile, un effetto " medicamentoso" del prodotto, in grado cioè di avere efficacia addirittura sul flusso sanguigno!
io mi sentirei di dire che gli estremi ci sono tutti, e la loro eliminazione delle pagine dal web è la prova evidente della loro malafede.
sarebbe interessante sentirli difendersi in sede penale.. ;)
pensare è importante, e ci distingue dalle lenticchie
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Xbioage ed i miracoli della resina cationica

Messaggio da Lola »

Ho pescato una ragazza che ha conservato tutto lo scambio di email con le minacce di denuncia ricevute dalla ditta se non avesse eliminato dal web il suo parere d'uso (non aveva trovato che questi cosmetici facessero quello che promettevano nella pubblicità, e a quanto pare non si può dare il proprio parere). Se serve me le fornisce.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Xbioage ed i miracoli della resina cationica

Messaggio da pannina »

mandale anche a me Lola.
Avatar utente
paoletta84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 620
Iscritto il: 23/01/2012, 11:26
Località: Venezia

Re: Xbioage ed i miracoli della resina cationica

Messaggio da paoletta84 »

Sono proprio ridicoli.
Has not Jew hands,organs,dimensions,senses,affections,passions?Fed with same food,hurt with same weapons,subject to same means,warmed and cooled by same winter and summer...?If you prick,do we not bleed?If you tickle,do we not laugh?If you poison,do we not die?If you wrong,shall we not revenge?
Lun@
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 152
Iscritto il: 20/03/2009, 10:16
Località: San Remo

Re: Xbioage ed i miracoli della resina cationica

Messaggio da Lun@ »

Se ci sarà mai un processo magari a porte aperte si fa il pullman e si va?
Più intelligenza avrai, più soffrirai.

Arthur Schopenhauer
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Xbioage ed i miracoli della resina cationica

Messaggio da Lola »

Facciamo direttamente un raduno del forum davanti alle porte del tribunale... Emoticons by Follettarosa
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Xbioage ed i miracoli della resina cationica

Messaggio da pannina »

Certo che sono patetici... è bastato dire che sono stati segnalati ad un associazione che tutela i consumatori per mettersi a far le grandi pulizie... che faccia di tolla!
Anaitis
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 407
Iscritto il: 14/01/2009, 11:53
Località: Roma

Re: Xbioage ed i miracoli della resina cationica

Messaggio da Anaitis »

Non ho fatto lo screenshot, ma ho salvato tutte le pagine in formato PDF........altro che cancellare le prove :evil:
Avatar utente
spanka
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 852
Iscritto il: 25/09/2009, 17:10
Località: Marche

Re: Xbioage ed i miracoli della resina cationica

Messaggio da spanka »

Lola ha scritto:... email con le minacce di denuncia ricevute dalla ditta se non avesse eliminato dal web il suo parere d'uso (non aveva trovato che questi cosmetici facessero quello che promettevano nella pubblicità, e a quanto pare non si può dare il proprio parere).
Lola, ora che hai riferito di questo fatto, mi viene in mente ciò che aveva scritto Lisola qualche pagina prima:
Lisola ha scritto:Io invece, incuriosita da questo prodotto stellare, ho fatto ricerche in rete per cercare recensioni da parte di gente comune, perché sono l'unico tipo di pareri che trovo utili: che strano, non ce ne sono!
Ne scrivono solo quelli che lo vendono! :oo:
Mentre prima avevo qualche "sospetto", ora questo si sta trasformando in una certezza
che la ditta vigili attentamente sul "buon nome" del loro prodotto (non disdegnando nemmeno le minacce :oo: ).

Cosa me lo fa pensare?

Questo:
- La totale assenza di pareri negativi;
- Scrivono solo quelli che lo vendono (saranno gli unici post rimasti, gli altri saranno stati cancellati);
- Le minacce di denuncia al consumatore che aveva espresso un parere poco favorevole;
- Una persona che si iscrive quì sul forum, fingendosi una consumatrice, e viene dritta in questo topic, scrivendo (come il suo primo messaggio) le lodi al prodotto.

Mhhh...

Gentile azienda, sò che mi leggerete (visto l'interesse che mostrate nel vigilare sulle "libere" opinioni di noi consumatori e visto che ci avete spedito quà dentro in "mission impossible" una di voi).
Cercate di ridimensionare le pretese del vostro prodotto e, visto che avete già modificato la sua descrizione (chissà perchè...), fate un'ulteriore sforzo e "declassatelo" ad un "normale cosmetico".
Sicuramente sarete rammaricati anche voi nel leggere ciò che scriviamo, ma la causa di questo siete stati proprio voi.
Probabilmente non vi siete "regolati" sin dall'inizio con la presentazione del prodotto, oppure avevate sottovalutato l'intelligenza del consumatore finale, ma l'avevate sparata proprio grossa. Talmente grossa che poi siete stati "costretti" a "rincorrere" in giro per tutto il web la gente che diceva di non riscontrare gli effetti promessi :bam:
Buffo vero?
Non potete prendervela con noi solo perchè non ci crediamo alle cose improbabili che scrivete.
E' come voler costringere una persona a credere che gli asini volano; e poi, quando questa persona dice che "non è vero", iniziare ad arrabbiarsi con lei.

Un ultima cosa: non mandateci più i vostri emissari quà dentro; così agendo non fate altro che peggiorare la vostra immagine ai nostri occhi.
So di non sapere
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Xbioage ed i miracoli della resina cationica

Messaggio da Lola »

Dopo essere spariti per più di nove mesi dal mondo web (sito perennemente in costruzione") sono tornati, con tale X-bioage 2.0 e per stare sicuri che non potessimo commentare hanno messo tutto sotto password; solo le estetiste autorizzate potranno leggere i claim pubblicitari per sapere cosa fa il prodotto e in base a che principi chimici e fisici.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Xbioage ed i miracoli della resina cationica

Messaggio da pannina »

Non ci posso credere! Beh.. però è comunque una vittoria, se le estetiste sono sceme peggio per loro, l'importante è che non infinocchino più in massa la gente.