tutorial make-up

Ovvero... poche regole semplici su cosa cercare, cosa evitare! (non domande dirette)

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
karens27
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 542
Iscritto il: 04/12/2009, 14:49
Località: Torino

Re: tutorial make-up

Messaggio da karens27 »

mi piace un sacco ho provato a farlo ma senza brillini...domani li compero!!!
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=L5lDVfs0kNs[/youtube]

non uso mai l'Eyeliner..perche' mi appesantisce troppo ma cosi mi piace
Ultima modifica di karens27 il 17/11/2012, 11:14, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: tutorial make-up

Messaggio da Flikke »

Karens seguo anche io alcuni tutorial di questa ragazza, la trovo davvero brava! :cin:
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: tutorial make-up

Messaggio da ilaria »

che bellino il trucco autunnale!!! :amour: ottima idea!!! non so mai con cosa abbinare l'arancione!!
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19736
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: tutorial make-up

Messaggio da tagliar »

Questo è fatto con la nuova palette Sparkle 2 della Sleek:

http://www.youtube.com/watch?v=dfZH1wJpa44

:amour: :amour:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: tutorial make-up

Messaggio da Flikke »

:cuori: che bello! :amour:
Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Re: tutorial make-up

Messaggio da kiruna »

Not all those who wander are lost...

Il mio blog truccoso: Cosmetic land
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: tutorial make-up

Messaggio da Misato-san »

mah.
con quel colore di labbra non ci siamo proprio... in qualunque foto promozionale io abbia visto, il personaggio indossa un prugna intenso e vampy, decisamente opaco.
Non un rosso lucido del genere...

Immagine
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7518
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: tutorial make-up

Messaggio da gigetta »

Gli occhi erano truccati bene, prima di mettere quelle ciglia finte in modo storto e con la colla bianca che non so in quante ore diventava trasparente dato che a fine video, e fine trucco, si vede ancora, le labbra erano molto meglio quando truccate solo con la matita, in ogni caso, forse per i colori molto diversi della tipa del video rispetto l'attrice, di Berenice non ci vedo nulla...
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Re: tutorial make-up

Messaggio da kiruna »

A me piace il trucco in sè, non in quanto "copia" di quello dell'attrice...
Not all those who wander are lost...

Il mio blog truccoso: Cosmetic land
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: tutorial make-up

Messaggio da ilaria »

e forse nemmeno gli occhi della bondgirl eran proprio così ma comunque il trucco è bello, nonostante quelle ciglia finte :oo: ma buttala via quella colla!!! :lol:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: tutorial make-up

Messaggio da Misato-san »

gli occhi secondo me vanno bene, alla fine è uno smokey nero eh, niente che non si sia già visto, e il trucco va adattato ai propri occhi sempre, quando la forma non è la medesima...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: tutorial make-up

Messaggio da ilaria »

sì sì sicuramente dipende anche dai colori del viso della gnoccolona bondgirl (che non so chi sia ma mi è evidente che sia una morona veramente gnoccolona, bonperlei! :lol: ) pero' il suo mi pareva uno smokey nero un po' piu' scuro al centro...
quel rossetto scuro è stupendo comunque...
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
CalvinHobbes2
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 18/02/2011, 20:19
Località: Venezia

Re: tutorial make-up

Messaggio da CalvinHobbes2 »

Son incappata in questo sito (il quale poi mi ha portato in questo sito di trucchi bizzarri -i rossetti opachi son stupendi... e con inci decenti-):

MakeUp Bee

cercando in questo forum non mi pare sia già stato menzionato

Alcuni stili rasentano l'arte.
Altri meno

Per vedere i contenuti senza registrarsi:

- click su Get started
- chiudere la finestra di accesso con Facebook.

Si aprirà una pagina di registrazione
- Fare click sul pulsante "indietro" del browser

Buona visione!
:blob9:
Ultima modifica di CalvinHobbes2 il 06/12/2012, 3:30, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Re: tutorial make-up

Messaggio da Lady_B »

CalvinHobbes2 grande! Grazie per la dritta geniale :lol: , non ci sarei mai arrivata :oops: :D:
Prima o poi arriva un tempo in cui parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Re: tutorial make-up

Messaggio da Rosaria »

Come capire quali sono i colori di rossetto che più ci donano?Esistono delle linee guida da seguire a parte il proprio gusto?
Io noto che determinati colori(alcuni rosa,ad esempio) mi "muoiono addosso".Suppongo che la motivazione stia nel fatto che ho lo stesso incarnato di uno zombie :lol:
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: tutorial make-up

Messaggio da Flikke »

Rosaria io ad esempio so di essere fredda, quindi in genere mi stanno bene i colori freddi, nell'abbigliamento, e nel make up. Quindi come rossetti ho sperimentato che mi stanno bene tutti i colori della gamma dei rossi freddi e dei fucsia, dammi un rossetto marroncino o comunque caldo... :vomit: e sono davvero terribile!
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: tutorial make-up

Messaggio da Misato-san »

Rosaria ha scritto:Come capire quali sono i colori di rossetto che più ci donano?Esistono delle linee guida da seguire a parte il proprio gusto?
Io noto che determinati colori(alcuni rosa,ad esempio) mi "muoiono addosso".Suppongo che la motivazione stia nel fatto che ho lo stesso incarnato di uno zombie :lol:
in parte può essere, comunque di base, in primo luogo vanno guardati il colore di partenza delle labbra, il tono e sottotono della pelle.
Avendo queste basi alcuni passi "sicuri" si riescono a fare, perché si comincia ad allenare l'occhio su cosa ci potrebbe stare e su che colore viene fuori dalle proprie labbra, perché un colore è sempre influenzato da esse (abbiamo provato a dimostrare questa teoria e un po' di correlati in una serie di looks con alcune amiche bloggers, per intenderci abbiamo tutte lo stesso identico rossetto, ma su ognuna di noi risulta diverso... 5 shades of Rebel l'abbiamo chiamato, nel link ci sono quelli alle altre, noi stesse non siamo riuscite a riconoscerlo su labbra altrui XDDD).

Il tono chiaro di pelle comunque non è un dramma (anzi! come stan bene i contrasti su una persona chiara non stanno sulle altre *_* ), va solo gestito!
Un primissimo passo per provare a capire i rossetti, a mio avviso, è scoprire quale sia il proprio "MLBB", ossia il my lips but better, come dicono le americane.
Si tratta di un (o più, io ne ho almeno due) rossetto che riprende il colore naturale delle nostre labbra, ergo il nostro vero nude: non un beige (i cadaveri hanno le labbra esangui U_U), ma quel colore che ti uniforma il tono delle labbra e sta bene un po' con tutto, che ti sta bene coi tuoi colori naturali anche messo da solo.
Può essere più o meno pigmentato a seconda di come sono le tue labbra (per dire, il mio è questo perché è mezzo tono più scuro di loro che già chiare non sono) e ti aiuta a capire perché certi rosa o certi finish su di te funzionano poco.
Qui c'è una buona introduzione all'argomento e a fine post c'è il link al concetto di MLBB con un bel po' di esempi, anche fotografici, del perché valga la pena cominciare a farsi l'occhio su di esso.
Aiuta veramente una cifra, e lo dico da persona che i rossetti li ha sempre portati ma aveva sottovalutato la faccenda fino a pochi mesi fa :D
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: tutorial make-up

Messaggio da Misato-san »

con alcune bloggers e lettrici (amiche + quelle che vorranno partecipare) stiamo facendo una cosa a tema proprio in questi giorni, si chiama 5 shades of Christmas & friends, qui c'è la mia proposta e scorrendo la pagina i collegamenti a quelle altrui (in corso d'opera) e c'è anche un link facebook per chi vuole unirsi ma è non-blogger.
In mezzo a tutte quelle che verranno speriamo ci siano degli spunti interessanti :D
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: tutorial make-up

Messaggio da Mylla »

Di interessante ancora nulla sul Tubo (per i miei gusti)! Qualche proposta qua e là:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=U87zU2pTXDE[/youtube]
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=0PSripa9wzA[/youtube]
Teniamoci aggiornate!! :ok:

Edit: non avevo visto il post di Misato!!! Bello il trucco!! In questo periodo però sono andata in fissa con i rossetti matte e rossi (rosso freddo magari)! :winkle:

Altra proposta:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=z7dJek42qeE[/youtube]
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: tutorial make-up

Messaggio da ilaria »

grazie mylla...(e grazie clio...) per avermi fatto sentire ancor di piu' il bisogno dell'eyeliner glitter della pupa al quale tento di resistere da quando è uscito... :twisted: :duro: :bam: :cry:
Emoticons by Follettarosa
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine