Kemon Villa Lodola

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 870
Iscritto il: 14/06/2010, 18:18
Località: MILANO

Re: Kemon Villa Lodola

Messaggio da MARIA LUISA »

sono d'accordo con Serena: adesso esistono in commercio delle tinte per capelli formulate bene, che non rovinano la chioma (problemi dermatologici permettendo, ovvio).....e se spunta qualche punta secca, una spuntatina e via, che sarà mai
Semprab'ti
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Kemon Villa Lodola

Messaggio da Scintilla »

MARIA LUISA ha scritto: è la tinta MIGLIORE MIGLIORE MIGLIORE mai usata finora!!
Ho visto che hanno in catalogo pure il "violino" che è un colore che non trovo facilmente : tu che hai usato una tinta difficile come il ramato, mi puoi dire se scarica molto in lavaggio?
Immagine
Avatar utente
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 870
Iscritto il: 14/06/2010, 18:18
Località: MILANO

Re: Kemon Villa Lodola

Messaggio da MARIA LUISA »

POCHISSIMO!!! il colore è ancora bello vivido e lucido dopo 3 settimane!!!! sono troppo contenta! se penso che ora colorarmi mi costerà solo 10,00 euro alla volta contro i salassi del parrucchiere..... (sui 50,00-60,00 euro ogni volta: e il colore, e lo shampoo, e la cremina, e la piega.........uffaaaa) esulto :birra:
Semprab'ti
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Kemon Villa Lodola

Messaggio da Scintilla »

Ti vedo talmente entusiasta che anche se io spendevo 4 euro per la tinta home made, voglio provare questa, perché io ho capelli molto rognosi in fatto di colore e se trovassi qualcosa di valido , sarebbero soldi ben spesi :) grazie !
Immagine
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Re: Kemon Villa Lodola

Messaggio da mayday »

Ieri sono stata al Naturasì in via Costa (MI) e non c'era nemmeno una tinta...
Per provarla mi toccherà ordinarla dal web
Avatar utente
Amaranta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 495
Iscritto il: 27/08/2007, 16:44
Località: Milano

Re: Kemon Villa Lodola

Messaggio da Amaranta »

Al Naturasì di via Melzo le trovi.
La passione salva, e se non si ha bisogno di essere salvati, protegge.
. Ivano Fossati .
Avatar utente
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 870
Iscritto il: 14/06/2010, 18:18
Località: MILANO

Re: Kemon Villa Lodola

Messaggio da MARIA LUISA »

@scintilla: davvero, non sono mai stata così contenta di un prodotto cosmetico in vita mia e non ho mai amato i miei capelli così follemente
Semprab'ti
giggi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 514
Iscritto il: 19/05/2008, 16:48

Re: Kemon Villa Lodola

Messaggio da giggi »

alla fine la tinta io l'ho comprata sul sito indicato da scintilla e l'ho anche fatta (ogni tot anni mi stanco dell'hennè e provo col chimico...per poi tornare all'hennè :) ): devo dire che è veramente buona come tinta non naturale, visto che non cola e non puzza per niente e lascia i capelli morbidissimi e lucenti; l'unico neo per me è stato l'aver sbagliato colore, perchè online avevo capito che cappuccino fosse un castano medio, invece è troppo scuro per me... infine non ho potuto apprezzare molto la bontà o meno del balsamo in dotazione perchè era troppo poco districante per i miei capelli e ho dovuto usare il fructis per risolvere.
"Certo che non esiste una cosa così," disse. "E' proprio per questo che è la mia preferita. Qualcosa può ben farti felice, no? Anche se non è reale".
Avatar utente
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 870
Iscritto il: 14/06/2010, 18:18
Località: MILANO

Re: Kemon Villa Lodola

Messaggio da MARIA LUISA »

...allora la tonalità cappuccino la debbo consigliare a mia sorella, a lei un castano scuro starebbe bene. Oggi ho rifatto il colore ed è sempre fantastico :lol: ! la prossima volta acquisterò due scatole per fare bene pure le lungezze: alcune ciocche sono state schiarite dal sole e a me il colore piace uniforme, non sono una fan delle mèches :roll:
Semprab'ti
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Kemon Villa Lodola

Messaggio da Scintilla »

Io sono castana scura e le meches mi vengono in automatico per i capelli bianchi XD
Immagine
giggi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 514
Iscritto il: 19/05/2008, 16:48

Re: Kemon Villa Lodola

Messaggio da giggi »

ma quanto ti dura questa tintura marialuisa? a me praticamente già sono rispuntati i capelli bianchi :oo: è durata pochissimo l'illusione, ancor meno che con l'hennè :?
"Certo che non esiste una cosa così," disse. "E' proprio per questo che è la mia preferita. Qualcosa può ben farti felice, no? Anche se non è reale".
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Kemon Villa Lodola

Messaggio da Scintilla »

giggi ma per rispuintati intendi che si sono scoloriti o che hai la ricrescita? perchè ovviamente la ricrescita non si può controllare : io ad esempio dovrei fare un ritocco oggni 2-3 settimane ma cerco di far passare almeno un mese tra una tinta e l'altra.
Immagine
giggi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 514
Iscritto il: 19/05/2008, 16:48

Re: Kemon Villa Lodola

Messaggio da giggi »

no intendo scoloriti, sbiaditi, non la ricrescita (che purtroppo è pure velocissima uff)
"Certo che non esiste una cosa così," disse. "E' proprio per questo che è la mia preferita. Qualcosa può ben farti felice, no? Anche se non è reale".
Avatar utente
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 870
Iscritto il: 14/06/2010, 18:18
Località: MILANO

Re: Kemon Villa Lodola

Messaggio da MARIA LUISA »

cavoli, davvero? :oo: mi spiace, a me rimane perfetta fino al ritocco della ricrescita....quando ti lavi i capelli prova ad usare acqua non troppo calda ed uno shampoo leggero leggero
Semprab'ti
Avatar utente
Chanellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3847
Iscritto il: 15/04/2010, 9:57

Re: Kemon Villa Lodola

Messaggio da Chanellina »

l'ho provata anche io la tinta, colore nero, mi sono trovata bene. no puzza, no prurito, capelli morbidi e non secchi. il colore è un bel nero freddo, a me ha coperto tutti i capelli bianchi (ma non ne ho molti) e non mi si è sbiadita, l'ho rifatta giusto dopo un mese sulla ricrescita :)
Whatever doesn't kill you, simply makes you stranger
Joker

Vieni ancora a trovarci qualche volta: a casa non c'è mai nessuno tranne noi e noi non abitiamo più qui.
Andre Dubus
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Re: Kemon Villa Lodola

Messaggio da persina »

Dopo aver letto le vostre entusiastiche recensioni ho provato anche io questa linea, ho scelto il color cioccolato (faccio hennè ma in inverno è dura con la sinusite). Direi ottimo, nessun odore nauseabondo, si sciacqua facilmente e a un mese il colore è ancora perfetto, i capelli bianchi non ne ho molti sono perfettamente coperti (ok si vedono i riflessi dell'hennè sulle punte ma è duro il rosso da togliere). Lo ricomprerò sicuramente e lo farò provare anche alla mamma che ha molti capelli bianchi.
In curva, con la moto piegava così tanto che, invece dei moscerini, doveva stare attento ai lombrichi.
Avatar utente
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 870
Iscritto il: 14/06/2010, 18:18
Località: MILANO

Re: Kemon Villa Lodola

Messaggio da MARIA LUISA »

Che bello sono contenta ! Mi sentivo un po' responsabile , dato che io ne sono davvero entusiasta !
Semprab'ti
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: Kemon Villa Lodola

Messaggio da Jinlian »

ero tentata di provare anche io questa tinta, ma andando a vedere l'inci non mi pare che sia molto verde... a parte l'ammoniaca, molti ingredienti sono gli stessi della tinta da parrucchiere che uso io (maxima tutto colors).
io sono dell'idea che le tinte "verdi" decenti non esistano (henné a parte), ma mi chiedevo se avesse senso pagare 11€ quando è quasi la stessa cosa del tubetto da parrucchiere che mi costa €5 :nonso:


(se volete cazziatemi pure perché parlo di inci :D: )
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: Kemon Villa Lodola

Messaggio da pinkvenus »

Ho preso lo shampoo Sericum di Villa Lodola ed è lo shampoo più orribile mai provato.
Uso l'eco bio da 16 mesi, per cui sono abituata agli shampoo eco. Ma questo lascia i capelli unti, già mentre si lavano.
L'unto rimane e il giorno dopo si trasforma in uno strato di forfora grassa e crosticine, che non ho mai avuto.... :duro:
Ho provato ad usarlo in tutti i modi, diluito, meno diluito, senza balsamo ecc, risultato sempre uno strato invalicabile di forfora grassa...
Da gettare, se non voglio finire dal dermatologo... :cry:
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: Kemon Villa Lodola

Messaggio da Emanuela »

continuate a dire si alle tinte e no agli shampoo...
ok ricevuto allora!
vorrei tentare la colorazione per il crine.. uso lo jamila ma vorrei una chioma piu' flame.. :birra:
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75