Phyto - Phytokératine

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Artemyde
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 51
Iscritto il: 13/05/2011, 16:00

Phyto - Phytokératine

Messaggio da Artemyde »

Immagine

Phyto - Phytokératine

Dal loro sito:

Siero riparatore lunghezze e punte. Capelli rovinati, che si spezzano.
Il siero PHYTOKÉRATINE è stato specificamente formulato per riparare le lunghezze e le punte rovinate. I capelli sono riparati e ritrovano un’estrema morbidezza.

Miglioramento delle punte nel 72%* dei soggetti
Punte più morbide nel 77%* dei soggetti
* test di utilizzo sotto controllo dermatologico effettuato su 61 volontari dopo l’uso di Shampoo Phytokératine + Phytobaume Réparateur + Siero Phytokératine

PHYTOKÉRATINE contiene dei peptidi della seta e un complesso di oli di palma del Brasile per restituire brillantezza e setosità. Gli aminoacidi di origine vegetale o cheratina vegetale e l’acido ialuronico, iniettati nel cuore della fibra, assicurano la ricostruzione dell’architettura del capello e un tasso di idratazione ottimale.

Modalità d'uso:
Applicare una noce di siero sui capelli asciutti o umidi

Consigli Phyto:
Può essere utilizzato quotidianamente per riparare le lunghezze e le punte molto rovinate.

Prezzo: 18,50 €
Misure: 30 ml

Inci:
viola tricolor extract, orbignya speciosa kernel oil, cetearyl alcohol, aqua, polyquaternium37, gossypium herbaceum seed oil, isodecyl neopentanoate, behentrimonium methosulfate, glycerin, punica granatum seed extract, parfum, caprylic/capric triglyceride, astrocaryum murumuru seed butter, hydrolyzed sericin, hydrolyzed corn protein, hydrolyzed soy protein, hydrolyzed wheat protein, hydrolyzed hyaluronic acid, butylene glycol, pentylene glycol, hydroxypropyltrimonium honey, silica dimethyl silylate, atelocollagen, potassium sorbate, chitosan, tocopherol, sphingolipids, cyclodextrin, dextrin, chlorphenesin, methylisothiazolinone, phenoxyethanol

Nota personale:
Ieri sono andata in farmacia per comprare la crema Phyto 7 che ormai utilizzo da diverso tempo con soddisfazione, approfittando di un'offerta sui prodotti Phyto mi hanno regalato questo prodotto. Io l'ho provato una volta e devo dire che mi ha lasciato i capelli davvero morbidi, non essendo però un esperta di inci volevo chiedere il vostro parere. Cosa ne pensate? Vi sembra un prodotto valido e che può mantenere le promesse?
Ultima modifica di Artemyde il 25/01/2013, 14:16, modificato 1 volta in totale.
GiglioTigrato_
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 10/10/2012, 17:57

Re: Phyto - Phytokératine

Messaggio da GiglioTigrato_ »

Io sono già al terzo flaconcino! Personalmente mi ci trovo benissimo, lo utilizzo sia sui capelli bagnati sia sui capelli asciutti, non me li appesantisce ne unge :) l'ho sostituito alle due goccine di olio di argan che mettevo tutti i giorni per ammorbidire un po' i capelli :)

A parte il prezzo decisamente altino, questo prodotto lo amo tantissimo <3
GO VEG!
Avatar utente
lady M-iao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 318
Iscritto il: 14/09/2009, 13:12

Re: Phyto - Phytokératine

Messaggio da lady M-iao »

Salve ragazze! :)

Ho usato e uso questo prodotto con soddisfazione, ma mi sembra che abbia un costo esagerato per ciò che fa e per ciò che è realmente! Il pregio è senza dubbio che si tratta di uno dei pochi dopo shampoo che non appesantiscono i capelli, pur lasciandoli morbidi e idratati!

--->ps. Forse è utile precisare che non ho i capelli rovinati!
Artemyde
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 51
Iscritto il: 13/05/2011, 16:00

Re: Phyto - Phytokératine

Messaggio da Artemyde »

Rieccomi, faccio il punto della situazione dopo 1 mese d'utilizzo e quindi applicato dopo ogni lavaggio capelli. Dunque, dunque... Questo prodotto mi piace molto, ovviamente a livello di doppie punte non ripara una cippalippa ma questo si sa, ai miracoli ho smesso di crederci. Penso anche che non serva nemmeno a prevenirle perché la mia situazione è stabile, ne meglio ne peggio di come è sempre stata. Premesso ciò lo trovo comunque un ottimo leave in, fa egregiamente il suo dovere in quanto mi lascia i capelli belli morbidosi e più facili da gestire, come già detto trovo anch'io che non li appesantisca per nulla e questa mi sembra davvero una gran cosa, inoltre ho constatato anche un leggero effetto volume. L'unico dubbio che mi rimane, ma qui serve il parere di qualche esperta, è se questo prodotto contenga al suo interno sostanze realmente nutrienti ed idratanti oppure se regala solo un effetto estetico in stile cristalli liquidi, perché se così fosse, visto il prezzo pazzo non credo che lo ricomprerei...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Phyto - Phytokératine

Messaggio da Lola »

No, dei cristalli liquidi (cioè silicone puro) non neanche parente.
Il costo davvero alto per una volta è giustificato dal tipo di ingredeinti che hanno usato, ad esempio l'acido ialuronico a basso peso molecolare (nelle intenzioni idratante in profondità del fusto, poi non si sa) è ben costoso.

Sembra a vedere l'inci un mix ben studiato di proteine di vario tipo, condizionanti, olii vegetali adatti. Dire che ripara le doppie punte è effettivamente troppo, che volumizzi e renda il capello più resistente ai traumi, oltre che pettinabile, può tranquillamente essere. Se vi avanzano soldi, può essere un buon acquisto. O un'eccellente ispirazione per il fai da te.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Vacli
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 20/03/2013, 16:25

Re: Phyto - Phytokératine

Messaggio da Vacli »

Alla lunga ho notato qualche traccia del suo utilizzo ed io ho le triple punte!!!
Ne uso tre/ quattro goccine/erogate e mi concentro sulle punte per poi risalire fino a meta' lunghezze e Un po' anche sulla frangia. Ammetto che sento subito una piacevole morbidezza. Anche solo per questa sensazione di immediato nutrimento penso di ricomprarlo.
Avatar utente
marysun*
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 03/02/2013, 18:30
Località: bologna

Re: Phyto - Phytokératine

Messaggio da marysun* »

io l'ho acquistato una settimana fa circa in farmacia, e non ho visto meraviglie... (nota: ho i capelli fini e un po' crespi, ma abbastanza indifferenti ai prodotti che uso)
marysun*
Avatar utente
littlesophie
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 11/07/2013, 11:04

Re: Phyto - Phytokératine

Messaggio da littlesophie »

sono al terzo flacone di questo prodottino. Veramente eccezionale. Ho un capello fine e un po' crespo che tende a disidratarsi facilmente. Uno zic sulle punte e sulle lunghezze dalle orecchie in giu' e addio crespo e seccume. Cosa importantissima non unge, quindi per i capelli fini e usabilissimo.
Avatar utente
eleonora1811
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 659
Iscritto il: 13/07/2013, 17:45
Località: formia

Re: Phyto - Phytokératine

Messaggio da eleonora1811 »

Lola ha scritto:No, dei cristalli liquidi (cioè silicone puro) non neanche parente.
Il costo davvero alto per una volta è giustificato dal tipo di ingredeinti che hanno usato, ad esempio l'acido ialuronico a basso peso molecolare (nelle intenzioni idratante in profondità del fusto, poi non si sa) è ben costoso.

Sembra a vedere l'inci un mix ben studiato di proteine di vario tipo, condizionanti, olii vegetali adatti. Dire che ripara le doppie punte è effettivamente troppo, che volumizzi e renda il capello più resistente ai traumi, oltre che pettinabile, può tranquillamente essere. Se vi avanzano soldi, può essere un buon acquisto. O un'eccellente ispirazione per il fai da te.
Avatar utente
eleonora1811
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 659
Iscritto il: 13/07/2013, 17:45
Località: formia

Re: Phyto - Phytokératine

Messaggio da eleonora1811 »

Buongiorno a tutti e buona domenica! Stavo leggendo di questo prodotto per i capelli che a quanto leggo sembra eccellente....(non so ancora come fare ad inserire una citazione quindi la mettero' solo fra virgolette perdonatemi).... "O un'eccellente ispirazione per il fai da te."Lola....non avete ancora fatto una prova-simil-copia giusto?
Claudia70
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/08/2011, 19:32

Re: Phyto - Phytokératine

Messaggio da Claudia70 »

Vorrei provare questo prodotto sui miei capelli fini, ricci e crespi che ultimamente hanno meno volume del solito. Volevo chiedere un consiglio a chi lo usa, e cioè se dopo averlo applicato posso procedere con la mia solita routine per l asciugatura, e posso applicare anche la spuma/gel, oppure meglio evitare per non appesantire troppo i capelli! Grazie in anticipo! :eyes:
Ilo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 154
Iscritto il: 14/10/2013, 10:25
Località: Rimini

Re: Phyto - Phytokératine

Messaggio da Ilo »

Cavoli, mi avete fatto venire una voglia matta di comprarlo subito ! ...peccato che appena ieri ho comprato l'olio spray al cocco della BV per lo stesso utilizzo :cry: ....ma lo proverò appena smaltisco quello e il Nutrithermique di Kerastase comprato appena prima della mia immersione nel mondo bio !
”Una volta qualcuno chiese a uno scultore come riuscisse a trasformare un blocco di marmo nella statua di una bella donna. E lui rispose che era facile: la statua era già dentro il blocco. Gli bastava togliere con lo scalpello tutto ciò che non era la donna".
Azur
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 124
Iscritto il: 02/12/2008, 23:40

Re: Phyto - Phytokératine

Messaggio da Azur »

Ilo ha scritto:Cavoli, mi avete fatto venire una voglia matta di comprarlo subito ! ...peccato che appena ieri ho comprato l'olio spray al cocco della BV per lo stesso utilizzo :cry: ....ma lo proverò appena smaltisco quello e il Nutrithermique di Kerastase comprato appena prima della mia immersione nel mondo bio !
Mah...! Resta sempre un prodotto troppo costoso, per me :neutral: (In base alla proporzione quantità/prezzo)
Anzi ho trovato molto + utile e conveniente il nuovo prodotto della linea Phyto: il Phytokératine Spray :amour: !!!
Tra l'altro ultimamente in farmacia c'è un'offerta sui prodotti "Phytokeratine". :D:
ChiccaThisIsMe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 14/03/2012, 17:37

Re: Phyto - Phytokératine

Messaggio da ChiccaThisIsMe »

Azur ha scritto:
Ilo ha scritto:Cavoli, mi avete fatto venire una voglia matta di comprarlo subito ! ...peccato che appena ieri ho comprato l'olio spray al cocco della BV per lo stesso utilizzo :cry: ....ma lo proverò appena smaltisco quello e il Nutrithermique di Kerastase comprato appena prima della mia immersione nel mondo bio !
Mah...! Resta sempre un prodotto troppo costoso, per me :neutral: (In base alla proporzione quantità/prezzo)
Anzi ho trovato molto + utile e conveniente il nuovo prodotto della linea Phyto: il Phytokératine Spray :amour: !!!
Tra l'altro ultimamente in farmacia c'è un'offerta sui prodotti "Phytokeratine". :D:
Secondo voi si può usare come termoprotettore? Esiste un prodotto così? :/
Help! :)
Questa sono io..Chicca :D
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Phyto - Phytokératine

Messaggio da Laura »

Non c'è nulla che protegga i capelli dal calore.
ChiccaThisIsMe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 14/03/2012, 17:37

Re: Phyto - Phytokératine

Messaggio da ChiccaThisIsMe »

Immaginavo infatti! Quindi questo spray in pratica avrebbe solo la funzione idratante come le altre creme phyto tipo la 9?
Grazie mille :)
Questa sono io..Chicca :D
supergatto1
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 01/04/2009, 22:01
Località: Paris

Re: Phyto - Phytokératine

Messaggio da supergatto1 »

non credo che abbia stesso effetto della phyto 9 perché questo un po il capello lo struttura, "indurisce", io da quando uso questo non uso piu la schiuma. Mi cura e al tempo stesso fa da prodotto styling.
Avatar utente
ROFEVE
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 09/07/2010, 13:22
Località: CAGLIARI

Re: Phyto - Phytokératine

Messaggio da ROFEVE »

per me è un prodotto veramente valido, lo uso da molto tempo :winkle: :winkle:
Avatar utente
Nolimetangere
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 152
Iscritto il: 24/05/2013, 14:58

Re: Phyto - Phytokératine

Messaggio da Nolimetangere »

Molti mesi fa ho avuto la fortuna di riceverlo in regalo da un'amica la quale voleva ringraziarmi per le cremine che le avevo fatto... ma non avevo pensato che avesse potuto spenderci così tanto. Che dire... ancora oggi ne ho un pochino e me lo centellino perché lascia i capelli davvero soffici e belli e, sul mio riccio, toglie anche un pochino di crespo.
Lo uso come rimedio d'urto per quei periodi in cui ho i capelli un po' troppo secchi, o dopo l'henné.

Per quel che riguarda le doppie punte, non avendone, non posso giudicare. Da quando uso un olio sulle punte bagnate prima di asciugare (ormai 3 anni) non ho più questo problema. :amour:

Guardando l'inci mi sembra che, purtroppo, per me sia troppo difficile da riprodurre, soprattutto anche la reperibilità degli ingredienti mi sembra un tantino complessa. Uff.
Candy1217
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 22/12/2017, 17:16

Re: Phyto - Phytokératine

Messaggio da Candy1217 »

Sui miei capelli dopo poche ore è come non avessi messo niente, ma io sono un caso estremo di capello secco.
Comunque il prezzo è osceno, non lo ricomprerò.