Omnia Botanica - Acqua Microriparatrice Dopo Shampoo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

lellina78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 04/10/2007, 15:27

Omnia Botanica - Acqua Microriparatrice Dopo Shampoo

Messaggio da lellina78 »

Immagine

Omnia Botanica - Acqua Microriparatrice Dopo Shampoo No Risciacquo


Concentrato rinforzante e ristrutturante in pratica confezione spray, per capelli fragili e sottili. Rende i capelli più pettinabili e morbidi. Senza risciacquo.


Inci :
Aqua (Water), Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Water, Glycerin, Polyglyceryl-10 Laurate, Glyceryl Caprylate, Panicum Miliaceum (Millet) Seed Extract, Triticum Vulgare (Weath) Germ Extract, Hydroxypropyltrimonium Hydrolized Wheat Protein, Parfum (Fragrance), Sodium Oxidized Starch Acetate/Succinate, Sodium Lactate, Sodium Phytate


Spray da 150ml


Ecco un altro prodotto Omnia botanica che vorrei provare dopo il detergente delicato per il viso. Non ho il prezzo perchè non l'ho ancora preso. Avrei intenzione di sostituire la crema Phyto7, anche se la trovo ottima. E' giusto per provare qualcosa di diverso. Ma forse ci sono troppe proteine idrolizzate e rischio di indurire i capelli piuttosto che nutrirli e districarli come con la crema Phyto. Aspetto un parere.
Ultima modifica di lellina78 il 19/06/2008, 15:55, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

Questo sarà un'altro dei loro prodotti che fa i capelli di asbesto... :D:
lellina78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 04/10/2007, 15:27

Messaggio da lellina78 »

Ho appena letto dopo aver inserito questo inci un po' di cose sui prodotti omnia botanica per capelli. Ma le proteine idrolizzate induriscono il capello, si sa. Ma se poi i capelli sono talmente duri che non si riesce a pettinarli si spezzano e addio effetto rinforzante!

Mah, vediamo un po' che dice Lola.
Virginia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 28/09/2006, 22:18
Località: sardegna

Messaggio da Virginia »

Ce l'ho e giace in un cassetto. Non districa e i capelli sono impettinabili, se insisti a passarci il pettine o la spazzola ne spezzi un sacco. Bocciatissimo per me, e non so nemmeno come riciclarlo
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Infatti mi guardavo questo inci e mi domandavo che miracolo poteva mai fare... Non ha quasi quota grassa (lo capisco dal fatto che non c'è un emulsionante ma solo un solubilizzante, il poliglicerile 10-laurato, di cui non ce ne può essere una vagonata; ci sono proteine idrolizzate, glicerina, acqua di camomilla. Prodotto sostanzialmente poco utile, non districante, può dare volume.
Dire adatto a chi fa la piega a phon, oppure a chi piace fissare la forma del ricciolo, gli altri si astengano vivamente.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Wish
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 11/10/2007, 12:22
Località: a Bari con il corpo, altrove con la testa...

Messaggio da Wish »

mi ci sto trovando bene! ho i capelli corti, lisci e fini e mi serviva qualcosa che mi aiutasse a tenerli in piega e a dare un pò di volume. in questo senso, fa il suo lavoro! :)
Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy »

L'ho comprato perchè trovato in offerta all'Auchan, non l'ho ancora provato, ma l'ho preso principalemente per testare l'effeto volume sui ricci e sulle radici.
vi recensisco questo fine settimana.
Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy »

Allora, provato ieri e mi ha lasciato i capelli morbidosi e dire che l'ho spruzzato persino sulle radicie e ho anche abbondato!
mi chiedo: ma microriparatrice che significa? Che ripara i capelli danneggiati ma senza grosse pretese? Appunto micro riparazione? No, perchè questa cosa [no linguaggio sms] mi è chiara! :mah:
:risat:
vanessa_coco
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 26/08/2008, 10:11
Località: milano

ciao

Messaggio da vanessa_coco »

qualcuno ha provato shampoo e balsamo miglio dorato e ferme di grano?

li ho comprati ieri e dovrei lavare i copelli domani, solo che avrò una giornata importante e non vorrei ritrovarmi con dei capelli oscen..fatemi sapere..
"Un armadio pieno di vestiti e niente da mettere"
Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy »

Vanessa, non è questo il topic a cui attaccare la tua domanda...prova a cercare nel database se c'è la recensione di quello che cerchi! ;)
Il ricordo è un modo di incontrarsi - K. Gibran
vanessa_coco
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 26/08/2008, 10:11
Località: milano

no

Messaggio da vanessa_coco »

non c'è nessuna recensione..e dato che sono della stessa linea pensavo fosse corretto chiedere qui... :oops:
"Un armadio pieno di vestiti e niente da mettere"
gusson
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 107
Iscritto il: 19/08/2008, 22:23

Messaggio da gusson »

[quote="lellina78"]Ho appena letto dopo aver inserito questo inci un po' di cose sui prodotti omnia botanica per capelli. Ma le proteine idrolizzate induriscono il capello, si sa. Ma se poi i capelli sono talmente duri che non si riesce a pettinarli si spezzano e addio effetto rinforzante!

è prorpio così capelli duri che non si riesce a pettinare.
Gusson
Avatar utente
Mya84
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 16/07/2010, 10:31
Località: Roma

Messaggio da Mya84 »

ho comprato oggi il balsamo setificante senza risciacquo alla camomilla miele e mandorle...l'inci è praticamente identico a questo, cambia solo qualche piantina...
l ho comprato principalmente per usarlo al mare nella speranza che possa evitare l'effetto "Mafalda" dopo aver fatto il bagno!
vi farò sapere come è andata... ...

Confermo che questo balsamo è totalmente inutile! non districa e non attenua il crespo! che delusione :tris:
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: Omnia Botanica - Acqua Microriparatrice Dopo Shampoo

Messaggio da pinkvenus »

Ho acquistato da pochissimo, quest'acqua riparatrice....
Non penso sia un balsamo senza risciacquo, perchè districa poco.
Però non ho bisogno di districare molto e volevo provare le proteine del grano per vedere se piacevano ai miei capelli, prima di acquistarli on line...
L'unico prodotto che ho trovato è questo... Mi piace molto; è leggero, profumato e le proteine del grano mi volumizzano un pò i capelli.
Lo trovo anche un'alternativa ai profumi per capelli, quasi tutti a base alcoolica....
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.