Bioderma - Photoderm Bronz SPF30/UVA 16

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Bioderma - Photoderm Bronz SPF30/UVA 16

Messaggio da Biancaneve »

Immagine

Bioderma - Photoderm Bronz SPF30/UVA 16

Elevata foto protezione per le pelli sensibili che desiderano attivare e intensificare la loro abbronzatura. Assicura una protezione ottimale della pelle e previene le intolleranze solari. Viso e corpo. Nickel tested.

INDICAZIONI E CARATTERISTICHE
La foto protezione elevata per le pelli sensibili che desiderano attivare, intensificare e prolungare la loro abbronzatura L'efficacia dei filtri anti-UVB e anti-UVA garantisce la massima protezione dalle scottature e combatte l'invecchiamento cutaneo precoce. Il brevetto esclusivo BIOProtection® cellulare* permette una protezione ottimale delle cellule della pelle. Intensifica e prolunga durevolmente l'abbronzatura. Da una parte, stimola la produzione di melanina, pigmento che protegge naturalmente la pelle dai raggi solari e responsabile della colorazione cutanea. Dall'altra favorisce una ripartizione omogenea della melanina e quindi l'ottenimento di un'abbronzatura uniforme.
-Texture ultra leggera procura alla pelle una sensazione di morbidezza estrema.
-Perfettamente incolore all'applicazione, senza nessun traccia di alone.
-Si stende molto facilmente.
-Non comedogenico.
-Resiste all'acqua ed è fotostabile.
* brevetto BIODERMA

Inci: Water (Aqua), Dicaprylyl Carbonate, Octocrylene, Methylene Bis-Benzotriazolyl Tetramethylbutylphenol, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Hydroxypropyl Dimethicone Behenate, Methylpropanediol, Tocopheryl Acetate, Ectoin, Mannitol, Xylitol, Rhamnose, Fructooligosaccharides, Laminaria Ochroleuca Extract, Aspartic Acid, Sunflower Oil, Triticum Vulgare (Wheat) Germ Oil, Medicago Sativa (Alfalfa) Oil Unsaponifiables, Juglans Regia (Walnut) Shell Extract, Hypericum Perforatum Extract, Copper Gluconate, Acetyl Hexapeptide-1, Isopropyl Myristate, Decyl Glucoside, C20-22 Alkyl Phosphate, C20-22 Alcohols, Trilinolein, Acetyl Tyrosine, Cetearyl Alcohol, Xanthan Gum, Oleoyl Tyrosine, Coco-Glucoside, Butylene Glycol, Trilinolenin, Triolein, Oleic Acid, Tripalmitin, Tristearin, Propylene Glycol, Citric Acid, Caprylic/Capric Triglyceride, Dextran, Sodium Hydroxide, Disodium Edta, Chlorphenesin, Phenoxyethanol, Fragrance (Parfum).

20,90€ per 200 ml

COMMENTO PERSONALE
L'ho acquistato su Saninforma qualche settimana fa approfittando di una promozione, non l'ho ancora usato perchè purtroppo non ho ancora avuto la possibilità di prendere il sole.
L'ho scelto perchè dall'inci mi sembra ci siano filtri fotostabili (Octocrylene, Methylene Bis-Benzotriazolyl Tetramethylbutylphenol, Butyl Methoxydibenzoylmethane) e alcuni antiossidanti e lenitivi..quindi dovrebbe essere buono.. l'unica cosa che mi piace poco è la Chlorphenesin ma è proprio in fondo quindi non credo sia in percentuale superiore al 0,3%.
E' in spray il che è sempre comodo in spiaggia.. Cosa ne pensate?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Bioderma - Photoderm Bronz SPF30/UVA 16

Messaggio da Lola »

Molto bello questo prodotto, i filtri sono foostabili e abbiamo tutta una serie di idratanti in formula, alcuni antiossidanti, qualcosa di stimolatore (ma sulla carta) della produzione della melanina.
Complimenti, hai scelto un ottimo prodotto - e mi chiedo che l'hai postato a fare visto che ti eri recensita l'inci già da sola!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Re: Bioderma - Photoderm Bronz SPF30/UVA 16

Messaggio da Biancaneve »

Grazie, mi piace sempre avere una conferma da chi è più preparato di me :)
Volendo si può usare anche come solare viso per proteggersi quando si va a camminare o si sta molto all'aperto?(ci metterei anche un filo di fondotinta mineral sopra) o è meglio puntare su qualcosa di specifico per il viso?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Bioderma - Photoderm Bronz SPF30/UVA 16

Messaggio da Lola »

I solari viso di diverso da quelli per il corpo hanno magari una maggiore resa opaca e alle volte qualche attivo in più, ma in generale nulla vieta di usare un solare per il corpo anche sul viso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."