Bionova

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

ondina55
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 25/04/2012, 19:02

Bionova

Messaggio da ondina55 »

Altra marca a me sconosciuta e non trovata nel forum è questa:

http://www.bionovacosmesi.com/index.html

trovata oggi alla Coop.
Vorrei chiedere se qualcuno la conosce e l'ha usata.
Creme certificate ma veramente bio?
grazie.
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5947
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: Bionova

Messaggio da Bimba80 »

Prezzi???
ondina55
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 25/04/2012, 19:02

Re: Bionova

Messaggio da ondina55 »

Non ho preso nota, ma si diversificavano a secondo del prodotto.
Il bagno schiuma mi pare 4.50 mentre le creme passavano i 10 euro, ma non avendo gli
Inci potrebbero essere mal spesi oppure un affare.
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5947
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: Bionova

Messaggio da Bimba80 »

Si possono provare a mio parere gli inci sono buoni, più che altro non mi convincono un paio di creme per il viso che hanno l'olio di mandorle al secondo e quarto posto, comedogeno per me. :)
Avatar utente
sarasamo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 205
Iscritto il: 02/09/2008, 20:10
Località: Russi (RA)

Re: Bionova

Messaggio da sarasamo »

Ho comprato il deodorante delicato di questa marca. Il profumo è "erbaceo" ma non eccessivamente disturbante anche se ne rimane traccia sulle magliette. inoltre sembra persistere durante la giornata. A me piace e anche l'inci, ad un primo sguardo veloce, non sembra male...devo però controllare meglio...
Sarasamo
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: Bionova

Messaggio da godsaveale »

Ho visto alla coop nella mia città (bergamo) alcune cose molto carine di questo brand, e visto che non ho trovato i prodotti vivi verde, ho preso di questa marca il siero per il viso, l'olio x il corpo, il deodorante (che piccolino che è ma sono 50 ml) e lo struccante per gli occhi
ho testato lo struccante e sono rimasta molto soddisfatta :eyes: , ha tolto tutto il make up minerale e anche il mascara (bio). Il siero bio l'ho comprato per idratare ma non è che sia molto idratante (ho la pelle secca).
L'olio non l'ho provato sul corpo ma ha un buonissimo odore fruttato ^^ :amour:

Peccato che non mi sono ricordata di prendere i bagnoschiuma ma tanto ho un quintale da smaltire hihi
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Bionova

Messaggio da ilaria »

guardando gli inci sul sito per me c'è troppa aloe, so già che non mi andrebbero bene :(
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: Bionova

Messaggio da godsaveale »

infatti il siero non idrata per niente, provato già 3 volte e non mi piace!
Avatar utente
sarasamo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 205
Iscritto il: 02/09/2008, 20:10
Località: Russi (RA)

Re: Bionova

Messaggio da sarasamo »

Nel deo non l'ho avvertita tutta l'aloe...al massimo è la lavanda molto esuberante!
Sarasamo
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: Bionova

Messaggio da godsaveale »

è vero, anche io sento moltissimo la lavanda nel deodorante
oggi ho preso anche la crema mani che mi sembra molto buona e cremosa ^^
il profumo è divino!!! sarei curiosa di provare la crema per il corpo all'aloe e argan :)
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Bionova

Messaggio da Mylla »

Nella "mia" Coop (iper, non ho idea se ci siano anche alla Coop normale) ho trovato l'intera linea nell'ultimo scaffale , giù giù, praticamente per terra!! :roll: I prezzi sono medio-bassi per dei prodotti bio certificati!! Gli inci mi sono sembrati buoni e infatti ho preso il detergente intimo (200 ml per circa 4-5 euro). Intendo usarlo per il viso e alternarlo all'ottimo detergente viso ViviVerde. ;) Non ho ancora avuto modo di provare il prodotto, perchè ne ho un paio da terminare!! :drunk:

Non c'entra nulla, ma ho notato con soddisfazione un incremento di prodotti eco-bio alla Coop! Ho trovato anche lo shampoo e il detergente intimo Hawaii anthyllis!!!! :oo: A prezzi quasi dimezzati rispetto ai negozi on line!! :neutral: FINE O.T.
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: Bionova

Messaggio da godsaveale »

aahhhhhh Mylla io voglio con detergente intimooooooooooo uffa ma da me non si trova :( neanche il bagnodoccia :( li voglio proprioooooo
fammi sapere come ti trovi ^^
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Bionova

Messaggio da Mylla »

Eccomi, Ale cara!!!Emoticons by Follettarosa Sto utilizzando il detergente intimo da un po' di tempo, ma solo per il viso (cerco sempre detergenti non basici!!!): è estremamente delicato...ergo ha un basso potere lavante! :neutral: Infatti lo uso due-tre volte la settimana (lo alterno al detergente ViviVerde :amour: ) in abbinamento ad una spugnetta, proprio per poter togliere bene le impurità! In questo modo mi soddisfa, perchè la pelle risulta detersa, grazie all'azione meccanica della spugnetta, ma dopo non tira grazie alla delicatezza di questo detergente, suppongo. Da solo non lava una cippa!! :lol: Come intimo non credo che lo userò, salvo piccole irritazioni! :nonso:
E' un prodotto molto delicato, fate vobisss!! :D: :)
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: Bionova

Messaggio da godsaveale »

ahh ma allora potrebbe anche essere ideale per una amica mia che è molto delicata e reattiva, ma continuo a dirti che purtroppo non lo mettono tra gli scaffali del mio coop :( vabbè pazienza.. quando andrò a firenze tra 2 settimane forse potrò trovare qualche coop LOL :)

grazie mille del aggiornamento tesoro! <3
zanzara
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 07/08/2012, 20:53
Località: Ferrara

Re: Bionova

Messaggio da zanzara »

io ho preso il deodorante delicato è come tenuta e profumo mi trovo bene, è persistente e dura tutta la giornata, però a volte mi da una sensazione di prurito. Ritenterò, perchè il profumo non mi dispiace
ValeMercury
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 12/09/2012, 9:10

Re: Bionova

Messaggio da ValeMercury »

Salve ragazze!
Io di questa linea ho preso all' ipercoop la crema viso idratante 24h (http://www.bionovacosmesi.com/schedaprodotto_02.html) io mi sto trovando veramente bene, finora è una delle poche creme bio che non mi appesantisce e non mi crea brufoletti. Per me promossa :)
Poi ho preso il siero viso contorno occhi e labbra (http://www.bionovacosmesi.com/schedaprodotto_06.html) ma non mi piace granchè, a mio avviso si avverte troppo l'aloe e idrata poco. Infatti per il contorno occhi sto utilizzando la crema idratante della viviverde coop, che per tutto il viso mi risulta troppo pesante ma per il contorno occhi va benissimo. Sto amando la coop, ogni volta ci passo le ore a leggere inci :D
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: Bionova

Messaggio da godsaveale »

anche io penso che il siero abbia too much gel di aloe vera.. per me è assolutamente bocciato, forse per una pelle grassa o mista andrebbe bene!
promuovo ancora il deodorante e lo struccante per gli occhi ^^
Erato
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 90
Iscritto il: 07/02/2011, 17:49

Re: Bionova

Messaggio da Erato »

godsaveale ha scritto:anche io penso che il siero abbia too much gel di aloe vera.. per me è assolutamente bocciato, forse per una pelle grassa o mista andrebbe bene!
promuovo ancora il deodorante e lo struccante per gli occhi ^^

Infatti lo sto utilizzando proprio questi giorni e mi ci trovo benissimo :cin:
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Re: Bionova

Messaggio da persina »

I prodotti bionova sono scontati del 20% 30% nelle ipercoop fino al 29 novembre...
In curva, con la moto piegava così tanto che, invece dei moscerini, doveva stare attento ai lombrichi.
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: Bionova

Messaggio da godsaveale »

Torno a questo topic per raccontarvi che ho preso la crema copor all'albicocca e argan (credo costasse sui 7-8 euro) molto carina, provata una volta, il profumo è delicato e sa di pulito.
I risultati sono una pelle abbastanza nutrita però è ancora presto per dare un parere finale. Tuttavia la prima impressione è molto positiva :)