Bjobj - Crema viso per pelle impura e grassa

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

fioredelmale

Bjobj - Crema viso per pelle impura e grassa

Messaggio da fioredelmale »

Immagine

Bjobj Crema viso per pelle impura e grassa

Inci: Aqua (water), glycerin, *aloe barbadensis gel, cetearyl alcohol, *argania spinosa kernel oil, caprylic/capric triglyceride, cetearyl olivate, sorbitan olivate, zea mays starch, *urtica dioica leaf extract, *arctium lappa root extract, cetyl palmitate, sorbitan palmitate, tocopherol, oryzanol, benzyl alcohol, sodium benzoate, potassium sorbate, **parfum, lactic acid, citral, geraniol, limonene, linalool.
**origine naturale
*Tutti gli ingredienti con l’asterisco provengono da Agricoltura Biologica Certificata

Comprato questa cremina da Natura Si, e finora mi trovo molto bene ^^ Pollice in su per il bugiardino dentro la confezione che spiega la funzione degli ingredienti e per la certificazione AIAB.

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a gennaio 2014
Ultima modifica di fioredelmale il 02/02/2007, 14:35, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Carina, leggerina, con bardana e ortica come attivi botanici (beh diciamo che c'è di meglio...) molto semplice.

Ho eliminato sette pagine di commenti il cui succo era che la crema lucidava il viso, è stata riformulata e speriamo che l'abbiano alleggerita (dall'inci non si capisce in realtà quanti grassi e quante cere effettivamente ci possano essere); aspetto recensioni d'uso sulla nuova formula, che non capisco quando è effettivamente uscita quindi per precauzione ho lasciato i commenti dal 2013 in poi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Marty7
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 04/11/2012, 12:33

Re: Bjobj - Crema viso per pelle impura e grassa

Messaggio da Marty7 »

La uso da dieci giorni e a me crea la pelle appiccicosa è un po' lucida! Esattamente l'opposto rispetto all'effetto che fa, sulla maggioranza di voi , non capisco come sia possibile! Ne uso davvero poca..
Mucillosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 06/12/2007, 17:42
Località: Messina

Re: Bjobj - Crema viso per pelle impura e grassa

Messaggio da Mucillosa »

secondo me l'alcool e l'amido di mais che mettono dà un effetto disseccante/opacizzante subito dopo l'applicazione, a me capita così, ma dopo un paio d'ore le zone tendono nuovamente a lucidarsi (nel mio caso la fronte, uno specchio!) perchè i principi attivi non regolarizzano la produzione di sebo, o per lo meno, non sono sufficienti allo scopo.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Bjobj - Crema viso per pelle impura e grassa

Messaggio da ilarietta.80 »

Ho provato dei campioncini di questa crema (ho la pelle mista).
Apprezzo molto l'assenza della menta che sul mio viso causa la comparsa di puntini rossi. Mi sembra indicata per la zona T perchè opacizza bene, però la pelle del viso tira. Se metto il fondotinta cremoso va un po' meglio. Se metto solo la crema, la pelle tira tanto.
Credo che la userò nella zona T questa estate aggiungendo eventualmente dell'aloe o jalus, come consigliato da Laura. Se fosse più idratante sarebbe perfetta.
Mucillosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 06/12/2007, 17:42
Località: Messina

Re: Bjobj - Crema viso per pelle impura e grassa

Messaggio da Mucillosa »

strano, a me idrata bene, hai provato a metterne di meno e a farla assorbire completamente? a me tirava un po' quando me ne scappava troppa e non spalmavo bene.
ellypole
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 17/12/2011, 13:54
Località: trieste

Re: Bjobj - Crema viso per pelle impura e grassa

Messaggio da ellypole »

io la sto usando da quasi 6 mesi ormai. è leggerissima, ottima x chi come me ha la pelle grassa, sopratutto d'estate!unico difetto è che fa tantissima scia bianca, io sto ore a massaggiarla sul viso
"Ogni cosa che puoi immaginare la natura l'ha già creata"
Melody078
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 01/08/2009, 5:04

Re: Bjobj - Crema viso per pelle impura e grassa

Messaggio da Melody078 »

Anche io ho iniziato ad usare questa crema ma non mi ci trovo bene. Fa troppa scia bianca, dopo poco che si è assorbita inizia a tirarmi fastidiosamente la pelle. Ormai l'ho comprata e la finirò ma non la ricomprerò di certo. Non mi piace per niente e non è confortevole sul viso.
ronin
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 08/04/2013, 20:35

Re: Bjobj - Crema viso per pelle impura e grassa

Messaggio da ronin »

Anche a me ingrassa abbastanza! L'ho comprata la primavera scorsa, per qualche ora tutto ok, effetto relativamente asciutto, ma dopo un po' pelle lucidissima come al solito.

Per nennella: anche io ho scoperto da poco le creme all'acido ialuronico perchè cerco qualcosa di idratante per pelli grasse (non con finalità antirughe, anche dovrei iniziare a pensarci ;) ).

Sono ancora in fase "proviamo-prima-i-campioncini" ma per ora mi sto trovando bene!
Avatar utente
reptiliagirl
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 31/07/2013, 11:04

Re: Bjobj - Crema viso per pelle impura e grassa

Messaggio da reptiliagirl »

Io la sto usando da qualche settimana, avengo una pelle grassa e impura in generale...adesso che è piena estate mi fa un effetto strano: la spalmo e si assorbe abbastanza velocemente, però poco dopo mi fa una patina come se la pelle non respirasse, quindi effetto sudaticcio su zona T, e dopo un altro pò scompare, lasciandomi la pelle normale, per nulla unta °-° ...
Per il momento la uso, in piccolissime quantità, se d'estate è un pò "pesante" forse d'inverno farà un effetto migliore chissà.
ludux
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/03/2012, 10:47

Re: Bjobj - Crema viso per pelle impura e grassa

Messaggio da ludux »

Finalmente ho trovato questa crema!!! L'ho presa da NaturaSì, il supermercato bio. Era un sacco di tempo che la cercavo, dopo aver letto le vostre recensioni :)
Che dire.. ormai sono un paio di settimane che la uso. Mi ci trovo molto bene. Si spalma con facilità e mi sembra che riesca a idratare la mia pelle mista e, ahimè, molto impura in questi mesi.
Il profumo mi piace. Non so dire in realtà se sul lato impurità faccia qualcosa.... devo aspettare ancora un po' per giudicare!
Mirtillina1
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 02/11/2013, 14:57

Re: Bjobj - Crema viso per pelle impura e grassa

Messaggio da Mirtillina1 »

Incuriosita dalle vostre recensioni, ed avendo una pelle del viso mista e impura, ho acquistato anch'io questa cremina. :)
L'ho trovata in un negozio bio della mia città (costo sui 13 euro) e la sto usando da circa una settimana! Io la trovo fantastica! Si stende facilmente (è molto fluida) e non mi lascia alcuna scia bianca, come molte avevano detto.
Ne applico giusto un velo dopo aver lavato il viso e la mia pelle sembra da subito più fresca!
Inoltre i brufoli che presento in alcune zone del viso stanno facendo pian piano il loro corso, e per adesso non se ne sono formati di nuovi :lol: Posso dire che sono contenta? Sì, lo sono! :)

Ne approfitto per chiedere un vostro parere. Io la sto usando la mattina prima del trucco (infatti ho letto che è perfetta come basa-trucco), ma mi interesserebbe sapere se potrei usarla anche come crema notte o se sarebbe meglio utilizzare un prodotto diverso per la notte.

Grazie mille a chi mi risponderà :D:
Llewella
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/11/2013, 23:56

Re: Bjobj - Crema viso per pelle impura e grassa

Messaggio da Llewella »

Presa al Biosapori vicino casa in promozione: buona stendibilità e ottimo profumino, mi ha tolto l'unto ma dopo un po' mi è venuta una pelle secchissima!
Ho provato a smetterla e la pelle mi è tornata come prima. Le ho dato un'altra possibilità ma è ritornata secca. Peccato, probabilmente non era la crema adatta a me. :cry: L'ho regalata a mia cugina che ci si è trovata bene. magari riesco a convertirla all'eco-bio! :twisted:
Marty7
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 04/11/2012, 12:33

Re: Bjobj - Crema viso per pelle impura e grassa

Messaggio da Marty7 »

ciao a tutte!!!
sto usando questa crema di diverso tempo, come già scrissi diversi mesi fa, l'unica pecca è che tende dopo alcune ore a lucidare il viso (a me nella zona delle guance :nonso: ) ho notato però che questo si verifica in presenza di due fattori concomitanti:
- quando se ne usa troppa
- quando sopra ci si applica il trucco e la crema non è ancora stata assorbita dalla pelle.
I suoi punti di forza sono che non fa uscire i brufoli (io ho una pelle mista con sporadici brufoli super interni e difficilissimi da far passare).
Ora la sto usando prevalentemente alla notte.
Ragazze, avevo provato ad acquistare una crema dall'estetista :bam: (alla modica cifra di €30) per sostiuire la crema della bjobj ed il risultato è stato che mi sono riempita di brufoletti quà e là.
stavo infatti pensando di aggiungere alla crema della bjobj un pò di olio essenziale di lavanda da spalmare prima di coricarmi la notte cosa ne pensate??
Lapippi
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/02/2014, 11:21

Re: Bjobj - Crema viso per pelle impura e grassa

Messaggio da Lapippi »

Devo dire che probabilmente è la peggior crema che abbia mai provato. Se se ne usa troppa lascia bianco, se se ne usa poca non idrata abbastanza... e comunque a metà mattina la zona T è già un disastro. Abbandonata dopo una sola settimana di utilizzo...
Liss
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/06/2013, 21:19

Re: Bjobj - Crema viso per pelle impura e grassa

Messaggio da Liss »

Ho comprato questa crema oramai più di 3 mesi fa, e l'ho applicata quotidianamente sul viso...devo dire che quasi un anno a questa parte la mia pelle è piuttosto problematica, brufoletti sottopelle ma anche brufoli belli evidenti che specie nei periodi del ciclo si fanno evidenti.. Quindi con le creme devo stare iper attenta,basta un ingrediente sbagliato e PUFF,brufoletto!
Invece questa crema mi ha sorpresa felicemente,ne basta prendere veramente pochissima e può facilmente essere applicata su tutto il viso, se se ne applica in minima quantità non unge ma permette di avere la pelle idratata per diverse ore.

A causa di un trattamento anti acne che sto facendo l'avevo sospesa per 15 giorni, ma da un paio di giorni sono stata costretta a riutilizzarla data la mia pelle secchissima (causa antibiotico con una percentuale di alchol al 95%) :oo: ...ottima, mi ha permesso di idratare nuovamente un po' il viso senza ungerlo esageratamente.

A me non dispiace, non perchè diminuisca i brufoletti (proprio no!!) ma c'è da dire che su di me non ne causa la comparsa.
MrsIsaPrec
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 24/03/2014, 1:07
Località: Roma

Re: Bjobj - Crema viso per pelle impura e grassa

Messaggio da MrsIsaPrec »

Ho comprato questa crema la scorsa settimana e ne sono entusiasta! Mi piace veramente tanto, idrata, é leggera e soprattutto ho eliminato il problema della zona T che avevo sempre molto oleosa...soprattutto la fronte va decisamente molto meglio! Spero di aver trovato finalmente una volta per tutte la crema che fa al caso mio!
Let me take you down 'cause I'm going to...Strawberry Fields...nothing is real...
parimpampu
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/05/2014, 21:19

Re: Bjobj - Crema viso per pelle impura e grassa

Messaggio da parimpampu »

ragazze secondo voi questa crema puo andare bene per una pelle tendente al grasso in questo periodo? non so piu dove sbattere la testa non ho piu creme..avevo comprato quella neve cosmetics per pelli miste ma mi sa che dovro utilizzarla in inverno perchè mi lucida..inoltre non so se sono allergica all aloe o al potassium sorbate e sodium benzoate presenti nel gel aloe della zuccari che mi ha infiammato la faccia.vorrei provare se qualche erborista mi fa la grazia di darmi un campioncino ..che dite?
zarette
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 17/08/2015, 11:10

Re: Bjobj - Crema viso per pelle impura e grassa

Messaggio da zarette »

Io trovo che questa crema lasci un effetto troppo untuoso sulla mia pelle, già poco dopo essere stata spalmata. Io ho la pelle grassa, e l'ho usata sia d'inverno che d'estate. Non appena la metto mi fa una patina, come se in qualche modo la mia pelle la "rigettasse".

E questo è un problema che ho riscontrato anche con un'altra crema viso della Bjobj, vorrei capire da quale ingrediente è dovuto...
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: Bjobj - Crema viso per pelle impura e grassa

Messaggio da vale606 »

Ne sto usando un campioncino. Decisamente per la mia pelle (che col caldo diventa grassa) non va bene, perché mi fa sudare tantissimo.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai