SVR – Topialyse Sensitive Creme Emolliente

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

merissima

SVR – Topialyse Sensitive Creme Emolliente

Messaggio da merissima »

Immagine

SVR – Topialyse Sensitive Creme Emolliente

Indicazioni:
Trattamento emolliente (viso e corpo) delle pelli atopiche del neonato, del bambino e dell'adulto.
Ristruttura e idrata l'epidermide per ricostituire la funzione barriera della pelle, diminuisce la sensazione di prurito e calma le irritazioni, protegge la pelle dalle aggressioni batteriche.
Senza profumo
Senza conservanti
Senza parabeni
Ipoallergenico


Inci:
Aqua (Water Purified), Pentylene Glycol, Peg-30 Dipolyhydroxystearate, Dicaprylyl Carbonate, Butyrospermium Parkii (Shea Butter), Paraffinum Liquidum (Mineral Oil), Hexyldecyl Stearate, Xylitylglucosides, Sorbitol, Sodium Pca, Glycerin, Anhydroxylitol, Sodium Chloride, Methyl Methacrylate Crosspolymer, Tocopheryl Acetate, Arctium Majus, Borago (Borago Officinalis) Seed Oil, Dipotassium Glycyrrhizinate, Camelina Sativa Seed Oil, Xylitol, Sucrose Palmitate, Glyceryl Linoleate, Silica, Maltodextrin.

Prezzo:
intorno ai 20 euro per 500ml (non ricordo bene perchè l'ho acquistata tempo fa).

Commento:
E' stato un acquisto deludente. Non mi è piaciuta come texture, va massaggiata parecchio e lascia la pelle un po' unta. L'ho usata in estate sulle gambe perchè sul resto del corpo è troppo grassa per me. Non ho problemi di pelle sensibile. L'ho presa perchè cercavo una crema senza profumo.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Nel suo fa quello che promette: non ha conservanti soliti noti e quindi potenzialmente allergizzanti (ma c'è il pentylene glycol che impedisce proliferazioni batteriche e pure idrata un po') i grassi sono tutti sintetici e un petrolato fa film, niente profumo, idratanti, estratti vegetali lenitivi e olio di borragine (se non puzza di nulla la crema gliel'hanno fatto vedere da lontano).
Poveri neonati atopici, con ste robe li vogliono spalmare! La cosa più importante in un prodotto del genere è la piacevolezza d'uso, se non ne dà direi che possiamo lasciarla sullo scaffale, se c'è davvero bisogno di uan crema "barriera" contro le aggressioni ambientali che danno arrossamento questa la dà di sicuro.
Non mi piace neanche un po' perchè troppo sintetica, ma chi ha davvero problemi di atopia la può trovare molto utile, dato che bisogna evitare prodotti con troppi estratti vegetali dentro.
Gli altri lascino perdere.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
merissima

Messaggio da merissima »

Devo dire che un po' puzza, ma io ho "corretto" l'odore :D: .
Quanto alla piacevolezza d'uso, è meglio lasciarla sullo scaffale.

grazie :heart: