Oil of Olaz - Beauty Fluid

Quando il cosmetico diventa Ufologico

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar

barbara3
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 654
Iscritto il: 29/09/2006, 8:32

Oil of Olaz - Beauty Fluid

Messaggio da barbara3 »

E' la crema usata da sempre da mia nonna, ricordo che quando imparai a districarmi tra gli inci rimasi un po' schifata.
Sono curiosa di vedere se a distanza di anni hanno modificato qualcosa...

Immagine
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

Aqua, Glycerin, Sorbitan Stearate, Dimethicone, Paraffinum Liquidum, Petrolatum, Cetyl Alcohol, Sucrose Cocoate, Steareth- 100, Acrylates/ C10- 30 Alkyl Acrylates Crosspolymer, Glyceryl Hydroxystearate, Potassium Stearate, Tetrasodium EDTA, Parfum, Potassium Carbomer, Phenoxyethanol, Methylparaben, Propylparaben, Cl 17200.

:100:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

ma a che serve? :oo:


cavolo non ha NIENTE DI NIENTE dentro! :?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
barbara3
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 654
Iscritto il: 29/09/2006, 8:32

Messaggio da barbara3 »

ma... ma... grazissime!!! ...


Azz, da come me la ricordo io, FORSE hanno fatto scendere di qualche posizione il petrolio... mamma mia che schifezza :oo:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

questa va in bufale, anche se costa due euro è troppo, altro che antirughe, non serve a niente! Provvedo allo spostamento immediatamente.

Ricordo però che gli altri prodotti oil of olaz sono ben diversi, ne hanno di funzionali. Si vede che è la loro prima formula, quella più vecchia, quando non c'era l'obbligo di scivere gli inci si poteva fare una schifezza vuota e non lo sapeva nessuno... :?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

Costa 5€ circa in Germania...

Però ho trovato anche un'INCI leggermente diverso:

INCI: Aqua, Glycerin, Sorbitan Stearate, Dimethicone, Paraffinum Liquidum, Petrolatum, Cetyl Ricinoleate, Sucrose Cocoate,Dimethiconol, Cetyl Alcohol, Phenoxyethanol, Methylparaben, Glyceryl Hydroxystearate, Parfum, Stearic Acid, Steareth-100, Tetrasodium EDTA, Potassium Carbomer, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Propylparaben, Palmitic Acid, Myristyl Alcohol, Stearyl Alcohol, Myristic Acid, CI 17200.

Forse è la versione Sensitive...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Sarà anche sensitive ma sempre vuota è. :evil:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Trotula

Messaggio da Trotula »

Sapete che questa crema è nata fine anni 40- inizio anni 50 in sudafrica, ad opera di un genio che voleva rendere un po' più morbida la pelle delle anglosassoni lì locate - solo in tempi recenti - e quando il signore in questione è diventato multibiliardario è data acquistata da procter...
La storia è molto carina, e potrebbe essere illuminante per alcuni spignattatori (so che anche olay è nata da spignattamenti).

Lola, è rosa..... fatti sotto :D:
easyboy82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/11/2007, 0:56
Località: La Spezia

Messaggio da easyboy82 »

L'inci è cambiato:

Aqua, Glycerin, Sorbitan Stearate, Dimethicone, Paraffinum Liquidum, Petrolatum, Cetyl Ricinoleate, Sucrose Cocoate, Alanine, Arginine, Betaine, Glutamic Acid, Glycine Lysine, Proline, Serine, Sorbitol, Threonine, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Dimethiconol, Carbomer, Myristic Acid, Palmitic Acid, Stearic Acid, Sodium Hydroxide, Cetyl Alcohol, Myristyl Alcohol, Stearyl Alcohol, Sodium PCA, Glyceryl Hydroxystearate, Steareth-100, Methylparaben, Propylparaben, Disodium EDTA, Phenoxyethanol, Parfum, Benzyl Benzoate, Benzyl Cinnamate, Benzil Salycilate, Butylphenyl Methylpropional, Citronellol, Hexyl Cinnamal, Hydroxycitronellal, Hydroxyisohexyl, 3-Cyclohexene, Carboxaldehyde, Limonene, Linalool, CI 17200

La confezione è rosa chiaro (quella che prima era venduta come "versione ipoallergenica" e che ora è l'unica disponibile), prezzo dai 4,10 ai 5 €.

Il Beauty Fluid della Olaz è piuttosto diffuso anche tra i ragazzi come dopobarba, ho avuto occasione di provarlo e anche se lì per lì la sensazione era confortevole il giorno dopo è arrivato il brufolo sul mento e altri 2 sugli zigomi nei giorni successivi....micidiale :twisted:

Quello che mi incuriosiva però era come è possibile tecnicamente che un prodotto con paraffina e petrolato così in alto sia così leggero e assorbibile? Prima di provarlo mi aspettavo una cosa fluida sì ma simile a una Cera di Cupra tradizionale liquefatta, non so se mi spiego. Invece si assorbe davvero in fretta e non lascia praticamente quasi traccia di lucido (motivo da cui suppongo che derivi il fatto che piaccia a molti, a patto che abbiano la pelle non incline a impurità).
...io guardo il risultato!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Impara a memoria: ogni volta che una crema/fluido viso ha l'inci che inizia con acqua e glicerina è sempre molto poco grassa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
easyboy82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/11/2007, 0:56
Località: La Spezia

Messaggio da easyboy82 »

Ciao Lola, sì quello della glicerina al secondo posto= crema leggera lo avevo imparato qui...però quella sequenza di Dimethicone, Paraffinum Liquidum, Petrolatum mi faceva lo stesso immaginare una cosa piuttosto unta...si vede che le dosi omeopatiche iniziano già in alto...
...io guardo il risultato!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Esatto ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Trond
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 16/09/2010, 17:33

Messaggio da Trond »

Lo usavo da ragazzina, l'Oil of Olaz, quando ancora si presentava in quel bel flacone in vetro: sobrio, elegante e dal sapore "minimal chic" ...
Mi sembrava di possedere l'elisir di eterna giovinezza!
:roll:
Il suo profumo, però, è ancora impresso nella mia memoria come una delizia celestiale ...
Trond
Andromeda
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 75
Iscritto il: 13/03/2009, 18:41

Re:

Messaggio da Andromeda »

Lola ha scritto:
Ricordo però che gli altri prodotti oil of olaz sono ben diversi, ne hanno di funzionali.
Tonico e latte non vorrei ricordare male sono recensiti, non sono vuoti ed ottima qualità prezzo.