Bema Cosmetici - Crema Solare Alta Protezione Anti-Age spf30

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Bema Cosmetici - Crema Solare Alta Protezione Anti-Age spf30

Messaggio da azari »

Immagine

Bema Cosmetici - Crema Solare Alta Protezione Anti-Age spf 30

Per viso e zone delicate.


Perfetta per prevenire le scottature e aiutare l’epidermide per i successivi “bagni di sole”. Ideale per le abbronzature in luoghi di particolare intensità solare o ad alta quota. È una crema che oltre a proteggere la cute dai raggi solari previene la comparsa delle antiestetiche rughe grazie al Pisum Sativum. Adatta anche alle pelli mature per attenuare i segni del tempo. Idrata e nutre donando luminosità e splendore alla pelle che appare ringiovanita.


Inci: aqua/water, camellia sinensis* leaf water, chamomilla recutita* (matricaria) flower water, dicaprylyl carbonate, zinc oxide, titanium dioxide, glycerin, polyhydroxystearic acid, lauryl glucoside, polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, cetearyl alcohol, olea europaea*(olive) fruit oil, argania spinosa* kernel oil, butyrospermum parkii* (shea) butter, copaifera officinalis* (balsam copaiba) resin, bertholletia excelsa* seed oil, aloe barbadensis* leaf extract, ilex paraguariensis leaf extract, punica granatum (pomegranate) fruit extract, terminalia ferdinandiana* (kakadu plum) fruit extract, camellia sinensis (green tea) leaf extract, camellia sinensis (white tea) leaf extract, maltodextrin, aspalathus linearis (rooibos) leaf extract, malpighia punicifolia (acerola) fruit extract, glycerin, olea europaea (olive) fruit extract, piper nigrum (black pepper) seed extract, coriandrum sativum (coriander) fruit extract, acacia senegal gum, phenoxyethanol, magnesium aluminum silicate, sodium stearoyl glutamate, alumina, stearic acid, xanthan gum, ethylhexylglycerin, tocopherol, benzyl alcohol, citric acid, sodium benzoate, potassium sorbate, parfum/fragrance.
* prodotto da agricoltura biologica


Mi sono ritrovata questo perché avevo fatto un ordine su un sito bio, e uno dei prodotti da me scelti non c'era. Dovevo scegliere qualcosa in sostituzione e ne ho approfittato per provare un solare con filtri fisici. Sulla scatola, di cui ho conservato solo l'inci, c'era scritto che i filtri sono micronizzati, quindi mi chiedo: perché questo solare sbianca tanto? Soprattutto con l'abbronzatura estiva il biancore è molto evidente, una maschera proprio. In più se sudo cola. Insomma, per ora inutilizzabile.

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a gennaio 2017
laurin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 462
Iscritto il: 14/09/2008, 16:10

Re: Bema Cosmetici - Crema Solare Alta Protezione Anti-Age s

Messaggio da laurin »

L'ho usata anche io quest'estate. L'avevo comprata perché la confezione è piccina (50ml) e perché dovevo già acquistare altra roba on line e questa era in offerta a circa 10 Euro. Non mi sono scottata, pur essendo stata sotto il sole praticamente tutto il giorno, ma l'effetto super-pastone è garantito.
Fu uno dei giorni più belli della mia vita, il giorno in cui vissi la mia vita e non pensai affatto alla mia vita
J. S. Foer - Molto Forte, incredibilmente vicino
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Bema Cosmetici - Crema Solare Alta Protezione Anti-Age s

Messaggio da Lola »

Mamma mia che inci lungo...!
Prodotto ecobio, in cui crediamo loro che il titanio biossido e/o lo zinco ossido sono micronizzati (e aggiungo rivestiti, l'alumina me lo garantisce), chissà magari solo uno dei due è micronizzato e l'altro no, dall'inci la grandezza della particella non si può sapere. Io ho avuto del titanio biossido micronizzato, sbiancava sì anche se meno di quello normale. Voi riferite un biancore esagerato... non so che dire.
Parimenti, più che dire ecobio altro non posso fare, perchè un inci così articolato e lungo mi lascia poco intuire le effettive percentuali di quello che vi è contenuto.

Sapete una cosa? A me sembra tanto un minestrone... pieno di estratti di cui alcuni non hanno senso e altri sembrano scelti più per la loro esoticità che per la loro effettiva utilità.

Non so, non mi convince troppo. Sì di sicuro filtra, ma potrebbe farlo anche senza tutto quell'ambaradan.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Re: Bema Cosmetici - Crema Solare Alta Protezione Anti-Age s

Messaggio da azari »

Grazie mille, lola. Ho provato pure a mescolarlo con un po' di fondotinta minerale, cercando, nella mia testa bacata, di colorarlo in modo da usarlo tipo fondotinta fluido, ma così fa ancora più effetto maschera.
Misstrels
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 25/05/2010, 17:50

Re: Bema Cosmetici - Crema Solare Alta Protezione Anti-Age s

Messaggio da Misstrels »

Che orrore questa protezione. Protegge si, ma la pelle dopo è di un unto spaventoso. Senza contare che l'effetto geisha è assicurato! Poi ho avuto la bella idea di unirla al burro cacao della lavera con spf 10, e li da geisha impazzita sono passata alla fase zombie. Pensavo che in spiaggia non contasse molto, ma questa proprio non si può guardare!!!