Garnier - Ultra Dolce Shampoo alle 5 piante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Slashya
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 24/01/2013, 14:01
Località: Chieti

Re: Garnier - Ultra Dolce Shampoo alle 5 piante

Messaggio da Slashya »

:evil: Shampoo maledetto!!!!!!!!!! mi ha prima sedotta e poi abbandonata! :vomit: l'ho acquistato 2 mesi fa affascinata dal "senza siliconi e senza parabeni" dopo la grandissima fregatura con la sorella vaniglia e papaya che mi aveva causato prurito,forfora e bruciore al primo lavaggio!
Fino a metà shampoo tutto ok,nessun problema..poi la tragedia! Forfora a go go..ho continuato ad usarlo fino alla settimana scorsa,adesso l'ho rifilato a mia madre..lei è già alla seconda bottiglia e non ha avuto nessun problema... bah :neutral: :mah: è il terzo shampoo dell'ultra dolce che compro e anche l'ultimo! Stesso corso ha avuto quello all'aceto di mora che ho usato qualche mese fa..
Immagine"Puoi lamentarti perché le rose hanno le spine o puoi essere felice perché le spine hanno le rose." [Zig Ziglar]
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Re: Garnier - Ultra Dolce Shampoo alle 5 piante

Messaggio da Morea »

lo trovo molto simile a questo... quasi uguale direi, sia per la resa che per l'odore!! lo sto usando da un mesetto, secca un po' e si sente la mancanza dei condizionanti, risolvo abbondando un po' col balsamo. non è il massimo, ma è tra gli shampoo più decenti che riesco a trovare nella grande distribuzione! ;)
cabiria979
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 391
Iscritto il: 10/12/2008, 11:20
Località: madrid

Re: Garnier - Ultra Dolce Shampoo alle 5 piante

Messaggio da cabiria979 »

Io lo sto usando una o due volte a settimana (lo alterno con altri), abbinato al balsamo della stessa linea, e mi piace veramente tanto. Lascia i capelli puliti e profumati per almeno due giorni.
Avatar utente
tata86
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 31/01/2013, 19:41
Località: Pisa

Re: Garnier - Ultra Dolce Shampoo alle 5 piante

Messaggio da tata86 »

Anche io ho comprato questo shampoo... la cosa più strana è che lo trovavo quasi inconsistente.. non particolarmente lavante. Se posso dire qualcosa di positivo è che i capelli non si risporcavano subito (avendo i capelli grassi, quello è il mio primo problema) , ma non ne sono pienamente soddisfatta. La Garnier con gli shampi mi ha un pò delusa ..
Avatar utente
Araxe
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 28/11/2009, 15:25

Re: Garnier - Ultra Dolce Shampoo alle 5 piante

Messaggio da Araxe »

L'ho provato qualche tempo fa e non mi è piaciuto granchè... Io ho i capelli a tendenza grassa e restavano puliti per pochissimo tempo, non so da cosa dipenda ma il giorno dopo erano già piattini :nonso: non lo ricomprerò!
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Garnier - Ultra Dolce Shampoo alle 5 piante

Messaggio da Marian.math »

L'ho usato per un po' di tempo, alternato a quello alla camomilla e mi sono trovata bene, anche se non esco pazza per l'odore..mia sorella e mia madre lo usano ancora e non hanno avuto problemi. Non sono riuscita a capire se lava più o meno degli altri garnier, ma una cosa è sicura fa i capelli lucidissimi! La scorsa settimana sono andata dalla parrucchiera e ho portato questo shampoo, mi hanno fatto il loro solito lavaggio strong (neanche mi fosse caduta in testa una bottiglia di olio di ricino :evil: ), capelli super lucidi, tanto che hanno fatto i complimenti alla parrucchiera :roll: però mi sono durati puliti meno del solito, forse per colpa del lavaggio troppo aggressivo.
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Pukina
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 06/05/2014, 11:23

Re: Garnier - Ultra Dolce Shampoo alle 5 piante

Messaggio da Pukina »

Provato diverso tempo fa, l'ho trovato molto lavante, mi faceva i capelli belli lucidi e profumati di thè verde al limone :oo:
Tempi di rilavaggio normali, che io ricordi.
Non ho avuto controindicazioni di sorta, ma avevo come la sensazione che me li sgrassasse troppo e che per la mia chioma (capelli lunghi fragili, con radici grasse e punte secche), fosse troppo aggressivo, quindi l'ho alternato ad altri prodotti. Non saprei.
Mi è piaciuto, ma mi ha lasciato perplessa.
La Lola dice che la formulazione è fra il nebuloso e il particolare, praticamente potrebbe essere qualsiasi cosa, e l'impressione che mi ha lasciato l'utilizzo di questo shampoo rispecchia perfettamente la sua recensione.
Sarò pazza, ma non riesco francamente a capire se ho utilizzato un buon prodotto o uno pessimo... :nonso:
«Temer si dee di sole quelle cose / c'hanno potenza di fare altrui male; / de l'altre no, ché non son paurose.» (Dante, Inferno II, 88-90).
Ella92
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 109
Iscritto il: 19/08/2014, 17:15
Località: provincia di Taranto

Re: Garnier - Ultra Dolce Shampoo alle 5 piante

Messaggio da Ella92 »

Il profumo è buonissimo ma, come tutti gli shampoo ultradolce, svanisce poco dopo. Malgrado questa cosa positiva la performance di questo prodotto lascia a desiderare. Mi sembra che capelli siano un po' stopposi e che non districhi abbastanza. Non so se lo ricomprerei di nuovo :(
"Nessun fiore educato regalerebbe mai un uomo alla sua fidanzata" S. Benni
fra0128
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 22/01/2015, 19:19
Località: Sarda a Roma

Re: Garnier - Ultra Dolce Shampoo alle 5 piante

Messaggio da fra0128 »

ho iniziato ad usarlo in estate e mi era piaciuto. per i miei capelli tutto sommato normali va bene. piace molto al mio ragazzo che li ha grassi. per due volte che ha usato uno l'oreal fuori casa gli si è scatenato un prurito assurdo e ora si è fissato con questo che non gli crea nessun problema. a me non dispiace e continuo ad usarlo. mai avuto prurito ne niente. magari secca un pò le punte, ma io uso sempre il balsamo quindi ormai sono abituata al morbido che lascia e non faccio testo. :)
Francesca
*susy*
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/03/2015, 21:41

Re: Garnier - Ultra Dolce Shampoo alle 5 piante

Messaggio da *susy* »

L'ho usato per qualche tempo e direi che fa il suo dovere: lava bene i capelli, non li sporca e ha un bellissimo profumo di fresco. Fa moltissima schiuma e le prime volte che l'ho provato ho avuto la sensazione che non districasse benissimo, però direi che è tollerabile, soprattutto mettendo il balsamo alla fine
marco247
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 24/06/2015, 16:25
Località: Melzo (MI)

Re: Garnier - Ultra Dolce Shampoo alle 5 piante

Messaggio da marco247 »

probabilmente sto per dire una stupidata ma...il fatto che ci sia l'acido citrico così in alto (più della betaina) non rende il prodotto un po' troppo aggressivo? Forse tende a ungere i capelli con un uso prolungato nel tempo non perchè non lava ma perchè stressa la cute portandola a produrre più sebo? credo si chiami effetto rebound. :nonso:
Secondo una leggenda quando nasciamo, piangiamo per la nostra morte nella vita precedente.
Avatar utente
DaisyDuke
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 08/08/2009, 11:29

Re: Garnier - Ultra Dolce Shampoo alle 5 piante

Messaggio da DaisyDuke »

Provato e abbandonato dopo 2 lavaggi come tutti gli ultradolce e fructis che ho provato, mi fanno prudere la cute e i capelli mi si sporcano subito, ma al tempo stesso li sento come secchi e sfibrati... inoltre ho notato che tendono a schiarirli e come effetto non mi piace per nulla. Per me bocciatissimi :toilet:
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4808
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Garnier - Ultra Dolce Shampoo alle 5 piante

Messaggio da NickAngel97 »

Uuuuh, ce l'ho avuto questo l'anno scorso. Ha un nome un pochino diverso adesso, possibile che l'abbiano pure riformulato. Non mi è piaciuto, mi lasciava la stoppa in testa, e mi dava dei pruriti allucinanti. L'ho finito usandolo come bagnoschiuma, tanto per non buttarlo.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Leonard
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 567
Iscritto il: 03/05/2013, 16:22

Re: Garnier - Ultra Dolce Shampoo alle 5 piante

Messaggio da Leonard »

Garnier ultra dolce ha cambiato tutte le confezioni di shampoo e balsamo. Praticamente hanno sostituito il sodium laureth sulfate in quasi tutti gli shampoo, adoperando dell'ammonium lauryl sulfate.
Avatar utente
Akira
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1519
Iscritto il: 20/10/2006, 10:05
Località: Liguria

Re: Garnier - Ultra Dolce Shampoo alle 5 piante

Messaggio da Akira »

Positivo o negativo?
Preferisco morte naturale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Garnier - Ultra Dolce Shampoo alle 5 piante

Messaggio da Lola »

Praticamente uguale, forse leggermente più delicato.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Akira
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1519
Iscritto il: 20/10/2006, 10:05
Località: Liguria

Re: Garnier - Ultra Dolce Shampoo alle 5 piante

Messaggio da Akira »

Grazie mille, buona serata.
Preferisco morte naturale.