Blistex - Classic Lip Protector Spf 10

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Iole
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 30/08/2007, 18:17
Località: Messina

Blistex - Classic Lip Protector Spf 10

Messaggio da Iole »

Immagine

Blistex - Classic Lip Protector Spf 10

Indicazioni:Protegge le labbra da sole, vento e freddo. SPF 10. Con Aloe Vera e Vitamina E. Confezione: 4.25 g
Prezzo 3,50 euro


Inci: Hydrogenated Coconut Oil, Cera Alba, Ethylexil Methoxycinnamate, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, 4-Methylbenzylidene Camphor, jojoba Esters, Tocopheryl Acetate, Canola Oil, Dimethicone, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract, Aloe Barbadensis Leaf juice, Phenoxyethanol, Isopropyl Myristate, Aroma, Saccharin, Alumina, Polyhydroxystearic Acid, Silica, CI 77891.

L'ho preso su Saninforma (pure scontato) in alternativa al Labello. Non conosco tutti gli ingredienti ma non mi sembra proprio male,a parte dimethicone, Isopropyl Myristate che mi pare fosse comedogeno e poi...ditemi voi.
Iole
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Il problema principale è dato da uno dei 2 filtri solari: il 4-Methylbenzylidene Camphor (4MBC) sospettato un po' di tutto ... dall'attività estrogenica all'ipotiroidismo.

E' una sostanza che già di suo tende a penetrare nella pelle ... metterla in uno stick labbra ...

Sia chiaro. NON ne è vietato l'uso cosmetico ma io prudenzialmente ne starei alla larga.
Iole
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 30/08/2007, 18:17
Località: Messina

Messaggio da Iole »

:oo: U mamma!!! mia nipote me lo ha fregato dalla borsetta e me lo ha smangiucchiato. Se è come dici tu,non lo riordino. Mannaggia ...pensavo di averci azzeccato stavolta.
...
Iole
Seya
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 21/03/2010, 20:56

Messaggio da Seya »

:oo: io ho comprato da poco questa burrocacao!!
NOOOOO!!!!!!! E dire che mi ci stavo trovando davvero bene, labbra morbide e soprattutto idratate a lungo perchè, anche dopo che se ne va dalle labbra, non ho bisogno di riapplicarlo!
ma quindi non è consigliato??? Ho controllato nel biodizionario ed ha un pallino rosso...almeno non sono2!
Ultima modifica di Seya il 28/03/2010, 21:08, modificato 1 volta in totale.
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Seya ha scritto: ma quindi non è consigliato???
No ;)
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Seya
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 21/03/2010, 20:56

Messaggio da Seya »

uffa :roll: !!!!
Satowy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 279
Iscritto il: 04/04/2012, 23:00

Re: Blistex - Classic Lip Protector Spf 10

Messaggio da Satowy »

io mi ci sono trovata malissimo: zero idratazione, era come non metterlo! bocciato! l'unica cosa carina è che è molto dolce, sa di zucchero.