Rejuvx - Nutrient Treatment

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

EtEnsomtMinne
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 109
Iscritto il: 06/09/2012, 15:41
Località: Marone / Milano

Rejuvx - Nutrient Treatment

Messaggio da EtEnsomtMinne »

Immagine

Rejuvx - Nutrient Treatment

Nutrient Treatment è un trattamento da lasciare agire sul cuoio capelluto, completamente basato sull'aloe, per avere capelli e cuoio capelluto in salute. Adatto ad ogni persona, Nutrient Treatment aumenta in 5 secondi l’afflusso di sangue alla radice del capello. L’equivalente di mezz'ora di massaggio alla testa ottenuto in 5 minuti. Questo trattamento intensivo, usato mattina e sera, conferirà un aumento della crescita dei capelli pari a quello ottenuto in novanta giorni senza essere sottoposti al trattamento (traduzione letterale “darà una spinta di novanta giorni alla crescita dei vostri capelli”). Per trarne il maggior beneficio usarlo in combinazione al Revitalising Cleanser. Può essere usato anche in accoppiata ad altri prodotti.

COME FUNZIONA? Grazie all'alta concentrazione di molecole di aloe, abbastanza piccole da poter penetrare in profondità nel cuoio capelluto, apportando vitamine, minerali e sostanze nutrienti essenziali per la crescita dei capelli. I vasodilatatori naturali aumentano la quantità di sangue e ossigeno nei follicoli dei capelli, accrescendo il nutrimento e portando alla crescita e ad un ciclo di vita prolungato del capello. L’incremento della vasodilatazione velocizza il processo di rimozione delle tossine.

CARATTERISTICHE E BENEFICI: gli estratti naturali arricchiti e concentrati possiedono proprietà anestetiche, antibatteriche e hanno la capacità di tonificare i tessuti, ringiovanire la struttura cellulare e stabilizzare l’equilibrio del capello. Lavorato a freddo, senza coloranti e fragranze che possano compromettere la formulazione naturale. Nutrient Treatment mantiene il naturale ph acido del cuoio capelluto. Combatte i danni da radicali liberi e riduce la formazione di tossine. Crea un ambiente ottimale per la salutare crescita del capello.


Inci:
Aqua, aloe vera, hydrolyzed wheat protein, hydrolyzed keratin, niacin, wheat amino acis, procapil, simmondsia chinensis, acetamide MEA, faex, panthenol, retinyl palmitate, ascorbic acid, tocopherol nicotinate, linoleic acid, biotin, polysorbate 80, polysorbate 60, mentha piperita, frangula alnus, arctium lappa, capsicum frutescens, melissa officinalis, aingiber officinalis, symphitum officinale, salvia officinalis, anthemis nobilis, humulus lupulus, urtica dioica, equisetum arvense, thymus vulgaris, achillea millefolium, serenoa serrulata, yucca brevifolia, propylene glycol, diazolidinyl urea, tetrasodium EDTA, methylparaben, propyl paraben, methyl nicotinate.

Nota personale:
Ormai parecchi anni fa la mia parrucchiera mi aveva dato questo spray rinforzante e anti caduta per i capelli, abbinato allo shampoo e al balsamo della stessa marca. Non mi aveva fatto sicuramente miracoli, perchè altrimenti l'avrei ricomprato e non sarei stata così tanti anni senza usarlo, tuttavia la situazione dei miei capelli era certamente migliore di adesso ( li ho molto radi sopra la testa, nonostante non li abbia mai trattati male con tinte, permanenti, etc...). Quindi ecco, se ne risulterà una recensione positiva proverò a ricomperarlo per vedere se mi cresce qualche pelucchio in più! :) Le uniche cose che mi ricordo per certo sono che pizzicava un po' nel metterlo (a capelli bagnati prima di asciugarli) e che se me ne scendeva una gocciolina sulla fronte mi rimaneva la striscia rossa sulla pelle!
Ah, il prezzo non lo ricordo, perchè, come ho già detto, l'ho preso un po' di tempo fa, comunque non era conveniente (ai tempi mi sembra di aver pagato sui 60 euro questo spray, lo shampoo e il balsamo).
Ringrazio già per tutti i pareri e la recensione di Lola ovviamente (e di qualcuno che l'ha comperato più recentemente di me magari :) )
Ultima modifica di EtEnsomtMinne il 16/11/2012, 19:46, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47595
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Rejuvx - Nutrient Treatment

Messaggio da Lola »

Sono ancora che rido a leggere delle molecole di aloe... :roll:

E' un fluido con dentro vasodilatatori (naturali non direi, il tocoferil nicotinato è di sintesi, non cresce sugli alberi; il peperoncino invece naturale lo è, al pari dello zenzero) proteine di vario tipo compresa la cheratina (si depositano sul fusto dei capelli ingrossandolo ed indurendolo, e l'effetto non finisce al primo lavaggio)e tutta una serie di aminacidi tra cui il procapil, che ne è un mix, e che hanno l'effetto, al pari delle proteine, di ingrossare e indurire il capello, creando maggior volume. La serenoa viene tradizionalmente usata per la calvizie maschile, equiseto per la rimineralizzazione, insomma ci hanno messo di tutto di più. Tu mi dici che grande effetto non l'aveva fatto, proprio perché questo tipo di prodotti hanno serie difficoltà a funzionare: se si tratta di calvizie androgenetica lottare dall'esterno contro gli ormoni è praticamente impossibile, possono dare un aiutino, ma non qualcosa della serie che chi ti conosce poco dica "ma che bei capelli, sembri averne tanti di più di prima, che cosa hai fatto?"
comunque questo prodotto a parte irritare il cuoio capelluto di danni non ne fa, se lo vuoi usare per sentirti più tranquilla puoi tranquillamente farlo, in attivi non hanno lesinato.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
EtEnsomtMinne
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 109
Iscritto il: 06/09/2012, 15:41
Località: Marone / Milano

Re: Rejuvx - Nutrient Treatment

Messaggio da EtEnsomtMinne »

Grazie Lola!

Pure io ero rimasta un po' esterrefatta nel leggere delle molecole d'aloe :lol:

In definitiva quindi male non fa, ma nemmeno miracoli... insomma come m'era sembrato nel metterlo...

Grazie mille ancora!