aceto per l'ultimo risciacquo

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Mirjam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2200
Iscritto il: 25/06/2009, 23:26

Re: aceto per l'ultimo risciacquo

Messaggio da Mirjam »

Che aceto era? E' strano...
Soffro di insomma.
opla
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 27/05/2013, 11:38
Località: Bxl

Re: aceto per l'ultimo risciacquo

Messaggio da opla »

Aceto di uva Ponti, lo stesso che uso per condire l'insalata :-)
Cerco loline di Bruxelles per dividere spese di spedizione e spignattare insieme.
Ale74
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 10/06/2013, 11:34

Re: aceto per l'ultimo risciacquo

Messaggio da Ale74 »

Io aceto di mele.

Non ricordo la marca, sinceramente dato che non lo uso per condire ma solo per la lavastoviglie (e appunto avevo idea di usarlo per i capelli) ho preso quello che costava meno...
cabiria979
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 391
Iscritto il: 10/12/2008, 11:20
Località: madrid

Re: aceto per l'ultimo risciacquo

Messaggio da cabiria979 »

Io a volte l'ho fatto con l'aceto di mele (che in teoria è più delicato) poche gocce diluite in acqua eppure dopo il lavaggio l'odore si sentiva (anche il mio ragazzo lo notava :(
Ale74
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 10/06/2013, 11:34

Re: aceto per l'ultimo risciacquo

Messaggio da Ale74 »

...magari riprovo con quello di vino...
Ale74
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 10/06/2013, 11:34

Re: aceto per l'ultimo risciacquo

Messaggio da Ale74 »

Ok, riprovato con aceto di vino: capelli lucidi e niente puzza.
Quello di mele lo terrò per la lavastoviglie.
Avatar utente
True Blood
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 21/06/2013, 2:48
Località: Svizzera

Re: aceto per l'ultimo risciacquo

Messaggio da True Blood »

opla ha scritto:Ma non sara un po agressivo per il cuio capelluto?
...mi sono ritrovata con la pelle della fronte tutta rossa lo stesso.
Io ti capisco: l'ho provato due settimane fa. Ha cominciato a bruciarmi la testa da morire, giuro che mi sono spaventata. Scema io che ho sottovalutato il leggero prurito che avvertivo da un pò alla testa da qualche giorno, ma da lì il mio cuoio capelluto non è stato più lo stesso. Sto ancora combattendo per riportarlo in condizioni di non prurito perenne :duro: Mai più, per me proprio non va bene.
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: aceto per l'ultimo risciacquo

Messaggio da Veravidel »

:oo: addirittura... nell'insalata lo mangi? Ti ha mai bruciato la bocca? Evita di riusarlo comunque, io sono come galatea, anche puro sulla pelle non mi fa nulla! Che differenze.


comunque mi sembra strano scemunirsi così tanto per una cosa così semplice come un risciacquo con l'aceto... 11 pagine di topo :oo: :eyes: :eyes: :eyes:
Avatar utente
True Blood
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 21/06/2013, 2:48
Località: Svizzera

Re: aceto per l'ultimo risciacquo

Messaggio da True Blood »

Sì sì, sempre mangiato tranquillamente.. per questo ci sono rimasta di sasso. Però, come ho detto, probabilmente avevo la cute già un pò irritata e l'aceto ha dato il colpo di grazia XD Infatti mi riservo di ritentare magari tra qualche tempo, una volta che sarò sicura che la mia testolina sia perfettamente a posto (o anche no dai, tanto non è obbligatorio XD)
opla
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 27/05/2013, 11:38
Località: Bxl

Re: aceto per l'ultimo risciacquo

Messaggio da opla »

Io in ogni caso non uso mai niente sulla pelle senza prima aver misurato il ph.
Cerco loline di Bruxelles per dividere spese di spedizione e spignattare insieme.
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: aceto per l'ultimo risciacquo

Messaggio da pinkvenus »

Mi trovo molto bene a risciacquare con acqua e aceto di mele. Per 4-5 mesi non ho utilizzato balsamo, ma solo aceto. :lol: Però lo rischiacquo sembre, non lo faccio rimanere sui capelli.
L'unica volta che non ho risciacquato, in macchina con il sole mi bruciava il cuoio capelluto.
:oops: :oops:
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
Avatar utente
PatriziaF.
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 26/01/2016, 14:46
Località: Puglia

Re: aceto per l'ultimo risciacquo

Messaggio da PatriziaF. »

Galatea ha scritto:.. Io comunque ragionerei anche sugli oli essenziali di arancio e limone, che in acqua galleggiano e quindi potrebbero esserti andati puri sulla pelle ed essere loro i responsabili...
Ciao a tutte :cuori: cercavo di riprodurre un prodotto che sto amando alla follia, ma di cui non ho trovato informazioni sul forum (È "Tiziana" di "Sezione aurea cosmetics", magari qualcuna ha già provato a riprodurlo e può darmi una dritta..l'inci mi sembra semplice ed è super efficace! ) Dato che non riesco a reperirlo al momento, cercando informazioni sull'aceto (sostanza al 2° posto nell'inci dopo l'acqua!) sono finita qui :D:

Mi chiedevo, leggendo l'intervento di Galatea, in quale quantità gli olii essenziali vanno utilizzati nei prodotti per capelli ?(e per questi intendo prodotti che non si applicano sulla cute ma soltanto sulle lunghezze)
Inoltre potreste illuminarmi sugli effetti del solubilizzante, sempre sulle lunghezze? La sua funzione è veicolare gli Oe nell'acqua (giusto?) Ma nel fare ciò, provoca reazioni tipo secchezza?
Ovviamente chiedo perché voi siete esperte e avete tanta esperienza rispetto a me, che sono agli inizi :)
Perdonate se sono troppo prolissa...prometto di migliorare :oops: :maria:
" I passi delle onde che danzavano sul mare a piedi nudi, come un sogno di follie venduto all’asta.."