Biofficina Toscana - Latte Tonico Bifasico

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5947
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Biofficina Toscana - Latte Tonico Bifasico

Messaggio da Bimba80 »

Immagine

Biofficina Toscana - Latte Tonico Bifasico


Lozione viso struccante e detergente.
Un prodotto che con un unico gesto riunisce le funzioni del latte e del tonico per una pulizia quotidiana della pelle del viso. La fase oleosa rimuove il trucco delicatamente, mentre gli idrolati di fiordaliso e camomilla svolgono un'azione lenitiva e tonificante. Con estratto di eufrasia questa lozione è adatta anche per la zona perioculare. Senza profumazione è indicata per pelli delicate e sensibili.

Senza profunazioni aggiunte.

Sostanze funzionali: acqua biologica di camomilla, acqua di fiordaliso, estratto di eufrasia.

Confezione da 200 ml
Prezzo €12,40


Inci: Ethylhexyl stearate, Aqua, Euphrasia officinalis extract, Centaurea cyanus water, Chamomilla recutita water*, Sodium chloride, Decyl glucoside, Sodium benzoate, Azulene.

*da agricoltura biologica

Opinioni Sul Prodotto:

Neanche questo l'ho acquistato, si vende da Barbara, ma prima di comprarlo volevo sapere se effettivamente strucca....quali sono gli ingredienti che eliminerebbero il trucco??? :mah:
Ovviamenete aspetto sempre la tua recensione, :thanks: Lola. :kiss:
Julieta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 104
Iscritto il: 16/08/2010, 20:32

Messaggio da Julieta »

Allora, la quota oleosa è data dall'Ethylhexyl Stearate che alcuni credono comedogeno, anche se su di me non ha mai avuto effetti simili... Insomma, come struccante potrebbe funzionare, ma detto tra di noi, non hai qualcosa di più naturale come l'olio di mandorle dolci che a parer mio strucca meglio di qualsiasi altro struccante e costa molto meno? Il prezzo è ingiustificato, soprattutto se consideri che essendo un prodotto a risciacquo non può avere grandi proprietà tonificanti!
nel futuro ognuno sarà famoso per 15 minuti (Andy Warhol)
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5947
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

In effetti il prezzo è davvero spropositato per un prodotto semplice....già utilizzo l'olio per struccarmi. :)
Julieta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 104
Iscritto il: 16/08/2010, 20:32

Messaggio da Julieta »

Bimba80 ha scritto:In effetti il prezzo è davvero spropositato per un prodotto semplice....già utilizzo l'olio per struccarmi. :)
:twisted: Bravissima mia cara!
nel futuro ognuno sarà famoso per 15 minuti (Andy Warhol)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Se un'azienda formula e produce un prodotto carino non demonizziamolo immotivatamente.
E' un bifasico con la quota oleosa costituita dal sintetico ma ecocompatibile ethylhexyl stearate, poi acqua ed estratti vegetali di quelli lenitivi presenti di solito nei tonici e nei contorno occhi, un microzic di tensioattivo e conservante; forse non toglierà bene trucchi impegnativi, ma su queli leggeri lo vedo efficace e delicato, si può usare anche per la detersione della pelle non truccata, in ogni caso è sempre da risciacquare via. E' da provare imho, anche il prezzo non mi pare esagerato, usato in condizioni normali dovrebbe durare almeno tre mesi.
parvin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 11:10

Re: Biofficina Toscana - Latte Tonico Bifasico

Messaggio da parvin »

Lo sto usando da qualche giorno e vi posso dire che, per funzionare, funziona benissimo: infatti toglie anche un trucco piuttosto marcato (eyeliner, mascara, fondo compatto) senza problemi. molto delicato per gli occhi, non li infastidisce -come invece può succedere con la maggior parte degli olii, ad esempio io devo usare anche il leggero olio di vinaccioli con parsimonia perchè mi causa un po' di gonfiore.
l'unica cosa su cui non sono d'accordo è che si tratti di un prodotto 'a risciacquo', cioè, mi spiego meglio: le istruzioni d'uso sul flacone consigliano di risciacquare il viso con acqua dopo l'uso. si ma cosa risciacqui visto che -come c'era da aspettarsi, tutti i detergenti bifasici che ho provato sono così- la parte oleosa permane tranquillamente sulla pelle? io dopo mi do sempre una leggera passatina di mousse o altro detergente delicato.
complessivamente lo giudico un buon prodotto, mi ci trovo bene e ve lo consiglio. e poi non è caro, qualsiasi struccante bifasico di profumeria costa il doppio almeno.
homo sum, humani nihil a me alienum puto.
http://www.youtube.com/watch?v=unugmLvFeCE
kakukk73
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 22/06/2011, 10:59

Re: Biofficina Toscana - Latte Tonico Bifasico

Messaggio da kakukk73 »

Interessante, allora bisogna rilavare o sciacquare dopo? Aiuto esperti.
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: Biofficina Toscana - Latte Tonico Bifasico

Messaggio da godsaveale »

Ciao =) Ho usato per la prima volta questo bifasico per togliere un trucco leggero tutto mineral.
Ho usato circa 4 batuffoli di cotone.
La sensazione che si sente è oleosa, perciò state attente a questo, perche a qualcuno non può piacere
non ha quasi odore
Non mi ha tolto bene il fondotinta minerale (di minerale puro) ma ha strucco bene gli occhi.
Io dopo ho sciacquato con un po d'acqua e l'asciugamano era un po sporco di marrone :S
comunque lo promuovo perche mi sembra molto comodo e utile ^^
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Biofficina Toscana - Latte Tonico Bifasico

Messaggio da Laura »

Non è sufficiente l'acqua, ci vuole una bella insaponata per togliere tutto: latte e ultimi residui di trucco.
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: Biofficina Toscana - Latte Tonico Bifasico

Messaggio da godsaveale »

Ciao Laura :) ma allora che senso ha avere uno struccante se dopo mi metto un'altro agente lavante sul viso? in questo periodo sto usando l'aloe schiuma di bioearth e che toglie tutto benissimo senza alcun pre passaggio ... volevo proprio un bifasico per rimuovere, sciacquare con acqua e buona notte!
trovo che facendo quello che mi consigli la pelle sia diventata più delicata e secca :(


ti salutoooo!!!!
kikachan
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 23/10/2009, 14:57
Località: Rieti/Perugia

Re: Biofficina Toscana - Latte Tonico Bifasico

Messaggio da kikachan »

Io adoro questo struccante, ormai sono alla mia terza confezione e non lo cambierei con nulla al mondo, strucca bene anche il trucco waterproof, non appanna la vista, non irrita, insomma fa il suo lavoro e anche se costa più di altri sinceramente non mi pesa spendere qualche € in più se so che li sto spendendo per un prodotto più "salutare".

Preciso che io non utilizzo mai gli struccanti bifasici su tutto il viso proprio per la questione risciacquo, in genere uso bifasico sugli occhi e acqua micellare di qualsiasi tipo sul resto del viso e dopo risciacquo con solo acqua.
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Re: Biofficina Toscana - Latte Tonico Bifasico

Messaggio da lunabianca »

Strucca bene gli occhi sciogliendo matita e mascara, dopo però ci vuole una bella passata di detergente/ sapone/ mousse a scelta e il pannetto di microfibra.
A me piace questo prodotto perchè solo col detergente e il panno non riesco mai a struccare bene gli occhi, sto usando il mascara Neve che impiastriccia molto e finalmente ho trovato qualcosa che lo scioglie alla perfezione!
flyanto
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/10/2012, 10:37

Re: Biofficina Toscana - Latte Tonico Bifasico

Messaggio da flyanto »

Anch'io lo sto usando e mi trovo molto bene. C'è da dire che io di solito uso solo il blush, per cui sul viso mi strucco abbastanza facilmente, devo fare la prova con il fondotinta....
Elisa80
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 29/01/2013, 22:27

Re: Biofficina Toscana - Latte Tonico Bifasico

Messaggio da Elisa80 »

Ho usato anch'io questo detergente e devo dire che per struccare, strucca bene, l'unica pecca è che la pelle rimane abbastanza unta, quindi dovevo risciacquare il viso con una mousse detergente o con un sapone naturale. Però strucca bene :)
Maridelfa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 20/02/2010, 5:30
Località: Udine

Re: Biofficina Toscana - Latte Tonico Bifasico

Messaggio da Maridelfa »

Mi trovo bene con questo struccante, mi toglie anche il trucco abbastanza pesante (mascara, ombretto, fondotinta e terra), e cosa più importante, non mi arrossa gli occhi.
E' delicato, ma efficace...ovviamente lo risciacquo con acqua e sapone
parvin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 11:10

Re: Biofficina Toscana - Latte Tonico Bifasico

Messaggio da parvin »

io però lo uso non più di un paio di volte alla settimana perchè dà una bella pulizia profonda ma siccome poi giustamente occorre sciacquarlo via, con mousse o sapone o quello che volete, per tutti i giorni e per la mia pelle sarebbe decisamente troppo.
homo sum, humani nihil a me alienum puto.
http://www.youtube.com/watch?v=unugmLvFeCE
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: Biofficina Toscana - Latte Tonico Bifasico

Messaggio da LaGinetta »

Mi piace molto sugli occhi, toglie anche glitter, mascara e eye liner waterproof in pochissime passate, sul resto del viso invece mi ha bruciato, pizzicato e fatto uscire una graticola di strani brufoletti rossi a punta..è capitato anche a qualcuna di voi?
Zingarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 433
Iscritto il: 07/10/2007, 23:07

Re: Biofficina Toscana - Latte Tonico Bifasico

Messaggio da Zingarella »

LaGinetta ha scritto:sul resto del viso invece mi ha bruciato, pizzicato e fatto uscire una graticola di strani brufoletti rossi a punta..è capitato anche a qualcuna di voi?
Non con questo prodotto nello specifico ma ogni volta che entro in contatto con conservanti/alcool/o.e. Non è che magari non tolleri i benzoati?
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: Biofficina Toscana - Latte Tonico Bifasico

Messaggio da LaGinetta »

Si! Ho grossi problemi con tutti i benzoati anche nel cibo, è un vero percorso ad ostacoli perchè sono usati ovunque anche nella cosmesi bio..almeno spignattando sappiamo cosa evitare!!
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Re: Biofficina Toscana - Latte Tonico Bifasico

Messaggio da manu_ciao »

Che bello,vi devo ringraziare perché sono anni che utilizzo il bifasico delle Biotherm che trovo fantastico ma affatto bio.ero proprio alla ricerca di un valido sostituto ed ecco questo post! Siete un pozzo inesauribile di idee e suggerimenti! Come farei senza di voi?vi adoro loline!e grazie infinite a Lola che ha dato vita a questo!ah dimenticavo :proprio ieri sera ho fatto un ordine dal sito ECco VERde e non avevo notato che vende anche questo tonico bifasico al prezzo si 14,49! Rispetto ai 20 e passa euro del Biotherm direi che si può fare,grazie ancora, notte.