L'Erbolario - Stick solare protezione estrema

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Sunrise
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 27/02/2008, 11:13
Località: Venezia

L'Erbolario - Stick solare protezione estrema

Messaggio da Sunrise »

Immagine

L'Erbolario - Stick solare protezione estrema


INFO: per una esposizione prolungata in tutta sicurezza, una protezione discreta ed efficace che aiuta ad allontanare i rischi di fastidiosi e diffusi arrossamenti.
Le zone più sensibili del corpo non avranno niente da temere grazie all'Amido lipofilo, dalle note proprietà anti-arrossamento, e all'azione sinergica di Olio di macadamia e Vitamine E, che svolgono una valida attività protettiva e idratante contrastando anche l'insorgere delle piccole e fastidiose rughette dovute all'esposizione solare.
Una soluzione ad altissima protezione, duttile ed invisibile, che risolve elegantemente tutte le esigenze di vera, assoluta protezione. Quella delle zone del viso e del corpo universalmente più sensibili, come naso, contorno occhi, orecchie, seno, e quella richiesta da problemi individuali od occasionali: accenni di couperose, capillari in evidenza, arrossamenti, sensibilizzazioni ecc. Dopo l'applicazione niente scie biancastre o tatuaggi da piccoli indiani, ma una pelle opaca straordinariamente vellutata, al sicuro, anche in alto mare o in alta quota.
Sostanze funzionali caratterizzanti: Cera di riso, Vitamina E acetato, olio di macadamia, Alga corallina, Gamma orizanolo.
Prezzo: 8 ml €8


Inci: Isononyl isononanoate, C12-15 Alkyl benzoate, Polyethylene, Octyldodecanol, Ethylhexyl methoxycinnamate, Hydroxypropyl dimethicone behenate, Methyl methacrylate crosspolymer, Zinc oxide, Aluminum starch octenylsuccinate, Oryza sativa cera, Titanium dioxide, Macadamia ternifolia seed oil, Corallina officinalis extract, Oryzanol, Tocopheryl acetate, Parfum, Sorbic acid.

Commento personale: ho il problema di macchie solari sul viso. Lo stick è pratico da applicare sui punti critici, si assorbe bene, non unge, non lascia striature bianche. Ancora non l'ho provato a contatto con l'acqua e per prolungate esposizioni. Come protezione è così terribile?


Grazie :)
Ultima modifica di Sunrise il 07/03/2008, 19:20, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: L'Erbolario - Stick solare protezione estrema

Messaggio da Laura »

Sunrise ha scritto: Come protezione è così terribile?..
Come protezione è inconsistente e insufficiente, soprattutto per l'uso sulle macchie che ne vuoi fare tu.
Non fidatevi di scritte come "protezione estrema", sono ingannevoli, l'indice di protezione deve essere espresso chiaramente in spf per gli UVB e anche per gli UVA con stelline o PPD.
In particolare questo stick ha un filtro chimico per gli UVB e ossidi di zinco e titanio ma tutti in quantità basse, e infatti tu confermi che non lascia strie bianche.
Sunrise
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 27/02/2008, 11:13
Località: Venezia

Re: L'Erbolario - Stick solare protezione estrema

Messaggio da Sunrise »

grazie mille Laura!
Come supponevo non c'è da fidarsi :roll:
ho ancora parecchio da imparare a riguardo :mah:
gaxy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 526
Iscritto il: 28/09/2007, 12:29
Località: Lodi

Messaggio da gaxy »

Come protezione lo dichiarano "50+" (dalla confezione del gemello stick labbra: "Fattore di protezione solare valutato con il metodo COLIPA e certificato dall'Università degli Studi di Pavia")... :mah:
Al signor K. chiesero cosa stesse facendo. "Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." (Bertolt Brecht)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ma il 50+ è riferito allo stick labbra o anche a questo?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
gaxy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 526
Iscritto il: 28/09/2007, 12:29
Località: Lodi

Messaggio da gaxy »

Anche a questo.

Il link diretto del prodotto è: http://www.erbolario.it/catalogoprodott ... TICK1.html

E a me lo stick labbra (che mi ispira di essere molto simile) più che strisce bianche lascia proprio delle pennellate di bianco...
Al signor K. chiesero cosa stesse facendo. "Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." (Bertolt Brecht)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

gaxy ha scritto:E a me lo stick labbra (che mi ispira di essere molto simile) ..
Bisognerebbe vederlo per un confronto :mah:
Io questo stick continuo a vederlo blando e non mi ci affiderei come protezione per melasmi, no no.
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

ho acquistato lo stick labbra erbolario protezione 50+... lascia le labbra talmente bianche che è inutilizzabile :oo: ..c'è qualche escamotage per riuscire ad applicarlo evitando l'effetto fantasma?
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
gaxy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 526
Iscritto il: 28/09/2007, 12:29
Località: Lodi

Messaggio da gaxy »

Se la trovi, fammi un fischio...io, semplicemente, ne metto poco! :?
Al signor K. chiesero cosa stesse facendo. "Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." (Bertolt Brecht)
piccoladada
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/06/2008, 19:39
Località: brescia

io lo usavo

Messaggio da piccoladada »

io lo usavo anche per il contorno occhi in spiaggia, ma mi bruciava parecchio...pur non entrando nel'occhio. eppure me lo avevano venduto come ideale per nei e zone sensibili, anche contorno occhi!
alla fine l'ho consumato sulle spalle un giorno che mi ero ustionata, e li ha funzionato a dovere... facevo anche fatica a lavarlo in doccia!
Piccoladada
magicabula
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/05/2008, 16:51
Località: torino

Messaggio da magicabula »

io e mio marito utilizziamo da diversi anni questo stick alla cera di riso e macadamia per proteggere le spalle ed altre parti del corpo durante la giornata. Applicato anche alla bimba senza problemi. Nessuna allergia.
Però: secondo me non è una protezione estrema (addirittura 50 come scrivono) perchè comunque la pelle si scurisce lo stesso.

Non l'ho mai applicato sul viso. Mio marito lo mette in testa dove mancano i capelli perchè rispetto ad altri stick non si ritrova la testa bianca e non unge: non essendo una protezione totale le macchiette spuntano ...... ma a lui piace solo questo stick.
Avatar utente
Clara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 119
Iscritto il: 03/09/2009, 11:25
Località: provincia sud di Roma

Messaggio da Clara »

Le strisciate bianche questo stick le lascia e confermo piccoladada circa la resistenza a lavarlo via.

L'alternativa più completa di questo stick potrebbe essere la variante per le labbra della stessa casa?
onda
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 30/05/2010, 11:40

Messaggio da onda »

Io sono davvero delusa dai miei passati acquisti e dai soldi che ho sprecato..
L'hanno scorso lo avevo comprato fiduciosa e... in pratica ho speso soldi per una cosa pressochè inutile... :-(

Io mi chiedo se almeno quest'anno riuscirò a comprare qualcosa di efficace...
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Messaggio da monica2 »

mi risparmio un acquisto deludente. non trovo uno stick labbra con 50+ che sia decente. mi seccano tutti le labbra, anche se sotto metto una base come la penta E fluida :mah:
onda
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 30/05/2010, 11:40

Messaggio da onda »

Domanda: visto che i soldi li ho spesi, ma non posso usarlo sotto il sole cocente d'agosto perchè quasi inefficace, posso usarlo in qualche altro modo? ad esempio stendendolo sotto il trucco in città se non vado troppo al sole?
E' un bel problema trovarsi dei prodotti acquistati con tante belle speranze poi scoprire che non erano buoni.
...:-(
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

onda ha scritto:Domanda: visto che i soldi li ho spesi, ..
Ma perchè questo prodotto è ancora in vendita a queste condizioni? Cioè senza un SPF espresso? :?
Puoi usarlo come dici, ma non aspettarti gran protezione dagli UV.
onda
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 30/05/2010, 11:40

Messaggio da onda »

Ragazze sto studiando tanto, è molto interessante il post sulla fotostabilità dei filtri, sto imparando a muovermi un po', ma mi resta un dubbio.
Ho visto che questo stick non ha una bella recensione perchè ha un solo filtro chimico per gli UVB e poco zinco come filtro fisico, ok?
Ma perchè dite che non è espresso il SPF? c'è scritto 50+... non vale? è ingannevole? Cos'è allora quel numero?

Grazie...è per capire
Babina70
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 20/07/2010, 8:29

Messaggio da Babina70 »

Gazzania ha scritto:ho acquistato lo stick labbra erbolario protezione 50+... lascia le labbra talmente bianche che è inutilizzabile :oo: ..c'è qualche escamotage per riuscire ad applicarlo evitando l'effetto fantasma?
io l'ho acquistato pochi giorni fa e devo dire che è veramente bianco... un bianco quasi fluo :roll: :roll: bruttissimo...
io ho "rimediato " così: me ne sono messa un bel pò, e poi sopra un po di labello rosso quello che sembra quasi un gloss (mi sembra quello al melograno) risultato, un rossettino rosa di tutto rispetto... e mi sembra che la protezione sia valida ;)
Phaerearien
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 51
Iscritto il: 14/03/2011, 8:07
Località: Scafati (Sa)

Re: L'Erbolario - Stick solare protezione estrema

Messaggio da Phaerearien »

non protegge un tubo, ho dovuto ripiegare su altro, mi ha scurito le macchie.
Avatar utente
marysun*
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 03/02/2013, 18:30
Località: bologna

Re: L'Erbolario - Stick solare protezione estrema

Messaggio da marysun* »

io l'ho provato qualche volta (acquistato da mia madre che quando si tratta di solari più nome è pomposo più ne va matta...!) e crea un pastone bianco pesantissimo sulla pelle, fa sudare tantissimo...:(
marysun*