Scrub e guanti vegetali

Ovvero... poche regole semplici su cosa cercare, cosa evitare! (non domande dirette)

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Cutty74
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/06/2011, 22:30

Re: Scrub e guanti vegetali

Messaggio da Cutty74 »

alessandra579 ha scritto:o.t: ciao kutty e dove l'hai trovato non l'ho mai sentito..
ciao a me l'ha regalato una amica di Casablanca, direttamente portato da là, ma se vai su internet e digiti "Guanto Kessa" lo vendono a 3 euro circa su più siti.
Ripeto la mia domanda: quancuno ne conosce la differenza col magic peeling?
Grazie
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Scrub e guanti vegetali

Messaggio da Laura »

Cutty74 ha scritto:[ quancuno ne conosce la differenza col magic peeling?
Sono simili, alla fine il risultato è sempre quello di esfoliare la pelle, non c'è tanto da sottilizzare; c'è chi trova più delicato il magic peeling ma è soggettivo.
Avatar utente
bletilla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 52
Iscritto il: 19/11/2006, 11:21

Re: Scrub e guanti vegetali

Messaggio da bletilla »

Qualcuno ha provato la pietra in terracotta :mah:
Ho visto una foto nel topic del sapone nero (pag. 2) e mi piacerebbe saperne di più
Cutty74
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/06/2011, 22:30

Re: Scrub e guanti vegetali

Messaggio da Cutty74 »

Ciao vorrei sapere che differenza c'è a livello di risultato, di effetto sulla pelle, tra il guanto in kessa (o il magic peeling) e quello in crine? Perchè io sinceramente trovo la pella liscia alla stessa maniera dopo i due trattamenti, mentre l'unica differenza è la quantità di pelle morta che si stacca, assente col crine, abbondante col kessa. però alla fine mi pare sempre che la pelle sia liscia tanto uguale usando l'uno oppure l'altro. Sarei contenta di sapere la vostra esperienza in proposito.
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: Scrub e guanti vegetali

Messaggio da Flikke »

io personalmente con quello in crine non mi sono mai trovata bene, mi sentivo solo graffiare la pelle senza vedere alcun valido risultato a livello di morbidezza della pelle, mentre col magic peeling è tutta un'altra storia :heart:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Scrub e guanti vegetali

Messaggio da Laura »

Cutty74 ha scritto:Ciao vorrei sapere che differenza c'è a livello di risultato, di effetto sulla pelle, tra il guanto in kessa (o il magic peeling) e quello in crine? ...
E' palese che la differenza è minima o assente a livello di risultato visto che sempre un'esfoliazione si realizza, quello che cambia è il tipo di pelle: c'è quella che gradirà/sopporterà un trattamento più rude con il guanto di crine o quella che preferirà più delicati supporti per scrubbare.
Cutty74
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/06/2011, 22:30

Re: Scrub e guanti vegetali

Messaggio da Cutty74 »

Laura ha scritto: E' palese che la differenza è minima o assente a livello di risultato visto che sempre un'esfoliazione si realizza, quello che cambia è il tipo di pelle: c'è quella che gradirà/sopporterà un trattamento più rude con il guanto di crine o quella che preferirà più delicati supporti per scrubbare.
Sì però un attimo: come mai allora col guanto di crine non si vede ad occhio venire via la pelle morta che invece col kessa si raccoglie in orribili striscioline grigie?? parrebbe quindi una esfoliazione più profonda col kessa, o no?
Avatar utente
Mela89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 270
Iscritto il: 22/08/2011, 10:49
Località: Puglia

Re: Scrub e guanti vegetali

Messaggio da Mela89 »

Ragazze io uso da qualche mese il panno micropeeling di assiamedica. Ho trovato la publicità su un giornale e ho deciso di comprarlo nonostante costi 25 euro!! Sono una cavia umana quindi non mi sono fatta scoraggiare dal prezzo. Il guanto è morbidissimo, come se fosse un asciugamano molto morbido, infatti avevo dei dubbi sulla sua efficacia, però quando l'ho provato ho notato che, dopo aver passato tutto il corpo il guanto si era un pò macchiato di nero-marroncino!! E mi ero già lavata con spugna e sapone di marsiglia. Quindi non so fino a che punto abbia un'azione esfoliante, ma di sicuro rimuove le impurità..
Non possiamo fare grandi cose, ma solo piccole cose con grande amore.
Avatar utente
NEEEESSIE
utente
utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 25/10/2010, 14:45
Località: PD

Re: Scrub e guanti vegetali

Messaggio da NEEEESSIE »

ma sono l'unica che con questi guanti si trova male? non mi fanno alcun effetto, a parte quello di farmi diventare rossa come un'aragosta...alla fine faccio sempre lo scrub bicarbonato e limone una volta a settimana e i guanti rimangono nell'armadietto del bagno...che peccato
Fan nr.1 dell'ammorbidente (balsamo) Almacabio <3
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: Scrub e guanti vegetali

Messaggio da Flikke »

Guarda NEEEESSIE ogni pelle è un mondo a sè, io a dire la verità da quando ho scoperto il magic peeling, mi si è aperto un nuovo mondo! Da quando lo uso, la mia pelle è migliorata tantissimo! Moooolto più liscia, io ho anche la cheratosi pilare, e mi ha aiutata molto anche su quel fronte!
Avatar utente
NEEEESSIE
utente
utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 25/10/2010, 14:45
Località: PD

Re: Scrub e guanti vegetali

Messaggio da NEEEESSIE »

ecco sul magic peeling però non posso esprimere pareri perchè non sono mai riuscita a trovarlo, so che però tutti ne parlano bene ;D
Fan nr.1 dell'ammorbidente (balsamo) Almacabio <3
Avatar utente
lety3668
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 10/01/2012, 0:38
Località: Firenze

Re: Scrub e guanti vegetali

Messaggio da lety3668 »

vedo che il topic è piuttosto vecchio,ma viste le recensioni e non amando il guanto di crine (ho la pelle delicata e sento proprio male quando uso certi scrub e guanti) l'ho cercato. Il costo è allucinante (20 Euro e qualcosa), ma l'ho provato. E' MERAVIGLIOSO!! mai avuto un effetto così esfoliante prima e senza doversi scartavetrare la ciccia. E' verissimo quello che dicono le istruzioni e cioè niente saponi o creme prima. Approvatissimo!!! :ok:
Avatar utente
black_lamia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 04/09/2012, 2:17
Località: Milano

scrub

Messaggio da black_lamia »

Io una volta a settimana faccio sempre uno scrub zucchero+cacao+miele a cui faccio seguire una maschera ispirata alla chocolat della Lush: argilla lavorata con infuso estemporaneo di arancia e menta (in mancanza di oleoliti,oe,etc), cacao, talco e poche goccie di olio evo comprato da un contadino ligure... la tengo su 15 minuti circa e alla fine la mia pelle mista ringrazia sentitamente!!! i pori sono molto più puliti e chiusi e la pelle liscia e luminosa :ok: :ok: :ok:
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Re: Maschere viso

Messaggio da Lady_B »

scrub una volta a settimana? :oo:
Io mi spellerei tipo serpente
Prima o poi arriva un tempo in cui parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.
EllyPandora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 350
Iscritto il: 18/06/2012, 15:17
Località: Ferrara

Re: Maschere viso

Messaggio da EllyPandora »

Io invece ho notato un netto peggioramento da quando ho perso la mia routine di maschere e scrub :eyes:
Vorrei anche provare a conservare l'acqua in qui è stato bollito il riso (senza sale) in cubetti di ghiaccio oppure dove è stata bollita la farina di cocco, così da avere un'acquetta un po' diversa dalla solita acqua di rose.
Life is like a d**k. Sometimes it gets hard for no reason.
Avatar utente
black_lamia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 04/09/2012, 2:17
Località: Milano

Re: Maschere viso

Messaggio da black_lamia »

Sì con la mia pelle una volta a settimana è perfetto, anche perchè non c'è modo migliore a mio avviso di pulire per benino i pori... ma penso che un pò per tutti i tipi di pelle vada bene come frequenza, basta dosarne l'aggressività... Inoltre si può mettere anche solo un pò di materiale scrubbante nella maschera, così da farne uno soft mentre la si toglie massaggiandola ;)

Io l'acqua di cocco la uso subito sui capelli, ma in effetti non è male l'idea di farne cubetti da usare poi come basi! Non ci avevo mai pensato :D:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Maschere viso

Messaggio da Laura »

black_lamia ha scritto:i... ma penso che un pò per tutti i tipi di pelle vada bene come frequenza,
Niente affatto, uno scrub settimanale è troppo per ogni tipo di pelle, si va ad interferire col normale processo fisiologico di rinnovo dell'epidermide alterandolo, gli effetti negativi si vedranno presto o tardi. La frequenza deve essere diradata almeno a ogni 15 giorni per le pelli resistenti, a 20-25 giorni per le pelli meno resistenti, le sensibili-reattive devono proprio astenersi dal fare scrub.
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: Maschere viso

Messaggio da månes dotter »

Secondo me dipende anche da cosa si usa per fare lo scrub, io come ben sapete appartengo alla categoria pelle sensible-reattiva...ma anche mista e impura ('na disgrazia :lol: ), ho provato a diradare la frequenza degli scrub, anche perchè in estate lascio perdere visto che c'è il problema sole ecc., però noto proprio che se non faccio lo scrub almeno due volte al mese la pelle mi si riempie di punti neri e impurità di ogni tipo :?
Al momento uso uno scrub Caudalie che non gratta molto (molto meno di quello Fitocose per capirci) ma evidentemente riesce già a fare il suo :nonso: poi dopo l'estate figuriamoci, tra uso del solare frequente (pur avendone beccato uno non untuoso :oo: :blob9: ) e interruzione dello scrub mi ritrovo la faccia piena di punti neri giganti :?
Avatar utente
black_lamia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 04/09/2012, 2:17
Località: Milano

Re: Maschere viso

Messaggio da black_lamia »

Laura ha scritto: Niente affatto, uno scrub settimanale è troppo per ogni tipo di pelle, si va ad interferire col normale processo fisiologico di rinnovo dell'epidermide alterandolo, gli effetti negativi si vedranno presto o tardi. La frequenza deve essere diradata almeno a ogni 15 giorni per le pelli resistenti, a 20-25 giorni per le pelli meno resistenti, le sensibili-reattive devono proprio astenersi dal fare scrub.
Se tu, che sai fantastiliardi di cose in più di me sulla pelle, mi dici così non posso che crederci... però ti racconto la mia esperienza personale: faccio scrub e maschere all'argilla homemade con questa cadenza da quando mi sn spuntati i primi brufoli/punti neri/schifezze varie a 13 anni (ora ne ho 26), e da allora la mia pelle è tendenzialmente pulita, setosa, senza brufoli, con un colorito uniforme e qualche poro dilatato (dai tempi dei tempi) ma comunque pulito... solo quando non seguo questa routine vuoi per impegni vari, vuoi perchè in estate (sbagliando) preferisco tenermi addosso la pelle abbronzata e drasticamente morta, vuoi perchè in certi periodi non ne ho voglia e basta, allora vedo che la pelle si ingrassa, risulta spenta, i brufoletti fanno capolino e i pori diventano sporchi.
Quindi io vorrei "ascoltare" la mia pelle e continuare a fare quello che visibilmente la rende più bella, dici che sbaglio? Magari come dice Manes dipende anche molto da cosa si usa e come, io uso miele e zucchero fine (ultimamente anche cacao) in piccola quantità, e strofino con mani bagnate in modo abbastanza delicato, insistendo un pochino di più solo nella zona del naso e del mento per pulire appunto i pori, il resto del viso che è più secco lo strofino appena. O forse sarò io aliena :twisted: :D:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Maschere viso

Messaggio da Laura »

black_lamia ha scritto:[...
Quindi io vorrei "ascoltare" la mia pelle e continuare a fare quello che visibilmente la rende più bella, dici che sbaglio? Magari come dice Manes dipende anche molto da cosa si usa e come, io uso miele e zucchero fine (ultimamente anche cacao)
Se non senti grattare non è uno scrub ma un gommage che funziona in maniera diversa, e la tua pratica assomiglia di più a un gommage; certo ogni reazione è personale e ci sono pelli particolarmente resistenti, ma presto o tardi si rischia di pagare il prezzo di continui grattamenti.