L'Erbolario - Accordo Viola - Crema profumata per il corpo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
nutella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/08/2010, 14:42

L'Erbolario - Accordo Viola - Crema profumata per il corpo

Messaggio da nutella »

Immagine

L'Erbolario - Accordo Viola - Crema profumata per il corpo

Dal loro sito:
Prodotto:
È un inno alla femminilità e alla sua naturale bellezza! Dello splendore della pelle questa voluttuosa crema si prende cura volentieri, dispensando tutte l'efficacia delle sue sostanze funzionali. Nel linguaggio dei fiori la Viola rappresenta l'amore romantico: gli estratti di Viola del pensiero e di Viola odorata al centro di questo trattamento dedicano con vero amore tutta la loro forza antiossidante all'epidermide, proteggendola da un prematuro invecchiamento. Sono poi tre nobili Oli, di Cotone, di Babassu e di Oliva ad assicurare un effetto emolliente, nutriente, seborestitutivo per scongiurare infeltrimenti e rilassamenti cutanei. A un innovativo complesso idratante da Olivo e Frumento è affidata infine la freschezza della pelle, affinchè dopo ogni piacevole massaggio con questo ottimo trattamento, si possa riscoprire più dolce e vellutata, proprio come i delicatissimi petali di Viola. Un aspetto naturalmente giovane reso ancora più luminoso ed evidente dal soave, fiorito sentore di Accordo Viola.
Uso:
Distribuire su tutto il corpo massaggiando e lasciando che la crema si fonda piacevolmente con l’epidermide, senza lasciare alcuna traccia untuosa.
Sostanze funzionali caratterizzanti:
Olio di Cotone, Olio di Babassu, Frazione Insaponificabile dell’olio di Oliva, Vitamina E dai semi della Soja, Estratto di Viola del Pensiero, Estratto di Viola odorata, Complesso idratante da Olivo e Frumento
Accessori:
Vaso in vetro
Quantità:
200 ml
Prezzo consigliato:
17,80 €

Inci: Aqua, Polyglyceryl 3 Rice Branate, Glycerin, Orbignya oleifera Seed Oil, Coco Caprylate/Caprate, Hydrogenated Ethylhexyl Olivate, Profum/parfum, Cetearyl Alcohol, Olea europaea Oil Unsaponifiables, Stearic Acid, Palmitic Acid, Gossypium Oil, Viola Odorata Extract, Viola Tricolor Extract, Potassium Olivoyl PCA, Hydrogenated Olive Oil Unsaponifiables, Tocopherol, Rosmarinus officinalis Extract, Brassica campestris oleifera Oil, Helianthus annuus Seed Oil, Xanthan Gum, Citric Acid, Alpha Isomethyl lonone, Benzyl Alcohol, Citronellol, Eugenol, Geraniol, Limonene, Linalool, Methyl 2 Octynoate, Dehydroacetic Acid, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate.

Nota personale:
Il profumo è talcato, sul genere della crema Iris, ma più delicato e meno persistente.
La crema non è molto idratante, non è di rapidissimo assorbimento, e lascia striature bianche.
Una volta assorbita però non resta assolutamente la pelle unta.
crysania83
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 30/07/2012, 9:48

Re: L'Erbolario - Accordo Viola - Crema profumata per il cor

Messaggio da crysania83 »

Io vorrei proprio comprare questa crema ma non prima di essere sicura che sia promossa.
Esperte, voi che ne dite? :-)
ecobio-mode:on
Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Re: L'Erbolario - Accordo Viola - Crema profumata per il cor

Messaggio da azari »

Vorrei prenderla anche io, mi è capitato da poco di annusarla e ho trovato il profumo davvero bello :)
Sinnerinsilk
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/04/2011, 21:59

Re: L'Erbolario - Accordo Viola - Crema profumata per il cor

Messaggio da Sinnerinsilk »

Comprata oggi , lascia la pelle vellutata, ma come profuma ione meglio L'iris è più decisa
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47580
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: L'Erbolario - Accordo Viola - Crema profumata per il cor

Messaggio da Lola »

Se la dovete prendere per il profumo é ok ed é promossa, ma la composizione mi lascia un po' perplessa. Non é proprio al risparmio, perchè hanno fatto vedere da lontano qualche goccia di insaponificabile e di altre materie prime di pregio, ma resta fondamentalmente, come egregiamente Nutella ha saputo descrivere, una crema poco unta e abbastanza cerosa (emulsionante al secondo posto, acido stearico, palmitico, un olio idrogenato) che non idrata un tubo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Kikah
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 51
Iscritto il: 26/04/2012, 21:13

Re: L'Erbolario - Accordo Viola - Crema profumata per il cor

Messaggio da Kikah »

Io ho annusato solo il profumo di questa linea mentre ero alla ricerca di una crema per il corpo.
Sulla pelle era buonino, delicato, ma al contrario di un altro profumo sempre dell'Erbolario che mi ero spruzzata sull'altra mano per confrontare le due fragranze sulla pelle Accordo Viola è svanito dopo un minuto, mentre l'atro è durato per tutto il pomeriggio nonostante abbia messo la stessa quantità su entrambe le mani. Questo mi ha desistito dal prenderlo.
Avatar utente
dolcibolle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 29/12/2009, 20:14

Re: L'Erbolario - Accordo Viola - Crema profumata per il cor

Messaggio da dolcibolle »

ho provato solo un campioncino di questa crema e non mi è paiciuta.
Confermo in toto l'opinione di Nutella, l'odore è un iris "sbiadito" che dopo pochi minuti sparisce del tutto. Per me non è idratante, si assorbe lentamente fa la scia bianca che pare vi stiate insaponando.
Avatar utente
elisa1991
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 30/11/2012, 18:49

Re: L'Erbolario - Accordo Viola - Crema profumata per il cor

Messaggio da elisa1991 »

anche io ho provato un paio di campioncini di questa crema e come dice dolcibolle sembra che il corpo si insaponi, non si assorbe facilmente, buona si, ma solo per l'odore..
myma2002
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 11/10/2010, 16:22
Località: BUGGIANO (PT)

Re: L'Erbolario - Accordo Viola - Crema profumata per il cor

Messaggio da myma2002 »

io l'ho "annusata" ma l'odore non mi è piaciuto per niente
MYMA2002
ariab74
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 22/01/2012, 13:52

Re: L'Erbolario - Accordo Viola - Crema profumata per il cor

Messaggio da ariab74 »

Me l' hanno regalata a Natale e devo dire che la sua profumazione così talcata mi piace molto. :amour:
Peccato che sulle mie gambe dalla pelle secchissima non abbia nessun tipo di effetto idratante. Il mattino dopo averla messa è come non averlo fatto per niente.
Confermo anche il fatto che non sia facilissima da assorbirsi anche se a me piace massaggiarmi un po' dopo il bagno o la doccia e quindi mi va bene. :lol:
Bella la consistenza davvero "cremosa".
eli83
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 06/09/2012, 10:38

Re: L'Erbolario - Accordo Viola - Crema profumata per il cor

Messaggio da eli83 »

Ho provato un campioncino, la consistenza è piuttosto densa...in apparenza sembra che idrati, poi dopo qualche ora la pelle appare secca. Per quanto riguarda la profumazione non è piaciuta per niente... per fortuna sbiadisce dopo circa 30 min .dall'applicazione...per me non va comprata!