Bottega Verde - Retinolo Bio Plus Contorno occhi con Retinol

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Bottega Verde - Retinolo Bio Plus Contorno occhi con Retinol

Messaggio da ilaria »

Immagine



Bottega Verde - Retinolo Bv Plus Contorno occhi antietà, elasticizzante - con Pro-Retinolo, Collagene vegetale e acido Ialuronico (15 ml) - pelli normali o secche


Informazioni
Un prodotto dalla texture piacevole e a rapido assorbimento, ricco di principi attivi idratanti e lenitivi, in grado di attenuare sensibilmente le rughe intorno agli occhi. Il suo punto di forza è la presenza di Retinolo, prezioso nel ridurre i segni del tempo e della stanchezza. Contiene inoltre Collagene vegetale, acido Ialuronico e Pluridefence®, brevetto esclusivo di Bottega Verde, promotore e stimolatore della vitalità cellulare che migliora elasticità, spessore e compattezza cutanea.


Pelle: Adatto a tutti i tipi di pelle
Azioni: Emolliente, preventiva, nutriente, antiage
Zona d'applicazione: Zona del contorno occhi
Caratteristiche: Crema di facile stesura e assorbimento
Modo d'uso: Applicare mattina e sera nella zona intorno agli occhi con un leggero massaggio
A chi si consiglia: A chi sceglie un trattamento quotidiano antiage, senza rinunciare ad una profondo nutrimento abbinato ad una azione globale contro i principali responsabili dell'invecchiamento cutaneo
Consistenza: Crema per tubo oftalmico
Profumo: Fragranza dalla nota di testa delicatamente fresca, fruttata ed agrumata in cui si avverte sentore di bergamotto, limone e pesca. Il bouquet si sviluppa su di un cuore armonico e floreale di gelsomino

Principi attivi
Pluridefence
Pluridefence è un dipeptide costituito dai due aminoacidi Tirosina ed Istidina. Studi recenti hanno dimostrato come la pelle sia in grado di difendersi in maniera efficiente da composti potenzialmente citotossici che si sviluppano quotidianamente in seguito all'esposizione alla luce solare ed agli inquinanti atmosferici. Proprio la formazione di specie radicaliche derivanti dallo stress ossidativo procurato da questi agenti è uno dei principali fattori di induzione e propagazione dell'invecchiamento cutaneo. Con il passare degli anni i meccanismi di difesa che la pelle mette in atto verso queste specie reattive non sono sufficienti ad impedire la formazione e l'accumulo di composti tossici derivanti dalla degradazione ossidativa di lipidi, proteine e zuccheri. Pluridefence non deriva da una scoperta casuale ma da un approccio razionale che ha analizzato tutti gli aspetti coinvolti nel processo ossidativo cutaneo in modo da bloccare in maniera mirata tutti i meccanismi che concorrono a promuoverlo. Questo approccio è totalmente rivoluzionario nel campo cosmetico; finora, infatti, si è sempre cercato di contrastare l'invecchiamento cutaneo combattendolo da un unico fronte e trascurando però tutti quei fenomeni secondari che sono comunque conseguenza dell'innescarsi del processo ossidativo. Alla classica proprietà di "spegnimento" dei radicali liberi propria di tutte le molecole attive antiage, si associa un' altrettanto importante e complementare strategia volta a disattivare tutti quegli altri composti reattivi secondari citotossici non di tipo radicalico. Gli studi condotti sulla funzionalità della molecola inserita in questo innovativo prodotto ne hanno dimostrato la duplice valenza come intrappolatrice di radicali liberi e disattivatrice di composti secondari tossici. A queste funzionalità si associano un conseguente "effetto barriera" ed una promozione della vitalità cellulare dipendente dalla protezione di macromolecole strutturali quali collagene ed elastina.
Vitamina A
La vitamina A è definita "la vitamina della bellezza". Svolge un importante ruolo cosmetico nel mantenere l'integrità delle membrane cellulari, stimola il rinnovamento delle cellule cutanee e mantiene a lungo l'idratazione, elemento fondamentale per conservare la pelle elastica e giovane proteggendola dalle rughe precoci.
Acido jaluronico - microsfere
L'acido jaluronico è la sostanza oggi più usata in medicina estetica per trattamenti di biorivitalizzazione cutanea. La medicina estetica, tramite microiniezioni, introduce un gel di acido jaluronico sotto la cute; l'aumento di volume che questa sostanza ha a contatto con l'acqua naturalemente prsente nella pelle, porta a minimizzare le rughe. La cosmetica, non potendo essere invasiva, ha messo a punto un particolare acido jaluronico micronizzato la cui dimensione infinitesimale fa sì che esso possa passare entro l'epidermide mimando la microiniezione. Queste microsfere cariche di acido jaluronico penetrano profondamente nella pelle e grazie all'aumento di volume ( aumentano di circa 30 volte la loro dimensione iniziale), sollevano la ruga diminuendone il volume e quindi la evidenza.
Biophytosebum
L'idea base di questa materia prima è la trasformazione degli acidi grassi dell'Olio di Oliva in esteri dalle proprietà cosmetiche anche per rimediare all'inconveniente dell'odore forte e caratteristico dell' Olio tal quale. Si ottiene quindi una miscela di esteri di cera liquidi e insaponificabile da Olio di Oliva in rapporto circa 90/10, in cui la frazione insaponificabile è composta da una miscela di squalene, naturalmente presente nello sebo umano, e steroli e idrocarburi di oliva anch'essi simili ai lipidi presenti sulla superficie cutanea. Questo ingrediente ha elevata affinità nei confronti dello strato corneo e perciò un'azione positiva a livello intracellulare.
Olio di Jojoba da Agricoltura Biologica
Quest'olio proviene da coltivazioni biologiche certificate in cui è garantita l'assenza di OGM ed è vietato l'uso di pesticidi. L'olio di Jojoba differisce da tutti gli altri oli di semi poichè non contiene trigliceridi ma consiste in una cera liquida. Pertanto sarebbe più corretto definirlo cera liquida di Jojoba. L'olio di Jojoba viene estratto da una pianta che cresce allo stato spontaneo in Arizona,California del sud ed adiacenti zone Messicane occupando quella vasta area che si identifica con il deserto del Sonora.La pianta era già ben nota in epoca precolombiana, addirittura c'è chi la indica come conosciuta dagli antichi Aztechi. Gli indiani d'America la chiamavano Hohowi e l'olio che estraevano veniva usato per fini medicinali e cosmetici. Questo nell'antichità. Oggi l'olio di Jojoba ha diversi campi di applicazione: dalle preparazioni farmaceutiche al settore industriale a quello delle materie plastiche e delle gomme. Nel campo cosmetico rappresenta un autentico impacco di bellezza. Nelle creme per il viso e per il corpo conferisce una piacevole texture al prodotto e garantisce una straordinaria emollienza e morbidezza anche alle pelli più secche e disidratate. Ridà vigore ai capelli, li rinforza, li abbellisce e li nutre intensamente, lasciandoli lucidi ma non grassi, soffici e voluminosi. Favorisce l'idratazione del capello e del cuoio capelluto. Dopo l'applicazione basta un leggero shampoo per rimuoverlo ed i capelli riacquistano il loro antico splendore.
Acacia (Acacia Senegal)
La ricerca scientifica ha portato alla identificazione di una molecola estratta da un tipo di Acacia che cresce prevalentemente in Senegal ed ha caratteristiche molto simili a quelle del Collagene, soprattutto per quanto riguarda l'azione nutriente sulla pelle.
Gluadin WLM
Idrolizzato di proteine del grano a basso peso molecolare dotato di attività lenitiva, calmante e disarrossante. E' indicato per tutti i tipi di pelle, in particolare per quelle sensibili e delicate. Ha inoltre una funzione protettiva sulla pelle. Sui capelli grazie alla sua sostantività verso la fibra capillare forma un film protettivo conferendo volume,protezione e rafforzamento. La sua capacità di legarsi al capello e di penetrarvi ristrutturandolo garantisce una maggiore luminosità e robustezza alla chioma. E' stato dimostrato che i capelli trattati con queste proteine idrolizzate sono più resistenti alla rottura.


Euro 22,50


Inci:Aqua, cetearyl alcohol, glycerin, propylheptyl caprylate, hdi/trimethylol hexyllactone crosspolymer, cetearyl glucoside, stearic acid, simmondsia chinensis oil*, dimethicone, retinyl palmitate, tyrosyl histidine hcl, sodium hyaluronate, acacia senegal extract, phenoxyethanol, decyl olive esters, potassium cetyl phosphate, ethylhexyl palmitate, propylene glycol, xanthan gum, hydrolyzed wheat protein, sodium methylparaben, disodium edta, squalene, parfum, silica, lecithin, citric acid, silica dimethyl silylate, butylphenyl methylpropional, tropolone, tocopherol, hexyl cinnamal, butylene glycol, citronellol, ascorbyl palmitate, linalool, hydroxycitronellal, alpha-isomethyl ionone, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde.



ecco questo è un prodotto nuovo della linea retinolo bio plus.
l'inci non mi sembrerebbe male, anche se sto pluridefence ora bv lo mette dappertutto, speriamo sia davvero valido! e il tropolone qui dentro che ci fa? non era un ingrediente dei solari?
comunque vorrei sapere cosa ne pensate di questo contorno occhi, magari se ha senso metterlo in abbinamento con la crema retinolo bio plus, cioè se magari è piu' potenziato per il contorno occhi o tanto vale che spalmi la crema retinolo bio plus anche lì..
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

A me, a vedere l'inci, sembra un prodotto assorbibile e dall'effetto finale opaco sull'epidermide. Questo e l'ecobio non sono parenti, anche se non si è abbondato in schifezze gratuite anzi, spiace dirlo, pure il silicone ha il suo perchè e non è messo a vagonate per simulare un effetto seta inesistente, anzi mi pare che la percentuale sia molto bassa e per così dire, tecnica; l'effetto siliconico è dato dal propylheptyl caprilate, detto anche Cetiol sensoft, tanto caro agli spignattatori, e a pallino verde. Gli attivi sono quelli del claim, ovvero il retinyl palmitato e il cosiddetto pluridefence. Oltre a ciò la formula per come è costruita risulta idratante e dà l'impressione che la pelle sia più compatta dopo l'uso (presenza di cere varie ed eventuali). Vedo il tropolone, ad azione antibatterica e inibitrice della tirosinasi, ovvero l'enzima che catalizza la melanogenesi.
Se provarlo? E' un prodotto con due buoni attivi e una formula ben pensata, si può provare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

grazie della recensione lola!
mi sembrava un prodotto interessante ma avevo bisogno di un parere piu' esperto, tecnico e dettagliato (cosa che ovviamente a me manca!!!) mi rimane l'unico dubbio sul tropolone..non ho capito a cosa serve in un contorno occhi
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Moonchild
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 193
Iscritto il: 06/08/2009, 13:32
Località: Roma

Messaggio da Moonchild »

Miscela sinergica di glicoli e tropolone, nuovo (almeno per me) sistema conservante in cosmetica.
"Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano".
pep
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 20/04/2010, 20:47

Messaggio da pep »

Domandina da novellina: questo contorno occhi per quale fascia d'età è consigliabile?
Mi hanno dato un campioncino e l'ho provato: mi sembra che gli effetti siano davvero buoni, pelle distesa, rughette scomparse (forse erano solo rughine da disidratazione? non so) e anche le occhiaie mi sembrano meno marcate. L'ho provato anche come contorno labbra e funziona alla grande.
Da qualche parte ho letto che questa linea va bene per pelli mature, voi che dite? Ho la tentazione di prenderlo
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

pep ha scritto:Domandina da novellina: questo contorno occhi per quale fascia d'età è consigliabile?
Non esiste fascia d'età, se un contorno occhi è sciupato o problematico, deve essere senz'altro trattato a qualsiasi età.
Se invece si ha un contorno occhi integro non c'è bisogno di trattamento particolare oltre la regolare idratazione, usare prodotti dedicati pensando di fare prevenzione è abbastanza superfluo.
Andromeda
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 75
Iscritto il: 13/03/2009, 18:41

Re: Bottega Verde - Retinolo Bio Plus Contorno occhi con Ret

Messaggio da Andromeda »

Dalla commessa mi è stato consigliato anche come contorno occhi contro le occhiaie e borse, recensione d' uso ?
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Bottega Verde - Retinolo Bio Plus Contorno occhi con Ret

Messaggio da ilaria »

ne ho prese 2 confezioni, appunto in super offerta, per provarla io e mia mamma pero' non mi rcordavo del tropolone in inci.. :? uffa...non so perchè ma non mi ispira! :roll: :nonso:
vabè...recensiro' appena provata!

edit: primo test effettuato. tutto ok, nessuna reazione strana, buon assorbimento, la pelle sembra gradire. l'unico lato nergativo al momento mi risulta la profumazione, diversa dalla crema(che a me piace) pero' tanto svanisce subito.
per il momento promosso poi vedremo..
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Valentino
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 03/02/2012, 17:52
Località: Portogruaro (Ve)

Re: Bottega Verde - Retinolo Bio Plus Contorno occhi con Ret

Messaggio da Valentino »

Ciao ragazze! Anche io come Ilaria ne ho acquistate due confezioni, poiché era in super offerta, mi pare a 3,99 €.
Da quello che posso dire (circa un mese di applicazione) ho riscontrato una minore pigmentazione (abbronzatura) della zona in cui l'ho applicato. Già a marzo mi mettevo a prendere il sole e in poco tempo il contorno occhi si è abbronzato meno del resto del viso, conferendomi un'aria spettrale :duro:
Credo sia dovuto alla presenza del tropolone, di cui parlate sopra.. :?
blinkystar88
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 20/09/2012, 1:26

Re:

Messaggio da blinkystar88 »

Lola ha scritto:A me, a vedere l'inci, sembra un prodotto assorbibile e dall'effetto finale opaco sull'epidermide.
Lola purtroppo il contorno occhi risulta secchissimo dopo l'applicazione di questo contorno occhi....non so per quale motivo, dato che con la crema andavo da Dio.
Io ho 25 anni e la pelle mista/sensibile, dici che posso riciclarlo e utilizzarlo come crema nei punti in cui ho i brufoli, tipo le guance? O non ho altra soluzione che il cestino?
Spero mi risponderai....Grazie in anticipo ;)
AngeloAzzurro
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 23/11/2010, 17:29

Re: Bottega Verde - Retinolo Bio Plus Contorno occhi con Ret

Messaggio da AngeloAzzurro »

Ciao, ho provato stamattina un campioncino di questo contorno occhi e la mia impressione è ottima, si asciuga perfettamente e lascia la pelle liscia e levigata. Vorrei chiedere a Lola, però, se non sarà il solito momentaneo effetto silicone o se, data la composizione, funziona effettivamente bene. Spero di essermi spiegata, a volte sono un po' contorta....:-) Un'altra domanda, può essere utilizzato anche la sera? Thanks!
blackberry
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 13/05/2010, 14:11
Località: Terni

Re: Bottega Verde - Retinolo Bio Plus Contorno occhi con Ret

Messaggio da blackberry »

Ho appena finito questo contorno occhi.Sinceramente a me non ha entusiasmato.Lo ricomprero solo in offertissima,e solo se non trovo quell'altro contorno occhi (effetto lifting) della BV.
HLB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 16/01/2013, 0:12

Re: Bottega Verde - Retinolo Bio Plus Contorno occhi con Ret

Messaggio da HLB »

Non trovo questo prodotto coerente per vari motivi, primo su tutti i troppi allergeni!!! (Stiamo parlando di un contorno occhi).
Avrei decisamente scelto di utilizzare una fragranza ipoallergenica per questo tipo di applicazione. Inoltre non trovo la formulazione ben bilanciata (sistema emulsionante e reologici in formula) e sembra che abbiano costruito il prodotto solo intorno ai funzionali!
Avrei preferito una formula più semplice!