Bioearth - Aloebase Latte detergente

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Bioearth - Aloebase Latte detergente

Messaggio da sissisissi »

Immagine

Bioearth - Aloebase Latte Detergente

Deterge la cute ed elimina il maquillage e le impurità senza irritare o seccare la pelle. Consigliabile in caso di sensibilità all’acqua. Contiene: succo bio di aloe vera, acido glutammico, urea vegetale, olio di germe di grano, glucosio, pantenolo, acido lattico, PCA.

CARATTERISTICHE E ATTIVITA’ Contiene calendula e oli vegetali calmanti, lenitivi e desensibilizzanti. Elimina le cellule morte e le impurità e rimuove dolcemente il maquillage. Formula naturale senza: paraffina, PEG, parabeni, profumi, coloranti.

MODALITA’ D’USO: versare un po' di latte su un batuffolo di cotone e detergere la cute. Completare la pulizia con Aloebase Tonico Delicato.

SOSTANZE FUNZIONALI: succo biologico di aloe vera, acido glutammico, urea vegetale, olio di germe di grano, glucosio, pantenolo, acido lattico, PCA.



INGREDIENTI
aqua (acqua), decyl oleate (emolliente, fonte: cocco o palma), glycerin (glicerina, fonte: vegetale), cetyl alcohol (emolliente, emulsionante), aloe barbadensis leaf* (succo biologico di aloe vera), cetearyl alcohol (acidi grassi con proprietà emolliente, emulsionante), sodium cetearyl sul fate (emulsionante), urea (urea, fonte: vegetale), glutamic acid (acido glutammico), triticum vulgare (olio di germe di grano), glucose (glucosio), panthenol (pantenolo), lactic acid (acido lattico), PCA (fattore di idratazione naturale), titanium dioxide (diossido di titanio), benzyl alcohol (conservante), potassium sorbate (conservante). * da agricoltura biologica


Ho controllato l'inci sul biodizionario e dovrebbe essere tutto verde (a parte un conservante giallo)! Mi piacerebbe sapere se potrebbe essere adatto ad una pelle mista/grassa ma davvero molto delicata :mah: !
Non l'ho acquistato ma ho fatto una rapida ricerca e il prezzo dovrebbe essere di 10 euro per 200ml!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Bello questo inci, molto semplice e fatto bene :) Magari gli idratanti e l'aloe non erano necessariissimi allo strucco, comunque va più che bene. Occhio ai conservanti, se sopravvengono arrossamenti è colpa loro e tocca non usarlo più. E' adatto a tutti i tipi di pelle, a patto di toglierne i residui o con spugnetta inumidita in acqua calda oppure col tonico.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Messaggio da sissisissi »

Ah bene bene! Grazie Lola! Ora sono indecisa se prendere questo latte o il gel detergente della linea The beauty seed (il dubbio su quest'ultimo è che mi possa seccare la pelle)! vedo se riesco a recuperare dei campioncini!
extrem72
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 27/01/2009, 19:39

Messaggio da extrem72 »

IO Usato questo latte e mi sono trovata molto bene, non mi ha dato nessuna irritazione e la pelle era bella pulita e nè unta nè secca. Per me è promosso.
Chi vuol esser lieto sia!
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

Sono alla disperata ricerca di un detergente che non secchi la mia pelle sensibile,ma grassa...Basta davvero spugnetta con acqua calda (io avrei di quelle in lattice per stendere il fondotinta) o del tonico?? sarebbe l'ideale per quando devo lavar il viso non truccato.
empatic
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 28/01/2010, 16:01
Località: Reggio Calabria

Messaggio da empatic »

Scusate l'ignoranza ma è un latte detergente senza risciaquo oppure ho capito male io? :firu:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

empatic ha scritto:Scusate l'ignoranza ma è un latte detergente senza risciaquo oppure ho capito male io? :firu:
In questo forum suggeriamo di sciacquare sempre via il latte detergente, a prescindere da quello che ci sia scritto sulla confezione del prodotto.
empatic
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 28/01/2010, 16:01
Località: Reggio Calabria

Messaggio da empatic »

Laura ha scritto:
empatic ha scritto:Scusate l'ignoranza ma è un latte detergente senza risciaquo oppure ho capito male io? :firu:
In questo forum suggeriamo di sciacquare sempre via il latte detergente, a prescindere da quello che ci sia scritto sulla confezione del prodotto.
Grazie, seguirò il consiglio :)
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Messaggio da Biancaneve »

tutti i latte detergenti è sempre meglio sciacquarli via con un pò d'acqua.. leggi la recensione di Lola
Lola ha scritto:toglierne i residui o con spugnetta inumidita in acqua calda oppure col tonico.
:)

EDIT mi sono accorta adesso che Laura ti aveva già risposto.. (Laura sei velocissima! ;) )
Deliziosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 22/03/2010, 12:36

Messaggio da Deliziosa »

Scusate, faccio una considerazione e una domanda :ma perche' in un latte detergente destinato a pelli sensibili mettono come conservanti il benzyl alcohol e il potassium sorbate ,che potrebbero causare qualche problema ?? Non e' una contraddizione ?? :roll: Non potevano pensare a qualcos'altro ,era necessaria proprio questa combinata ??? :roll:
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

a chi ha usato o usa questo latte vorrei chiedere: da fastidio agli occhi quando li struccate? io ho gli occhi sensibilissimi......anche il latte Bio Bio Baby della Pilogen (che ho cmnq sempre a casa) non è adatto per struccare i miei occhi, forse per via del profumo che qui mi pare non ci sia, quindi forse questo andrebbe bene per i miei occhi ultrasensibili.....
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
ilabridge
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 67
Iscritto il: 04/07/2010, 23:54

Messaggio da ilabridge »

Lo uso con soddisfazione. Consistenza corposa, ma dopo averlo passato opacizza il viso, forse per il titanium dioxide (?). A parte che io l'ho preso per la pelle sensibile e dopo lo risciacquo sempre con un detergente, quindi l'azione opacizzante non mi interessa.
Per bice: non l'ho mai usato per struccare gli occhi, magari provo e poi ti dico. Se vuoi andare sul sicuro però usa l'olys o comunque un olio leggero, a me l'olio di oliva brucia un po'.
Ilaria.
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

grazie l' ho preso e lo sto usando con molta soddisfazione, non brucia per niente agli occhi ed è delicatissimo ;)
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
ilabridge
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 67
Iscritto il: 04/07/2010, 23:54

Messaggio da ilabridge »

Ogni tanto ci vuole un acquisto azzeccato :D:
Ilaria.
VioletAnemica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 09/07/2009, 18:49

Messaggio da VioletAnemica »

piace tantissimo anche a me, è delicatissimo ed ha una texture setosa, una vera coccola :)
aaronoelee
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 15/07/2010, 20:18

Messaggio da aaronoelee »

ilabridge ha scritto:dopo averlo passato opacizza il viso, forse per il titanium dioxide (?). A parte che io l'ho preso per la pelle sensibile e dopo lo risciacquo sempre con un detergente, quindi l'azione opacizzante non mi interessa.
Questo latte davvero opacizza? In tal caso mi interesserebbe molto....ho la pelle sempre lucida ma i detergenti in gel irritano troppo....
ilabridge
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 67
Iscritto il: 04/07/2010, 23:54

Messaggio da ilabridge »

aaronoelee ha scritto:Questo latte davvero opacizza?
Sì, ma come ho detto per quanto mi riguarda è un effetto temporaneo perchè lo risciacquo. Non so se e per quanto opacizzi senza risciacquo!
Ilaria.
Lullyna90
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 28/08/2012, 15:06

Re: Bioearth - Aloebase Latte detergente

Messaggio da Lullyna90 »

Non so spiegarmi il perchè, ma ho usato questo latte insieme al tonico della stessa linea e il viso mi è andato a fuoco :nonso: Mi sono spuntati anche dei brufoletti,ma non so se è sua la causa. Li ho passati ad un' amica che invece ci si trova bene! Peccato,adoro i loro prodotti!!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Bioearth - Aloebase Latte detergente

Messaggio da Laura »

Lullyna90 ha scritto:Non so spiegarmi il perchè,
Controlla il sistema conservante di entrambi perchè se è lo stesso potrebbe essere la causa della reazione, e dovresti evitarlo anche in altri cosmetici. Anche Lola nella sua recensione segnala "occhio ai conservanti" ;)
Lullyna90
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 28/08/2012, 15:06

Re: Bioearth - Aloebase Latte detergente

Messaggio da Lullyna90 »

Laura ha scritto: Controlla il sistema conservante di entrambi perchè se è lo stesso potrebbe essere la causa della reazione, e dovresti evitarlo anche in altri cosmetici. Anche Lola nella sua recensione segnala "occhio ai conservanti" ;)
In effetti hanno entrambi il potassium sorbate! Grazie davvero per la dritta :)

ps: ho appena controllato l'inci di un altro detergente che mi ha dato irritazione,contiene lo stesso conservante ... dovevo iscrivermi prima!!! grazie ancora :)