Pilogen Carezza - Bio-Bio Baby Crema lenitiva

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

supeross
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 29/09/2006, 11:47

Pilogen Carezza - Bio-Bio Baby Crema lenitiva

Messaggio da supeross »

Immagine

Pilogen Carezza - Bio-Bio Baby Crema lenitiva

la sua formulazione super lenitiva con estratto biologico di calendula, burro di karitè, olio di jojoba e avocado idrata e protegge la pelle sottile e delicata del viso e del corpo. La delicata profumazione senza allergeni è ideale per la pelle sensibile dei bambini.

Inci: Aqua, cetyl palmitate, cetearyl alcohol, caprylic/capric triglyceride, decyl oleate, butyrospermum parkii butter (shea butter), helianthus annuus (sunflower) seed oil*, glyceryl oleate, olivoyl hydrolyzed wheat protein, glyceryl stearate, dimer distearyltricarbonate, glycerin, persea gratissima (avocado) oil, buxus chinensis (jojoba) oil, parfum (fragrance), phenoxyethanol, potassium hydroxide, lactic acid, benzoic acid, dehydroacetic acid, calendula officinalis (flower) extract*
*da agricoltura biologica certificata

è un barattolo da 150 ml, lìho pagato 6euro al centro commerciale Il Gigante.

girovagando tra gli scaffali del super ho trovato questa crema con certificazione AIAB.

mi chiedevo se, al di la della composizione bio è una buona crema, se è troppo grassa per essere usata sul viso, visto che ho la pelle un pò impura con puntini neri sul naso e qualche brufoletto...
a me sembra grassina, se inizio a capirci qualcosa.... ma a voi l'ultima parola.
grazie!

edit by Lola: inci e recensione aggiornati a gennaio 2014
ROSS!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47538
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Di solito quando dopo l'acqua ci sono le cere e gli emulsionanti (cetil palmitato, alcool cetilstearilico o cetilico) oppure la glicerina la crema è leggera.
Qui però ci sono più grassi belli unti tra le cere e la glicerina quindi direi che tanto magra da essere usata sul viso non è, comunque basta provarla una volta.
Ha dei grassi di pregio, si può usare.

La vedo più adatta al corpo, come funzionali da viso siamo scarsi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
UtontoGenerico
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 10/06/2012, 15:38

Re: Pilogen Carezza - Bio-Bio Baby Crema lenitiva

Messaggio da UtontoGenerico »

La sto usando da diversi mesi come dopobarba e confermo che non è leggera, quindi per la mia pelle (mista) va abbastanza bene in zona-barba perchè idrata il giusto e lenisce davvero i rossori, mentre se la metto su fronte e naso "mi torna indietro" dopo un po'!
ECOROB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 14/04/2012, 16:01
Località: PALERMO E DINTORNI

Re: Pilogen Carezza - Bio-Bio Baby Crema lenitiva

Messaggio da ECOROB »

Svelato l'arcano :evil: .Da 6 giorni ho aperto una nuova confezione di crema bio bio baby lenitiva.Avendone usate circa 8 confezioni in 16 mesi o più,non riuscivo a capire perchè mi sembrasse strana,lasciasse un pò di scia bianca e non fosse piacevolmente liquidina come lo erano tutte le altre confezioni.Quando devo utilizzare fondotinta come il Benecos fluido o il bourjois bio detox uso sempre questa,ma l'altroieri proprio si stendeva uno schifo,tanto che mi sono lavata nuovamente il viso ed ho utilizzato il minerale poichè si applica meglio.Ho controllato l'inci ed è sempre il solito ma le ultime confezioni hanno TUTTE una nuova consistenza,per me meno piacevole.Devo pensare che riformulato l'inci,me li abbiano rimandate in confezioni con l'inci vecchio?Dopo che Bimba80 ha postato il nuovo inci,mi sto controllando la consistenza di 4 confezioni e sono tutte diverse dalla solita.Scusate la lunghezza del post ma mi sembra una cosa veramente poco corretta da parte dell'azienda e volevo segnalarlo.Se è da cancellare fate pure comunque grazie Bimba80,ne avevo di impazzire a spulciare l'inci e non comprendere perchè mi sembrasse strana come consistenza... :duro:
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5950
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: Pilogen Carezza - Bio-Bio Baby Crema lenitiva

Messaggio da Bimba80 »

Un attimo, se hanno l'inci vecchio il prodotto è quello, non possono vendere un prodotto con etichetta diversa da quella della confezione.
ECOROB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 14/04/2012, 16:01
Località: PALERMO E DINTORNI

Re: Pilogen Carezza - Bio-Bio Baby Crema lenitiva

Messaggio da ECOROB »

Bimba80 è questo che mi ha profondamente infastidito.Per me è stato lampante notare una consistenza differente dalla precedente eppure l'inci è ancora quello vecchio.Ieri pomeriggio ho notato soltanto che le confezioni con la nuova formulazione hanno stampato sotto all'inci sia il numero di telefono che l'indirizzo della Pilogen Carezza,giusto due righe che prima non avevano mai inserito nel packaging che è proprio tale e quale alla prima versione.Magari chi ha modo di trovare i prodotti al supermercato così si orienta... :roll:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47538
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Pilogen Carezza - Bio-Bio Baby Crema lenitiva

Messaggio da Lola »

Ecorob, succede spessissimo che mettano nuove formule con etichette vecchie, le etichette costano e chi se ne accorge? ;)

Ma tu te ne sei accorta.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ECOROB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 14/04/2012, 16:01
Località: PALERMO E DINTORNI

Re: Pilogen Carezza - Bio-Bio Baby Crema lenitiva

Messaggio da ECOROB »

Lola, io non sono un'esperta ma la differenza è evidentissima.Volevo segnalare, inoltre, che la Pilogen ha cambiato non solo la formulazione di questa crema che sto riciclando a latte detergente o crema corpo per adesso, ma anche le creme mani, i latte corpo ed il resto...non capisco il motivo per cui ha parzialmente modificato tutto( secondo me in peggio)BOH :nonso:
Avatar utente
Anyanca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 701
Iscritto il: 05/04/2013, 0:04
Località: Gallifrey

Re: Pilogen Carezza - Bio-Bio Baby Crema lenitiva

Messaggio da Anyanca »

Per me questa crema è ottima, ogni volta che mia figlia ha qualche irritazione o screpolatura ne metto uno zic ed in pochi giorni passa tutto ...

Mi chiedevo se può fungere da doposole, scusate se martello ma quest'anno sono in fissa più del solito :oops: