Vichy - Capital Soleil - Latte Protettivo viso e corpo SPF30

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
yla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 157
Iscritto il: 12/12/2011, 12:11
Località: Bologna

Vichy - Capital Soleil - Latte Protettivo viso e corpo SPF30

Messaggio da yla »

Immagine

Latte protettivo viso e corpo per adulti e bambini, alta protezione UVB+UVA SPF30

Latte solare ad alta protezione senza profumo e senza parabeni con MEXORYL® XL + MINERALI contro i danni cutanei. Resistente all'acqua, ipoallergenico*. Indicato per bambini e per adulti, adatto alla pelle sensibile.
*formulato per ridurre i rischi di allergia.

Formato: tubo 300ml, formato famiglia.
Prezzo: circa 20€.

Inci:
aqua, c12-15 alkyl benzoate, glycerin, propylene glycol, isohexadecane, titanium dioxide, butyl methoxydibenzoylmethane, nylon-12, octocrylene, zea mays starch, alcohol denat., potassium cetyl phosphate, synthetic wax, ethylhexyl triazone, acrylates/c10-30 alkyl acrylate crosspolymer, aluminum hydroxide, bis-ethylhexyloxyphenol methoxyphenyl triazine, caprylyl glycol, dimethicone, disodium edta, drometrizole trisiloxane, glyceryl stearate, peg-100 stearate, phenoxyethanol, silica, stearic acid, tocopherol, triethanolamine, xanthan gum

Note personali:
Dopo aver provato la prima volta il latte protezione 30 Vichy non l'ho più abbandonato, io sono di carnagione molto chiara e con questo non mi sono mai più bruciata ma l'abbronzatura a fine estate era bella ed intensa. Ancora di inci non so quasi nulla e vorrei sottoporvelo per capire com'è questo prodotto.
Dopo aver letto qualcosa sui filtri chimici mi è passata la voglia di usarli, ma forse per quei 14 giorni non vale la pena di rinunciare alla comodità di un solare resistente all'acqua e dalla spalmabilità gradevole.
Piuttosto spenderei volentieri di meno se scoprissi che è sostituibile con uno da grande distribuzione!
Avatar utente
yla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 157
Iscritto il: 12/12/2011, 12:11
Località: Bologna

Re: Vichy - Capital Soleil - Latte Protettivo viso e corpo S

Messaggio da yla »

Ormai sono quasi in partenza e non so che fare: ogni anno mi brucio la cute poco sopra la fronte, dato che ho i capelli molto fini e la cute rimane esposta a capelli bagnati o unti.
Ho ancora un tubo di questa crema da finire, può andar bene sul cuoio capelluto anche se il mio è grasso e sensibile? rischio brufolacci o di ingrassarlo troppo?
Purtroppo i miei capelli sono alquanto rovinati.. :roll:
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5947
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: Vichy - Capital Soleil - Latte Protettivo viso e corpo S

Messaggio da Bimba80 »

Un cappellino o un bandana??? Quando sei sulla spiaggia puoi proteggerli così visto che sei soggetta a scottature...... :)
Avatar utente
yla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 157
Iscritto il: 12/12/2011, 12:11
Località: Bologna

Re: Vichy - Capital Soleil - Latte Protettivo viso e corpo S

Messaggio da yla »

:vomit: purtroppo ti assicuro che entrambi mi stanno malissimo!
forse posso provare a cercare un foulard decente ma.. la vedo dura!
crema in testa no dici?
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5947
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: Vichy - Capital Soleil - Latte Protettivo viso e corpo S

Messaggio da Bimba80 »

Ci sono dei cappellini carini e pratici esempio questo ma sono gusti. :winkle:
Senti io non riuscirei a spalmarmi un solare sulla cute...come fai??? Sono pastosi come creme, (non so se il termine è giusto) poi credo che non sarebbe facile toglierlo con lo shampoo dovresti lavarteli per bene i capelli.

Secondo me l'alternativa è quella, anche un foulard se vuoi. ;)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Vichy - Capital Soleil - Latte Protettivo viso e corpo S

Messaggio da Lola »

Per quei 14 giorni guai se non ti proteggi!!!

questa è la situazione filtri del tuo prodotto:

titanium dioxide, UVA/UVB fotostabile, filtor fisico, probabilmente micronizzato
butyl methoxydibenzoylmethane, AVOBENZONE UVA NON FOTOSTABILE
octocrylene, UVB STABILIZZA AVOBENZONE
ethylhexyl triazone, UVINUL 150 UVB FOTOSTABILE
aluminum hydroxide, A FARE DA COATING AL TITANIO BIOSSIDO
bis-ethylhexyloxyphenol methoxyphenyl triazine, TINOSORB S UVA UVB FOTOSTABILE STABILIZZA AVOBENZONE
drometrizole trisiloxane, MEXORYL XL UVB FOTOSTABILE STABILIZZA AVOBENZONE

c12-15 alkyl benzoate: olio che serve a fare adesivare meglio i filtri solari alla pelle, ergo fa in modo che si possa ottenere il massimo SPF coi filtri usati.

Quindi il solare è fotostabile, abbiamo anche degli "asciuganti" (amido, nylon 12, silica) mancano completamente antiossidanti che tanto utili sarebbero in un solare, per aiutare la pelle a non doversi difendere solo coi filtri dall'ossidazione dovuta all'incontro con la luce solare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
yla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 157
Iscritto il: 12/12/2011, 12:11
Località: Bologna

Re: Vichy - Capital Soleil - Latte Protettivo viso e corpo S

Messaggio da yla »

Grazie mille grazie mille appena in tempo!!!!!! :blob9: :blob9:
Domani si parte,
nel frattempo ho comprato anche un Lavera che (costando 12€ per 75ml) userò sul viso, ed un Garnier che dichiara di avere antiossidanti per il corpo!
Mi porto anche questo Vichy di scorta
Buone vacanze! :eyes: