Sanoflore - Emulsione Fresca Anti-imperfezioni

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Sanoflore - Emulsione Fresca Anti-imperfezioni

Messaggio da Sole-Luna »

Immagine

Sanoflore - EMULSIONE FRESCA ANTI-IMPERFEZIONI

Descrizione, dal sito:

Combatte imperfezioni senza né aggredire né seccare la pelle.
Trattamento quotidiano anti-imperfezioni.
Idrata, opacizza e minimizza i pori.
Testato su pelle sensibile.
Senza parabeni.

Efficacia e rispetto
Oltre a diminuire le dimensioni e il numero delle imperfezioni, questo fluido leggero è idratante e ultra-confortevole.
Dona benessere giorno dopo giorno. Agisce in profondità per riequilibrare l’ecosistema della pelle da mista a grassa, anche la più sensibile.

Il concetto alla base
I trattamenti tradizionali modificano la quantità di sebo, il film protettivo naturale che si trova sulla superficie della pelle, con il conseguente rischio di inaridire e irritare la pelle.
Sanoflore fa una scelta differente: Il rituel anti-imperfezioni riduce il numero e le dimensioni delle imperfezioni, senza alterare l’equilibrio dell’ecosistema cutaneo e il film protettivo della pelle, agendo sulla qualità del sebo non sulla quantità.

Il segreto: L’olio essenziale di Lemongrass Bio

Il Laboratoire Sanoflore ha dimostrato l’efficacia di Lemongras Bio ai 3 livelli del circolo vizioso che porta alla formazione delle imperfezioni:
5 VOLTE PIU ANTIMICROBICO dell’acido salicilico, riesce a interrompere la colonizzazione batterica a livello del follicolo sebaceo.
ANTIOSSIDANTE
limita la formazione degli acidi grassi ossidati, irritanti per la pelle.
LENITIVO
calma l’infiammazione dovuta alla presenza di acidi grassi ossidati.

Un’emulsione fresca e leggera, dalla gradevole fragranza di limone per contrastare le imperfezioni, idratare e opacizzare la pelle.
EFFICACIA PROVATA
Test clinico

• -64% comedoni aperti (1)
• -46% pustoli (1)
• -32% infiammazioni (1)
>IDRATAZIONE 8H (2)

CONSTATATO DALLE DONNE
• La pelle è opacizzata : 91%
• Rispetto della pelle : 95%
• La pelle è lenita : 86%

Tolleranza della formula
Testato sulla pelle sensibile sotto controllo dermatologico
(1) Test con 43 donne per 3 settimane (2 applicazioni al giorno)
(2) Test idratazione con 24 donne per 8h
CONSIGLI D’USO
Applicare mattino e sera su viso e collo precedentemente puliti.

Prezzo:

15,50 € per 50 mL

Inci:

Aqua, mentha piperita leaf water, alcohol, dicaprylyl carbonate, octyldodecanol, glycerin, silica, glyceryl stearate citrate, behenyl behenate, arachidyl alcohol, cetearyl alcohol, behenyl alcohol, arginine, salicylic acid, capryoyl glycine, arachidyl glucoside, potassium sorbate, parfum, xantan gum, linalool, limonene, sodium phytate, cymbopogon flexuosus oil, citral, rosmarinus officinalis leaf oil, citronellol, geraniol, satureia montana oil, eugenol, cymbopogon nardus oil, eugenia caryophyllus flower oil, nepeta cataria oil, origanum heracleoticum flower oil, thymus vulgaris oil, thyme leaf oil, melissa officinalis leaf oil, citric acid, tocopherol, alcohol.


Note personali:

lo sto usando da una settimana e mi trovo bene, ne basta una quantità infima per tutto il viso ed è molto leggero, non lucida. L'odore è forte e non è dei migliori, sa molto di erba e vagamente di agrumi. Avevo un problema di imperfezioni in questi giorni e con l'uso di questa crema + la maschera della stessa linea il problema sta completamente regredendo e soprattutto è passata l'infiammazione.
Avatar utente
emiluna
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/01/2010, 19:43
Località: Lecce

Re: Sanoflore - Emulsione Fresca Anti-imperfezioni

Messaggio da emiluna »

Anche a me interessa sapere di questa crema. Non riesco a trovare recensioni su internet.
Fino a stasera è in offerta su saninforma e vorrei prima sapere qualche opinione dalle esperte.
Mi fa piacere che almeno tu ti stia trovando bene...mi sa che alla fine la compro! :D:
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Sanoflore - Emulsione Fresca Anti-imperfezioni

Messaggio da anto »

Sanoflore rivisitata da l'Oreal dopo l'acquisizione :)

Rimane tutta la botanica ma in chiave più scientifica, spazio agli esteri nella fase grassa, Attivi tradizionali (arginine, salicylic acid, capryoyl glycine) , cambio del sistema emulsionante ...

Tutto verde .

Tra salicilico, piantine varie, potassio sorbato e alcol consiglierei però il solito test iniziale per vedere se la tollerate bene.

Interessante l'uso del lemongrass. Non sapevo si potesse usare sul viso.
Avatar utente
emiluna
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/01/2010, 19:43
Località: Lecce

Re: Sanoflore - Emulsione Fresca Anti-imperfezioni

Messaggio da emiluna »

L'Oreal? :oo: Davvero?
Io alla fine non l'ho presa pensando che l'alcool così in alto seccasse troppo la pelle.
Non ho la pelle particolarmente sensibile quindi non sarebbe quello il mio problema però non ho capito una cosa....ma idrata?
E dovrebbe fare qualcosina sulle imperfezioni? Parlo di brufoletti sporadici e punti neri.

Scusate ma sono un pò tonta. :roll:
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Sanoflore - Emulsione Fresca Anti-imperfezioni

Messaggio da anto »

Non è certo per pelli secche

È la versione eco di questo (sempre l'Oreal) Sarebbe carino un raffronto da chi li ha provati tutte e due.

http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=14&t=15279
Avatar utente
emiluna
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/01/2010, 19:43
Località: Lecce

Re: Sanoflore - Emulsione Fresca Anti-imperfezioni

Messaggio da emiluna »

Veramente??? Non l'avrei mai detto. Io casco sempre dal pero.
Normaderm era una crema che ero tentata di acquistare ma leggendo le recensioni qui ho cambiato idea (pur avendo letto che molte si sono trovate bene).
Mi sa che allora alla fine la compro!
Al massimo se vedo che a lungo andare secca troppo ci aggiungo una goccia di olio di jojoba e risolvo!
Grazie mille Anto! .....anche per la pazienza :angel:
Avatar utente
Felena
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 22/09/2010, 11:23
Località: Toscana

Re: Sanoflore - Emulsione Fresca Anti-imperfezioni

Messaggio da Felena »

Questo prodotto mi sembra interessante (se non fosse per il salicilico che non mi piace)... qualcuno sa spiegarmi in parole povere che significa "non agire sulla quantità del sebo ma sulla qualità" e "limitare la formazione degli acidi grassi ossidati che irritano la pelle"??? Quali ingredienti fanno ciò? Sembrano promettenti come popositi ma non li comprendo :|
Se le cose non possono peggiorare, non migliorano.


 
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11779
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Sanoflore - Emulsione Fresca Anti-imperfezioni

Messaggio da Laura »

Felena ha scritto:... "non agire sulla quantità del sebo ma sulla qualità" e "limitare la formazione degli acidi grassi ossidati che irritano la pelle"??? ...
Brava hai fatto l'accostamento giusto delle due dichiarazioni, perchè la prima frase da sola non ha molto significato in quanto il sebo è sebo e il mio non è più scadente del tuo :D: ma in effetti in certe situazioni la differenza la fa l'ossidazione del sebo, che può dare il via ad una situazione infiammatoria che comporta sofferenza della pelle tramite rossore, brufoletti da irritazione, comedoni.
Sanoflore in questo prodotto attribuisce tutta la capacità antiossidante il sebo al lemongrass, ma in formula anche salicilico e tutta la parte botanica contribuiscono a questa azione.
Avatar utente
emiluna
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/01/2010, 19:43
Località: Lecce

Re: Sanoflore - Emulsione Fresca Anti-imperfezioni

Messaggio da emiluna »

Io vi posso dire che la uso da una settimana esatta e per ora mi sento di dire che mi piace molto.
è una cremina leggerissima e dopo averla messa la sensazione è quella di non avere una crema in faccia. Può sembrare una cosa negativa ma la pelle rimane asciutta dopo l'applicazione pur sentendola idratata e non è per nulla lucida.
Io la mattina lavo il viso con la saponetta allo zolfo ed alcune volte sento la pelle tirare un pò. Metto una piccola quantità di questa crema e subito sento una piacevole sensazione, la pelle torna elastica e dall'aspetto compatto.
Di sicuro non la consiglio a chi ha la pelle secca perchè secondo me non è abbastanza.
Io ho una pelle normale/mista con brufoletti su fronte e mento e per me ad oggi è la miglior crema che abbia mai provato :heart: (vi assicuro che non sono poche).
Ottima base per il trucco!
Non so dirvi se sia adatta alle pelli sensibili perchè la mia non ha particolari esigenze in questo senso.
A volte la sera per renderla un pò più corposa aggiungo una goccia (non di più!) di olio di jojoba...anche così mi piace molto.
L'odore poi, per me è fantastico! Sa di agrumi amari, è fresco, non stanca e risveglia i sensi. :eyes:
Il dosatore è comodissimo, si riesce a prelevare anche quantità minime di crema.
Che altro dire...nulla credo. Se voleste altre info sono qui!
Ah! I miei brufoletti stanno asciugandosi ma non so dire se sia anche opera di questa crema oppure stanno facendo il loro naturale decorso. Fatto sta che non ne sono spuntati di nuovi.
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Re: Sanoflore - Emulsione Fresca Anti-imperfezioni

Messaggio da Sole-Luna »

io l'ho quasi finita e continuo a trovarmi bene, non andrà bene d'inverno ma ho la pelle tendente al secco e al momento soddisfa le esigenze.
sto provando tutta la linea e la trovo in generale molto funzionale sul mio tipo di pelle, in questo periodo di continua comparsa di brufoletti infiammati
angelique86
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 08/12/2012, 1:52

Re: Sanoflore - Emulsione Fresca Anti-imperfezioni

Messaggio da angelique86 »

Io l'ho acquistata qualche giorno fa su saninforma, ovviamente a un prezzo piu basso rispetto alla farmacia e senza spese di spedizione...devo ammettere che è molto meno aggressiva delle normali creme anti-imperfezioni che seccano troppo, talvolta pizzicano e creano pellicine e quindi per nulla adatte al mio tipo di pelle sensibile.

In piu questa crema idrata e opacizza senza seccare troppo e ho notato che le infiammazioni si sono già abbastanza calmate. :cin: In più si assorbe velocemente ed ha un lieve profumo naturale...essendo idrantante è anche una buona base trucco, inoltre è bio...sicuramente meglio di tante creme commerciali....Bisognerà di certo valutarla a lungo andare.... In ogni caso è sempre meglio considerare ogni prodotto relativamente al proprio tipo di pelle e ricordare che la pelle con imperfezioni non è sempre sinonimo di pelle grassa..
Ultima modifica di angelique86 il 10/12/2012, 17:24, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 870
Iscritto il: 14/06/2010, 18:18
Località: MILANO

Re: Sanoflore - Emulsione Fresca Anti-imperfezioni

Messaggio da MARIA LUISA »

me la annoto per la prossima estate, grazie ragazze per l'info :blob9:
Semprab'ti
maskietto
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 15/02/2013, 9:23
Località: Roma

Re: Sanoflore - Emulsione Fresca Anti-imperfezioni

Messaggio da maskietto »

ciao ragazze, sto usando questa crema solo di sera da pochi giorni dopo la detersione con anfo 3, forse è ancora presto per vedere risultati.
Qualcuno di voi sta proseguendo l'utilizzo e ha visto buoni risultati??grazie
angelique86
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 08/12/2012, 1:52

Re: Sanoflore - Emulsione Fresca Anti-imperfezioni

Messaggio da angelique86 »

Io ormai la uso da mesi, la mattina prima del trucco e la sera, e ho notato un evidente miglioramento. La mia pelle d'inverno è sempre stata piena d'imperfezioni che non sono mai riuscita a tenere a bada, mentre adesso sono praticamente scomparse e la pelle sembra rigenerata, l'hanno notato anche gli altri.Credo che abbia soprattutto un ottima azione antibatterica. E' stata l'unica crema con cui ho riscontrato effetti realmente positivi, considerando che ne ho provate molte, soprattutto in farmacia varie delle vichy e la roche..ma niente, anzi queste mi irritavano e arrossavano ancora di più. Per me continua ad essere molto efficace,e ne ho acquistato già un altra confezione per scorta, ma non sò se poi è un risultato soggettivo...
nanycarter
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 21/09/2010, 17:00

Re: Sanoflore - Emulsione Fresca Anti-imperfezioni

Messaggio da nanycarter »

è una crema che a me piace molto.
Ho la pelle mista/grassa e l'ho usata per molto tempo e mi sono trovata sempre molto bene. Ho dei periodi in cui la mia pelle è molto molto oleosa soprattutto d'estate per motivi ormonali, e in questi casi non mi funziona, come tanti altri prodotti che ho provato. Ma in circostanze normali devo dire che i risultati sono ottimi. Poco tempo fa l'ho finita ho iniziato a usare una crema Bottega Verde opacizzante (regalata), con il risultato che da allora mi trovo in faccia brufoli di varia dimensione e la pelle sempre unta!
Io sinceramente la promuoverei...
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5950
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: Sanoflore - Emulsione Fresca Anti-imperfezioni

Messaggio da Bimba80 »

Maruska l'inci è diverso inoltre se siete sicure che il prodotto è fuori produzione il topic va eliminato e aperto uno nuovo, qui cancello il tuo messaggio.
Princess2013
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 25/01/2013, 0:00

Re: Sanoflore - Emulsione Fresca Anti-imperfezioni

Messaggio da Princess2013 »

è fuori produzione?