Bottega verde - Aloe crema viso 24 ore idratante lenitiva

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Fulìdu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 308
Iscritto il: 28/09/2006, 18:25

Bottega verde - Aloe crema viso 24 ore idratante lenitiva

Messaggio da Fulìdu »

Immagine


Bottega verde - Aloe crema viso 24 ore idratante lenitiva

DAL SITO:
Pelle dissetata per tutto il giorno, visibilmente più luminosa, distesa, uniforme! Viso subito più bello e fresco! Tutto grazie alle straordinarie proprietà emollienti, idratanti e riparatrici del succo fresco di Aloe biologica, la pianta della bellezza racchiusa in questa eccezionale crema idratante da utilizzare mattino e sera. Delicata, leggera e deliziosamente profumata è un piacere da concedersi fin dal mattino per risvegliare i sensi e regalarsi un' idratazione prolungata! Arricchita con olio di Jojoba, olio di Mandorle dolci e Miele, è un vero concentrato di benessere anche per le pelli più delicate.

INCI:
aqua, cetearyl alcohol, mel, dicaprylyl carbonate, glyceril stearate, ethylhexyl palmitate, prunus amygdalus dulcis oil, propylene glycol, potassium palmitoyl hydrolyzed sweet almond protein, brassica campestris sterols, aloe barbadensis extract*, dimethicone, caprylic/capric tryglyceride, butyrospermum parkii butter, titanium dioxide, phenoxyethanol, dmdm hydantoin, cetyl hydroxyethylcellulose, sodium polycrylate, parfum, methylparaben, disodium edta, limonene, hexyl cinnamal, allumina, silica, polyhidroxystearic acid, butylphenyl methylpropional, lecithin, ethylparaben, butylparaben, hydroxyisohexyl 3- cylohexene carboxaldehyde, propylparaben, isobutylparaben, benzyl salicylate, alpha - isomethyl ionone, tocopherol, ascorbyl palmitate, citronellol, linalool, citric acid, CI 19140, CI 61570.

*proveniente da coltivazione biologica

Lola ha scritto:Per essere "all'aloe" potevano sprecarsi un po' di più, non metterlo all'1% forse, in quella posizione è come non metterlo!
Funziona di più, come idratante, quel miele che vedi abbastanza in alto. Per il resto è un po' sintetica e acrilica, i grassi usati sono tutti sintetici (anche se a pallino verde) con uno zic di mandorle... non mi fa impazzire. Leggera e assorbibile.
Ultima modifica di Fulìdu il 23/12/2006, 13:19, modificato 2 volte in totale.
Fuli
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Messaggio da Serena »

Piccola recensione personale: io l'ho avuta in regalo proprio da BV, l'ho usata per una settimana circa, poi ho dovuto smettere perché mi ungeva e mi ha fatto venire qualche brufolo (che normalmente non ho), poi l'ho passata alla nonna che la voleva comunque provare - lei ha la pelle molto secca e ci si trova bene. Mah :oo:
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47458
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Serenella, ma tu non usi mai - perchè non ne hai bisogno - la crema idratante, quindi non mi sembra strano che trovi pesante un prodotto per il viso!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Messaggio da Serena »

Eh ma sai che me ne sono resa conto definitivamente solo quando me l'hai detto tu occhio-a-occhio? :oo: Io ero comunque convinta che la pelle andasse incremata, e mi sentivo pure in colpa quando me ne dimenticavo o non ne avevo voglia o quando mi veniva la faccia a bozzi dopo qualche giorno di crema?!? Pensavo: guarda qua la deficiente che UN'ALTRA VOLTA ha cannato crema! :oops:

Adesso mi sono convinta del tutto che va bene così e che il gel di aloe (o quello meraviglioso made in Lola's Immagine ) con una puntina di qualcosa di idratante messo giusto dove serve (occhi e guance) basta e avanza... anche e soprattutto grazie a te Immagine
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Avatar utente
Hermione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2006, 19:40
Località: Torino

Messaggio da Hermione »

Qual è il gel all'aloe che ha fatto Lola??? Io ho la pianta dell'aloe a casa e se mi potreste dire come posso fare una crema per il viso ne sarei felicissima!! :yuhu:
Una volta ho provato a metterci direttamente sulla pelle il succo che veniva fuori dalla foglia ma è venuto un disastro: ero un mostro, tutta rossa e piena di sfoghi [smilie=clover.gif] ! Eppure io ho la pelle mista con un po' di brufoli e mi avevano detto che l'aloe faceva bene :tris:
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

SCUSATEEEEEEEE bv l'ha regalata pure a me, vorrei solo sapere se dentro c'è qualcosa di comedogeno..nel qual caso la userò come crema per le mani!

Grassie :kiss:
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
monica

Messaggio da monica »

Io mi sbilancio e ti dico di no!
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

bè allora la provo prima sul viso..grazie :kiss:
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
monica

Messaggio da monica »

Io mi sono sbilanciata...:D: Se ti riempi di brufoli per Natale non incolpare me, eh! :cin:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47458
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Paietta bella, su una cosa puoi stare sicura: che Mr. bottega verde è una brava persona, e le formule comedogene non le fa (mai visto usare isopropyl myristate). In questa formula, molto leggera nella più pura tradizione bv, le cose che potrebbero dare problemi sono in percentuali bassissime, quindi è usabilissima.




Se cerchi una cosa all'aloe... ecco, l'ha visto col binocolo. :evil:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

grazie Lola!! :kiss:

Comunque al di là di mister Bottega Verde..a me i loro prodotti in linea di massima piacciono, tutto quello che vorrei è che garantissero che anche le materie prime non fossero testate sugli animali...e magari una linea ecobio seria (non dico farli tutti ecobio perchè mi rendo conto che si fa quel che si può, mentre per i miracoli ci si deve bene attrezzare :firu: )

Questo per dire, io compro qualcosina da loro, con formulazioni più naturali ancora comprerei molto di più.
E non solo io, credo ;)

Ma vi immaginate che bello BV con la certificazione AIAB?
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47458
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

per i test sugli animali, nessuno ti può garantire niente. E chi lo fa mente sapendo di mentire (se non è un cretino) oppure mente non sapendo di mentire (e crede ancora alle favole).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Jokerina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 27/12/2006, 14:04

Messaggio da Jokerina »

io tutto sommato non mi ci trovo male, su di me è molto decongestionante.
diciamo che però se non me l'avessero regalata (anche io omaggio da Bv ;)) non so se l'avrei comprata :P
Jambi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 229
Iscritto il: 28/06/2007, 22:13
Località: prov. di Udine

Messaggio da Jambi »

l'hanno regalata anche a me, ma mi perplime perchè l'inci non mi sa di niente.
Avatar utente
witch_d
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 119
Iscritto il: 28/09/2007, 13:59
Località: Abbiategrasso

Messaggio da witch_d »

mah, io l'ho provata ma mi è sembrata leggerina, non è che facesse chissà ché..
gaxy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 526
Iscritto il: 28/09/2007, 12:29
Località: Lodi

Messaggio da gaxy »

Anch'io l'ho provata! Mi associo, forse è un pò leggera per l'inverno. Ma alternata a campioncini di creme un pò più corpose, alla mia pelle normale/mista va benissimo! Del resto in estate tendo ad andare di roba dalla consistenza gellosa... :D
Al signor K. chiesero cosa stesse facendo. "Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." (Bertolt Brecht)
carla82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 145
Iscritto il: 20/10/2007, 23:31
Località: Lecce

Messaggio da carla82 »

Anch'io l'ho avuta gratuitamente e l'ho usata per qualche settimana. Mi seccava un pò sugli zigomi e mi ha fatto uscire qualche brufoletto, poi avevo paura di utilizzarla a causa dei pori dilatati :\ così ho deciso di farla diventare crema seno :P. Stessa sorte è toccata alla crema Venus alla vitamina C naturale che mi ha provocato delle eruzioni cutanee dure a morire!
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

io ho preso la minitaglia da 2 euro per portarla in viaggio, nel caso avessi bisogno di una cremina idratante leggerina...
per ora l'ho provata solo sulla mano, è leggera e ha un buon profumino fresco.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Lella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3123
Iscritto il: 03/05/2008, 7:29
Località: Genova

Messaggio da Lella »

Anchio l'ho avuta in omaggio, la uso alternandola alle mie creme abituali! :)
Non è propio malaccio, non mi unge la pelle ed idrata abbastanza!
Certo che appena finirò i due vasetti che ho non credo la acquisterò in futuro, la trovo troppo leggerina per me! :)
Remida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/01/2008, 1:30

Messaggio da Remida »

L'ho usata come doposole sul viso quando ho esagerato un pò ad espormi... al di là di queste rare occasioni non la userei mai perchè per me è pesante!