Bottega Verde - Crema notte con olio di Rosa Mosqueta

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
JackLuna
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 778
Iscritto il: 27/01/2007, 14:06

Bottega Verde - Crema notte con olio di Rosa Mosqueta

Messaggio da JackLuna »

Immagine

Crema viso per la notte con olio di Rosa Mosqueta e Vitamina E (50 ml)

Dal sito Bottega Verde:

Trattamento urto per la notte esercita un'azione supernutriente per la presenza di olio di Rosa Mosqueta (10%). E' arricchita con NaturalMandorl-E (fornito in esclusiva per Bottega Verde), derivato dalla combinazione di lipoproteine di Mandorle dolci e Vitamina E, antiradicali liberi.

Pelle: Tutti i tipi di pelle
Azioni: Antirughe con alto valore nutriente
Zona d'applicazione: Viso
Caratteristiche: Crema molto nutriente, efficace per prevenire e combattere le rughe e i segni del tempo
Principi Attivi: Rosa - Rosa mosqueta (Rosa moschata), Nmf2, NaturalMandol-E
Modo d'uso: Applicare sulla pelle del viso ben detersa prima di andare a dormire
A chi si consiglia: Crema ad alto valore nutritivo, indicata in particolare per le pelli secche, efficace nel combattere i segni del tempo
Consistenza: Crema di media consistenza da vaso
Profumo: Profumo elegante e delicato, in cui si avverte un dolce sentore fiorito.


Inci: Aqua, rosa moschata seed oil, stearic acid, cetearyl alcohol, peg-20 methyl glucose sesquistearate, glycerin, ethylhexyl palmitate, ethylhexyl cocoate, methyl glucose sesquistearate, dimethicone, tocopherol, glucose, sodium pca, cocos nucifera oil, urea, lysine, lactic acid, glycine, glutamic acid, propilene glycol, phenoxyethanol, dmdm hydantoin, parfum, methylparaben, disodium edta, potassium cocoyl hydrolyzed almond protein, ethylparaben, lecithin, hexyl cinnamal, limonene, benzyl salicyclate, linalool, allantoin, eugenol, hydroxycitronnellal, citral, ascorbyl palmitate, geraniol, citric acid.


Ho sempre usato quella da giorno e mi son trovato bene sia come consistenza che come assorbibilità e profumo. Adesso mi son comprato anche questa da notte che ha una percentuale di olio di rosa mosqueta doppia rispetto all'altra. L'ho pagata 6.99 in sconto anzichè 20.95 euro. L'inci mi pare diverso (almeno nella posizione degli ingredienti). Come vi pare?
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

E' un 98% Eco e fatta bene ma sono curioso di sapere come la trovi.

Personalmente ho grossi problemi a formulare con la Mosqueta perchè il risultato è di un grasso da far paura per la mia pelle.

La soluzione che avevo trovato era Mosqueta-Kokum simile al Mosqueta-stearic acid qui usato ma io mettevo molti meno grassi.

Se non c'è qualche trucco formulativo che mi sfugge ho il sospetto che ti ungerà tantissimo.

PS.. suppongo abbiano usato una mosqueta 'decolorata' perchè la mia è rosso arancio e la crema non verrebbe mai bianca.
Avatar utente
JackLuna
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 778
Iscritto il: 27/01/2007, 14:06

Messaggio da JackLuna »

Il colore è bianco si.
Non l'ho ancora provata a dire il vero perchè devo terminarne un'altra prima (ma credo che una delle prossime sere la testerò).
Io con quella da giorno mi ero trovato benissimo ma ho letto che ha una percentuale pari alla metà di olio quindi...
Mi fa piacere però che sia un buion prodotto. Siccome ho letto che la rosa mosqueta è ottima come antirughe, per prevenirle, ecc... ho visto l'offerta e non me la son lasciata scappare.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Secondo me questa crema è il prodotto di punta di BV. Bellissima, sicuramente un po' grassoccia ma non esageratamente, è più adatta a pelli mature o secche per via della percentuale non simbolica di mosqueta (usano quella raffinata che è più stabile). Bellissimi gli attivi oltre alla mosqueta, ci sono idratanti vari (NMF ricostruito) aminoacidi rinnovatori della pelle. Ma quello che mi piace molto, da formulatrice a tempo perso, è proprio la struttura della crema, la cascata di grassi, gli emulsionanti usati.
Io la promuovo.


Il conservante si spera venga cambiato presto! :bam:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Lem
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 24/10/2006, 19:28
Località: Caput Mundi

Messaggio da Lem »

io la trovo ottima,sulla mia pelle secca e sensibie funziona benissimo e non è neanche grassa!in più, attenua i segni d'espressione che dopo l'estate vedevo più marcati!
Angels bleed from the tainted touch of my caress...
Hermès-San

Messaggio da Hermès-San »

Io l'ho utilizzata per un po', poi mi sono assestata su quella da giorno perchè questa è di un bel po' più grassa e unta e per me non va bene.
L'ho trovata buonissima come uso doposole ... :oops:
l*lli
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 03/08/2007, 12:28
Località: cervia

Messaggio da l*lli »

io, oltre i 30 (non di molto, però), con pelle mista & delicata, l'ho sempre adorata & non mi ha mai irritato la pelle o unto o irritato.
in più ha un profumo, per me, fantastico! :ping:
non fare mai oggi quello che potresti fare domani

http://www.lastfm.it/user/purpleBoots/
Iole
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 30/08/2007, 18:17
Località: Messina

Messaggio da Iole »

Questa cremina la provai tempo fa. Premetto che ho la pelle grassoccia e piena di punti neri. Questa cremina era leggera ma l'odore era troppo forte e non vidi l'ora di finirla solo che non ne ebbi il tempo perchè dopo qualche mese era andata già a male,forse per l'olio.[no linguaggio sms] non ha apportato nulla alla mia pelle:forse perchè non ne avevo bisogno. Compravo tanto per provare. [no linguaggio sms] profumo a parte .voto7
Iole
Avatar utente
Amaranta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 495
Iscritto il: 27/08/2007, 16:44
Località: Milano

Messaggio da Amaranta »

Io la sto usando da un paio di settimane e la trovo ottima: profumo delicatissimo, non unge (perlomeno nel mio caso ma forse non faccio testo visto che in questa stagione la mia pelle è secchissima) e idrata perfettamente.
Ho solo notato qualche punto nero che prima non c'era ma non so se possa dipendere dalla crema: in questo periodo la mia pelle è fuori controllo...
ciupy86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 854
Iscritto il: 09/11/2007, 16:43
Località: Asteroide B 612

Messaggio da ciupy86 »

Io la sto usando da pochissimo tempo ma devo dire che è favolosa! Non unge neanche un pò la pelle fatto sta che l'ho messa anche ieri sera prima di uscire!
La mia pelle è tendenzialmente secca. Penso proprio la userà sempre dopo la doccia e poi la sera. :100:
Avatar utente
freetoflyaway
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 21/05/2008, 15:29
Località: Pavia

Messaggio da freetoflyaway »

Io la trovo abbastanza decisa come profumazione, e anche persistente. Quella da giorno invce è un po' più delicata anche come profumazione.
Avatar utente
Lella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3123
Iscritto il: 03/05/2008, 7:29
Località: Genova

Messaggio da Lella »

Si il profumo è davvero fortino e molto persistente, ma io oramai ci ho fatto l'abitudine e devo dire che mi piace! :)
arisunrise
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 75
Iscritto il: 25/02/2007, 17:00

Messaggio da arisunrise »

Siccome la trovo decisamente stupenda, l'ho appena messa e ho avuto una folgorazione: sa di acqua di colonia! Non so se abbiano tutte lo stesso profumo, ma a me ha ricordato esattamente l'acqua di colonia che usava mia nonna! Inutile dire che mi piace!!!
Nella assopita e buia caverna della mente, i sogni fanno il nido con i frammenti caduti dalle carovane del giorno...
laurin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 462
Iscritto il: 14/09/2008, 16:10

Messaggio da laurin »

io l'ho usata per circa un mese e devo dire che l'odorino è tutto sommato piacevole e non pesantissimo (soprattutto se paragonato a quello della weleda!!!). Devo anche dire, però, che mi sono spuntati vari brufolazzi. Probabilmente la mia pelle grassoccia non la tollera molto... quindi ho abbandonato, anche se mi dispiace
peccato!
amy87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1060
Iscritto il: 06/10/2008, 10:21
Località: Bassa Pavese

Messaggio da amy87 »

io la uso da un anno e la trovo molto buona:la metto la sera senza esagerare con la quantità e la mattina mi ritrovo la pelle liscia e morbida morbida :)
robi14
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 09/09/2008, 19:34
Località: quella del cuore: Roma. Attuale: Piemonte

Messaggio da robi14 »

accidenti, anche a me come Laurin sono spuntati un paio di brufolini, io che non ne ho mai avuti in vita mia...
Devo ammettere però che ho inizato ad usarla anche di giorno.. con questi freddi...
Adesso basta, mi collego a Fitocose.it e mi faccio un bel regalo di Natale [smilie=grins-xmas.gif]
Amate, amate.... tutto il resto è nulla.
Elizee
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/08/2008, 18:48

Messaggio da Elizee »

Ho comprato questa crema a 4,99 € con uno dei soliti sconti BV: la uso la sera dopo la pulizia del viso e in effetti sulla mia pelle risulta un pò grassoccia, ma ho imparato a non eccedere nella quantità ed a spalmarla per bene e il risultato sembra migliorato.
Sicuramente è più indicata per pelli secche o mature, ma vista la stagione fredda anche la mia pelle mista non disdegna.
La mattina mi ritrovo la pelle molto liscia e morbida; l'odore per me è gradevole come l'effetto sulla pelle, molto setoso.
sabri
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/10/2008, 13:33

Messaggio da sabri »

Questa crema è fantastica. L'ho comprata dopo aver letto i commenti positivi sul forum. Idrata davvero.Di solito avevo sempr euna sensazione di pelle arida che tirava cn le altre creme...
Questa invece si fonde sulla pelle e il profumo è anche carino..
Che bello comprare una crema che funziona come questa a prezzi accettabili!
Avatar utente
Moonchild
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 193
Iscritto il: 06/08/2009, 13:32
Località: Roma

Messaggio da Moonchild »

Questa crema contiene molto olio di rosa mosqueta, che ho letto essere fenomenale contro le scottature, oltre che un toccasana per la pelle.
Ad ogni modo, ne ho regalata una confezione a mia madre, insieme alla crema corpo della stessa linea...e la sera stessa mio padre a minacciato di diseredarmi, poichè citandolo testualmente: "quella crema puzza che accora!". :cry:
Effettivamente non credo di aver mai sentito un odore tanto nauseabondo su una crema, anche se devo dire che il peggio lo si ha con quella per il corpo, a mio avviso ottima per tenere alla larga da se la maggior parte delle forme di vita su questo pianeta. Anche se posso vantare un buon olfatto, questa resta sempre un'opinione personale ( anzi, di famiglia direi :p ).
"Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano".
_Nigella_
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 16/05/2009, 13:28
Località: Monsummano Terme

Messaggio da _Nigella_ »

Moonchild ha scritto:anche se devo dire che il peggio lo si ha con quella per il corpo.
:oo:

Moonchild, ma non hanno un delicato profumo di rosa?
Almeno io ho quella corpo e confermo quanto letto altrove qui, all'inizio il profumo è particolare, ma dopo si sprigiona la nota di rosa.
Anche sui vestiti rimane un piacevolissimo odore.
"Lascia che sia la carne ad insegnare alla mente" _Intervista col vampiro_