Canova - Idrapil

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

heartbox

Canova - Idrapil

Messaggio da heartbox »

Immagine

Canova - Idrapil

Aqua, Ethylhexyl palmitate, Glycerin, Prunus dulcis, Sodium carboxymethyl betaglucan, Synthetic beeswax, Ceteareth-22, Glyceryl stearate, CI 77891, Palmeth-2, Sodium PCA, Bisabolol, Silica, Tocopheryl acetate, Allantoin, Potassium sorbate, Stearyl glycyrrhetinate, Sodium hydroxymethylglycinate, Parfum, Hexyl cinnamal, Benzyl salicylate, Linalool, Benzyl benzoate, Butylphenyl methylpropional, Hydroxycitronellal, Limonene, Citronellol, Hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldeyde.

Vi copio anche la scheda con le percentuali degli ingredienti, magari può aiutare ;)

Principali ingredienti funzionali:
Biossido di titanio 10%
PCA Na 3%
B-glucano 0,08%
Acido glicirretico 0,5%
Bisabololo 0,5%
Vitamina E acetato 0,3%
Olio di mandorle dolci, Cera d’api, Cera di riso: 10% complessivamente

Che ne dite di questo inci.?
tengo d'occhio canova da tempo, ma faccio fatica a trovare i loro prodotti


heart
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Un paio di lenitivi (buoni) un filtro fisico, un medium abb. leggero, un olietto economico, un fattore idratante un po' spartano preso da solo, nessuna altra protezione seria x effetti di UV , antiox scarsino in % ...

Mah .. se non costa tanto .. altrimenti spendi meno con un solare fitocose.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47563
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Heartbox, così scritto quest'inci cozza contro l'elenco degli ingredienti fornito, forse hai fatto confusione? :oo:

Biossido di titanio: sarà al 10% ma ho letto l'inci tre volte e non l'ho visto. Se il betaglucano è allo 0.08%, come fa a stare sopra il sodium pca che sarebbe al 3%? Il che comunque mi sembra una percentuale assurda.
La cera d'api non è presente; uno si immagina una cosa naturale, ma synthetic beeswax non è cera alba, è una cera SINTETICA. La cera di riso non la vedo.
La vitamina E acetato a quella percentuale è quasi come non averla messa, ci si aspetta un po' di più da qualcosa che costa.

Ti sei dimenticata di dire a cosa dovrebbe servire, vista così mi sembra una crema viso... che non comprerei mai visto quanto mi stanno prendendo allegramente per il didietro. Ma che credono, che non sappiamo leggere???
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
heartbox

Messaggio da heartbox »

Lola ha scritto:Heartbox, così scritto quest'inci cozza contro l'elenco degli ingredienti fornito, forse hai fatto confusione? :oo:

Biossido di titanio: sarà al 10% ma ho letto l'inci tre volte e non l'ho visto. Se il betaglucano è allo 0.08%, come fa a stare sopra il sodium pca che sarebbe al 3%? Il che comunque mi sembra una percentuale assurda.
La cera d'api non è presente; uno si immagina una cosa naturale, ma synthetic beeswax non è cera alba, è una cera SINTETICA. La cera di riso non la vedo.
La vitamina E acetato a quella percentuale è quasi come non averla messa, ci si aspetta un po' di più da qualcosa che costa.

Ti sei dimenticata di dire a cosa dovrebbe servire, vista così mi sembra una crema viso... che non comprerei mai visto quanto mi stanno prendendo allegramente per il didietro. Ma che credono, che non sappiamo leggere???
lola, :oo:

ho fatto copia-incolla dal sito canova, non ho sbagliato, nel caso hanno messo loro le percentuali sbagliate.. :mah:

boh... comunque è una crema viso (altrimenti avrei postato in cosmetici corpo ;) )

heart
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Il biox titanio se lo saranno scordato .. comunque se c'è si vede appena te la spalmi.

Il discorso da approfondire è invece quello del b-glucano.
Avevo notato anch'io e mi ero anch'io riletto l'INCI perchè non mi quadrava ma sono quasi sicuro che ci sono 2 voci INCI

beta glucan e Sodium carboxymethyl betaglucan (idrosolubile).

Me l'ero spiegato del tipo a x grammi dell'uno corrispondono x grammi dell'altro ma magari è una stupidata, non ho approfondito dico la verità.

Se sai qualcosa mi fai sapere?
vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani »

Fulidu amore mio bellissimo!! :D

Dall'inci dovrebbe lenire e disarrossare, idratare.

Buona serata.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47563
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ommammamariasantissima!!!!

Era davanti ai miei occhi e non l'avevo visto!!! Grazie Vittorio, obbligatissima!

Il nostro bel titanio biossido è nascosto sotto il nome di CI 77891!

Ergo non può stare al 10% in quella posizione, mi sembra ovvio.
Adesso mi tocca scappare, ma non mancherò di dare una recensione sull'inci che è l'unica cosa che fa fede.

E ditemi a che dovrebbe servire!!! Cioè crema viso.... solare? Lenitiva? Antirughe?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47563
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Aqua, Ethylhexyl palmitate, Glycerin, Prunus dulcis, Sodium carboxymethyl betaglucan, Synthetic beeswax, Ceteareth-22, Glyceryl stearate, CI 77891, Palmeth-2, Sodium PCA, Bisabolol, Silica, Tocopheryl acetate, Allantoin, Potassium sorbate, Stearyl glycyrrhetinate, Sodium hydroxymethylglycinate, Parfum, Hexyl cinnamal, Benzyl salicylate, Linalool, Benzyl benzoate, Butylphenyl methylpropional, Hydroxycitronellal, Limonene, Citronellol, Hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldeyde.

Mamma mia ci sto diventando matta, qui non tornano i conti assolutamente. Tra cera e olio di mandorle sicuramente non siamo al 10%, il che significherebbe aver messo più del 5% di glicerina, cosa abbastanza improbabile.


Niente, facciamo finta che quello che hanno scritto sulle percentuali non esista e guardiamo solo l'inci.

Acqua, olietto sintetici e leggero, glicerina, poco olio di mandorle (3%?) 2% di betaglucano (antinfiammatorio, ha anche azione antiossidante) cera sintetica che fa da barriera sulla pelle, sodium PCA come idratante (fa parte del nostro mantello idrolipidico) bisabololo lenitivo, vitamina E, Stearyl glycyrrhetinate che è un derivato dell'acido glicirretinico (da liquirizia) ed è lenitivo-antinfiammatorio pure lui.

Alla fin fine è una crema non grassissima, ma che tende a penetrare poco (presenza di cera), e serve a lenire irritazioni varie e idratare. Non la vedo niente di eccezionale, e comunque mi sembra roba per chi ha pelle molto sensibile.

Ma tu per cosa l'avresti presa?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47563
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Mi rispondo da sola!

"Crema idratante, lenitiva, protettiva e stimolante il
turnover cellulare.
Particolarmente indicata dopo il peeling ed ogni altro trattamento dermostressante. Grazie alla sua protezione solare,
può essere usata in tutte le stagioni."

Per pelli disastrate, le pelli sane non ne hanno bisogno (e temo che risulti pure comedogenica, se hanno messo abbastanza cera).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Denise
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 05/08/2007, 17:18

Messaggio da Denise »

Ma alla fine è valida o no come solare-lenitivo abbinato al Retin-A? :roll:
Grazie.
Ciao! Denise
Denise
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 05/08/2007, 17:18

Messaggio da Denise »

Per ora l'ho comprata perchè è l'unico solare che tollero sul contorno occhi, e adesso nell'INCI c'è scritto proprio Titanium dioxide, ma è sempre allo stesso posto; ma sulla scatola non dichiarano che sia il 10%. Se la uso in casa filtra abbastanza? Grazie.

PS costa 25 euro. Se mi indicate qualcosa di tollerabile sugli occhi la cambio subito.
Ciao! Denise