I Provenzali - Burro di Mandorle Naturale al 100%

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

pingi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 232
Iscritto il: 20/06/2007, 12:01
Località: Latina

I Provenzali - Burro di Mandorle Naturale al 100%

Messaggio da pingi »

Immagine

I Provenzali - Burro di Mandorle Naturale al 100%

INFORMAZIONI
•SENZA ALLERGENI
• TESTATO AL NICHEL CROMO E COBALTO
• DERMATOLOGICAMENTE TESTATO

Il Burro di Mandorle è ottenuto dalla lavorazione dell’Olio di Mandorle Dolci 100% Vegetale. L’esperienza accumulata in decenni di utilizzo di questo naturale rimedio in moltissimi dei nostri prodotti ci ha portato alla realizzazione di un Nuovo Vero Cosmetico Naturale le cui caratteristiche sono tanto innovative, quanto antiche sono le qualità e l’efficacia che si porta in dote. Le capacità Idratanti, Emollienti ed Antismagliature dell’Olio di Mandorle Dolci vengono addirittura esaltate nel Burro da esso derivato, assumendo facoltà che, sino ad oggi, solo la Cosmesi di Laboratorio poteva vantare. Ecco in sintesi i suoi punti di forza:

- Non unge: penetra bene negli strati profondi della pelle rilasciando i suoi principi attivi
- Proprietà vellutante: rende liscia e morbida tutta la pelle del corpo e del viso
- Super idratante e nutriente: perché ricco di Proteine, Vitamine A e B e Sali Minerali
- Antismagliature: consigliabile sia nel periodo della gravidanza che in occasione di regimi dimagranti
- Piacevole: grazie alla naturale fragranza caratteristica, il suo utilizzo dopo il bagno o la doccia si trasforma in un momento di vero relax
- Sicuro: perché completamente privo di Allergeni e Coloranti e Sottoposto a Test di Tollerabilità Cutanea
- 100% vegetale
- 100% biodegradabile

100 ml Euro 9.90


Inci: Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Butyrospermum Parkii Butter Extract, Cocos Nucifera Oil, cera Alba, Butyrospermum Parkii Butter Oil, Parfum, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid.


OPINIONE PERSONALE
L'ho usato alcune volte e ricorda molto il burro di karitè, come consistenza. l'odore delle mandorle è un po' forte e può risultare fastidioso se non piace. Però non unge veramente e si assorbe abbastanza bene, lasciando la pelle morbidissima.
Mi sembrava ottimo anche per fare il deo cremino...
Ma ho qualche dubbio però sul BHA... che dite?

Inci e recensione aggiornati a gennaio 2016
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47430
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Mandorle e karitè addensati con olio di cocco e cera d'api. Praticamente un unguentone. Si può usare.

Non usatelo sul viso, eh!!! :D:

E' potenzialmente comedogeno con tutti sti burri.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11769
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Però fateci sapere se pure questo irrancidisce sui vestiti :D .
Avatar utente
Sweethappy
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 671
Iscritto il: 28/09/2006, 18:15
Località: Brescia

Messaggio da Sweethappy »

Laura ha scritto:Però fateci sapere se pure questo irrancidisce sui vestiti :D .
Non irrancidisce, almeno a me no, e il profumo che si sente appena spalmato svanisce alla svelta per chi non gradisse...
Io lo tengo per quando ho la pelle secchissima, che non unga è utopia secondo me, certo se ne usi quntità omeopatiche [come direbbe la capa] non unge sicuro, ma se voglio nutrire la pelle devo usarne un bel pò... Emoticons by Follettarosa
anche perchè è difficile da stendere,io lo tolgo dal barattolo facendo delle scaglie con le unghie,lo scaldo fra le mani così si ammorbidisce e lo stendo,anche se è comunque da tirare parecchio!
Sweethappy
silvi
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 14/08/2007, 7:28

Messaggio da silvi »

scusate, ma se uso sul viso il burro di karite a piccole dosi, perchè questo no??? :roll:
Avatar utente
debora74
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 15/08/2007, 9:45

Messaggio da debora74 »

Il mio si stende benissimo, è molto cremoso e non irrancidisce sui vestiti.
Avatar utente
Amaranta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 495
Iscritto il: 27/08/2007, 16:44
Località: Milano

Messaggio da Amaranta »

A me piace molto. Ho un profumo fantastico e si stende benissimo.
Certo unge, meno se lo si applica sulla pelle bagnata.
Io lo uso da qualche sera anche sui miei talloni disastrati e sono decisamente più presentabili.
La passione salva, e se non si ha bisogno di essere salvati, protegge.
. Ivano Fossati .
Avatar utente
Moonchild
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 193
Iscritto il: 06/08/2009, 13:32
Località: Roma

Messaggio da Moonchild »

Ero indeciso se provarlo oppure no, ma parlando dei provenzali sono troppo affezionato al karitè, che comunque contiene una percentuale di olio di mandorle dolci.
@ Aegis e Valev, in teoria l'olio di mandorle dolci (ed il burro è praticamente olio solido) è ottimo contro le smagliature, al punto che viene spesso consigliato in gravidanza e nei periodi di dimagrimento. Ad ogni modo, secondo la mia esperienza in questo frangente, vi rimando al mio ultimo post nel topic sul burro di karitè dei provenzali, sperando possa esservi utile.
"Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano".
valev
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 11/01/2009, 13:00
Località: messina

Messaggio da valev »

mi credete che non so proprio come usarlo??dopo la doccia provo a metterlo ma anche ne ne metto pochissimo sto tre ore a spalmare e il risultato è che mi ritrovo sempre con la patina bianca..non mi piace proprio ma ormai ce l'ho e non so come utilizzarlo :twisted:
valev
Goo
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/12/2009, 13:29

Messaggio da Goo »

Ottimo, lo adoro! Io prima di spalmarlo, dato che al tatto risulta particolarmente "duro" ne raschio una quantità sufficiente per braccia e gambe e la metto a fondere sul termosifone (metto il tutto su una sorta di vetrino preposto all'uso). Lo spalmaggio risulta così facile e gudurioso e il burro sprigiona tutto il suo profumo! :) :) :)
vanillasky91
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/05/2011, 12:08

Re: I Provenzali - Burro di Mandorle Naturale al 100%

Messaggio da vanillasky91 »

Io l'ho comprato circa un mesetto fà...ed è ancora tutto lì!nonostante l'odore molto invitante e la fatica del massaggio per farlo assorbire, la mia pelle continua ad essere secchissima!grrrrrr
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Re: I Provenzali - Burro di Mandorle Naturale al 100%

Messaggio da Rosaria »

Oli e burri usati alla lunga diventano nemici della pelle che,che oltre alla quota grassa,ha bisogno anche di acqua.
Leggi QUI
In ogni caso il problema della secchezza non si risolve in due sedute.
Avatar utente
Nhenya
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 07/06/2011, 22:31

Re: I Provenzali - Burro di Mandorle Naturale al 100%

Messaggio da Nhenya »

Anch'io uso questa crema che trovo sia ottima, si scioglie subito col calore e si stende facilmente, nonostante l'odore non mi faccia impazzire mi piace, lascia la pelle morbidissima :)
Immagine
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: I Provenzali - Burro di Mandorle Naturale al 100%

Messaggio da godsaveale »

Molto ma molto duro questo burro.
Odore uguale al bagno doccia :)
carino ma impossibile usare d'estate e purtroppo quando l'ho comprato faceva caldo, e non è arrivato alla stagione fredda perché aveva un odore di rancio! Peccato!
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Re: I Provenzali - Burro di Mandorle Naturale al 100%

Messaggio da Lady_B »

godsaveale ha scritto: purtroppo quando l'ho comprato faceva caldo
anche io. Ma al supermercato dove l'ho preso (la Sma) lo tenevano in una specie di banco frigo con altri prodotti di bellezza. L'ho continuato a tenere in frigo, e ancora dura.
Prima o poi arriva un tempo in cui parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.