Equilibra Crema Corpo Karitè Nutriente Intensiva

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
*ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 0:21
Località: pianura padana....

Equilibra Crema Corpo Karitè Nutriente Intensiva

Messaggio da *ale* »

Immagine

Equilibra Crema Corpo Karitè Nutriente Intensiva

E’ una crema morbida e scorrevole.
Si assorbe con un delicato massaggio, senza ungere.
Ad alto contenuto di burro di karitè, nutre in profondità la pelle del corpo, restituendo tonicità e morbidezza. Particolarmente adatta in caso di pelle secca; indispensabile dopo il bagno o la doccia.



Inci : Butyrospermum Parkii Butter (Shea Butter), Glyceryl Stearate, Ceteareth-20, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Dimethicone, Parfum (Fragrance), Carbomer, Phenoxyetanol, Benzoic Acid, Dehydroacetic acid, Sodium Dehydroacetate, Sodium Hydroxide, BHT, Disodium Edta.
Modo d'uso :
applicare sulla pelle perfettamente pulita del corpo, con lievi massaggi circolari, fino a completo assorbimento.

Prezzo : 4 euro circa, per 250 ml

Opinioni personali:è molto corposa, secondo me idrata molto bene, l’ho usata anche come doposole e non mi sono spellata. L’odore non mi piace, è un po' fastidioso e non noto grandi somiglianze al vago profumo che ha il burro di karitè di questa marca. Anche la consistenza non è il massimo, si assorbe abbastanza velocemente ma fa molta scia bianca. Nonostante ciò quest'anno mi stata molto utile, avevo la pelle più secca del solito e con questa crema è tornata normale..

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a gennaio 2014
.......ale......
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Il karitè c'è ed è abbondante, ma il resto della formula è un vero orrore sintetico, mi dispiace che Equilibra che in altri prodotti formula decisamente più naturale mi sia scivolata in questa maniera su peg e siliconi.
Non metto in dubbio che funga, ma si potrebbero cercare formule decisamente migliori.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Moonchild
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 193
Iscritto il: 06/08/2009, 13:32
Località: Roma

Messaggio da Moonchild »

L'ho comprata qualche mese fa, odore troppo forte e troppo femmineo per i miei gusti, però idrata, questo non glielo leva nessuno. Anche io comunque non la comprerò una seconda volta.
"Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano".
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

Adoro il suo profumo e la consistenza non pensavo fosse cosi tremenda, peccato, si assorbe molto bene e non unge. Il profumo ricorda un po' un dolce ma non è persistente e fastidioso.
persefone
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 23/04/2008, 18:09

Messaggio da persefone »

La sto usando da un po' ma non mi trovo affatto bene, la pelle è opaca e poco idratata... la terrò per quest'estate :?
AquaticPurple
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 11/05/2009, 14:47
Località: Bolzano

Messaggio da AquaticPurple »

Idratare idrata, assorbe abbastanza in fretta, il profumo si sente poco e a me va bene...
solo che dopo qualche ora, mi accorgo che forma dei residui che non si sono assorbiti. non è il massimo ma pazienza, a quel prezzo non posso essere troppo esigente quindi non mi lamento. :)
unciaciapanca
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 07/02/2011, 15:08

Re: Equilibra Crema Corpo Karitè Nutriente Intensiva

Messaggio da unciaciapanca »

per me è troppo karitè...mi si assorbe a fatica. La metto la sera e la mattina dopo ancora la trovo un po' lì
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: Equilibra Crema Corpo Karitè Nutriente Intensiva

Messaggio da godsaveale »

mi piaceee, è la mia crema preferita per questo estate :)
sa di burro, non unge e si assorbe in un arcobaleno ^^ (naturalmente se hai la pelle molto secca come la mia)
Un bacio
lamia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 272
Iscritto il: 15/02/2010, 21:25
Località: prov.VA

Re: Equilibra Crema Corpo Karitè Nutriente Intensiva

Messaggio da lamia »

io la boccio, fa scia bianca, al mattino mi sveglio con ancora le gambe unte, lievemente, ma pur sempre appiccicaticce. Secondo me non idrata per niente.
Perchè rovinarmi una crema al karitè mettendoci del dimethicone?
L'ho comprata per errore, a casa ero rimasta senza crema e stavo aspettando le materie prime, costava meno delle altre, davo per scontato che l'equilibra formulasse meglio, volevo provare a riprodurla meglio e in più mi ero innamorata del contenitore, già me lo immaginavo con dentro un mio bello spignatto ;)

comunque han cambiato la formulazione, niente parabeni, han usato carbomer e niente xantana e non so ma forse il fatto che abbian tolto l'urea non è un gran cosa, che attivi ci sono ora?
SiL
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Equilibra Crema Corpo Karitè Nutriente Intensiva

Messaggio da Lola »

E' rimasta abbastanza uguale, non credo che ti accorgeresti della differenza tra gli emulsionanti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Effy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 27/08/2013, 22:57
Località: Como

Re: Equilibra Crema Corpo Karitè Nutriente Intensiva

Messaggio da Effy »

é un po' troppo corposa per i miei gusti. La uso solo quando ho la pelle molto molto secca ma fa tanta scia bianca e lascia dei residui. L'ho comprata mesi fa e ancora non l'ho finita e io di solito le creme corpo le finisco alla velocità della luce. Non credo che la ricomprerò
Sono cintura nera della sezione "Cerca"