tutorial make-up

Ovvero... poche regole semplici su cosa cercare, cosa evitare! (non domande dirette)

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: tutorial make-up

Messaggio da Misato-san »

non mi piace il rossetto che ha usato CLio perche' non mi convince come le sta ma il concetto invece si', mi e' anche capitato di farlo... tra l'altro il prossimo look che andra' online e' proprio sul genere anche se quando lo feci era presto per parlare di trend primaverili...

tutto sta, come spesso accade, nel riuscire a bilanciare le cose, nel trovare i toni giusti per se stesse... (per esempio io potrei fare la combo cosi' ma non viceversa, i rossetti caldi mi stan male)
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
Ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1063
Iscritto il: 27/03/2010, 0:23

Re: tutorial make-up

Messaggio da Ale* »

Io sulle labbra di solito metto cose abbastanza chiare perchè con i rossetti forti non mi ci vedo proprio, per cui non credo valga un po' di eyeliner lilla o marroncino freddo sopra per parlare di caldo-freddo :D, ma adesso che sto iniziando a mettere qualcosa di più colorato e cerco di abbinare al meglio questa "cosa" mi fa pensare :) ...

Se trovi qualche esempio che ti convince con questo tipo di abbinamento mi piacerebbe vederlo :D:
july90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 17/04/2011, 15:10
Località: Milano

Re: tutorial make-up

Messaggio da july90 »

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Bym5HzOqie0[/youtube]
Ecco la risposta alle domande sui colori ;)
Avatar utente
Ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1063
Iscritto il: 27/03/2010, 0:23

Re: tutorial make-up

Messaggio da Ale* »

Sì sì, ma io provo... Poi di mio mi trucco anche poco, preferisco un trucco leggero di solito, partendo da una base un pochino correttiva che cerco di fare sempre...

Purtroppo ho notato che la maggior parte degli ombretti che mi piacciono non mi sta bene... Anche oggi avevo un bellissimo marroncino bronzato con base oliva e niente, sembrava stessi poco bene, troppo scuro, l'ombra sull'occhio era brutta e l'avevo sfumato bene, non buttato lì... :? Poi ho provato con un azzurrino e marroncino chiaro sabbia e ancora niente... L'unico che si è salvato è stato un rosino shimmer, che non mi piace tantissimo, che ho messo proprio per provare...

Credo finalmente, un pochino alla volta, di aver imparato a farmi un pochino (non tanto purtroppo ) l'occhio... E, effettivamente, mi stanno meglio colori chiari e leggeri (come da mia stagione)...
Ma volendo un look un po' più serio, tutto diventa complicato... Perchè si tratta di colori come lilla chiaro, rosa chiaro, azzurro chiaro forse e giù di lì..... Gli stessi che ho notato, armocromaticamente parlando, starmi un po' meglio anche nell'abbigliamento... Uff!!! Cioè sono colori che potenzialmente mi stanno abbstanza bene, ma sono più difficili da usare in modo serio, perchè sono più "giocosi" secondo me.... Devo trovare un giusto compromesso o dovrò continuare con il look leggero e quando voglio truccarmi un po' di più giocherò solo con l'eyeliner che p**** :cry:
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: tutorial make-up

Messaggio da Misato-san »

Edit mod: tagliata lunga digressione sul valore intrinseco di una tutorialist, lascio questo elenco di tutorialist che secondo Misato sono validi.

in italiano Regina in Neverland, Anna Marta Make up, DGF sono i primi nomi che mi vengono in mente.
in inglese su tutte Xsparkage... ADORO Leesha, quando l'ho scoperta ho passato una settimana a guardare ogni suo singolo video.
Piu' ovviamente le solite Pixiewoo (e parzialmente la Divina Lisa Eldridge, dico parzialmente perche' ha un approccio un filo diverso alla cosa ma di tutorial con colore ce ne ha eccome.)
E Dustin Hunter.


@ Ale*
in realta' ti basterebbe utilizzare un colore scuro nella piega e gia' avresti una definizione diversa dell'occhio, a prescindere dal discorso eyeliner ^^
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
Ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1063
Iscritto il: 27/03/2010, 0:23

Re: tutorial make-up

Messaggio da Ale* »

Misato ma se lo faccio mi sta male :( Ho provato con diversi colori e quasi tutti mi stanno male... Al massimo quelli neutri medi vanno bene, ma scuri no... Magari se è proprio sera con luci diverse ma di giorno mi vedevo l'occhio brutto :cry:

comunque lo faccio, però di solito vedo un buon risultato se il colore è neutro e non scuro e la definzione che dà mi piace molto... Già solo con il primer colorato e un po' di ombretto nude medio, diciamo un beige... Che mi sta meglio di molti marroncini purtroppo e molto meglio del nero.... Se trovate qualche tutorial semplice per chi ha colori molto chiari.... :allah:
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: tutorial make-up

Messaggio da Misato-san »

senza vedere attivamente posso solo dire che mi pare strano assai, con tutti i colori e i finish che ci sono ^^
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
M&E
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1687
Iscritto il: 28/05/2010, 11:20
Località: Terni

Re: tutorial make-up

Messaggio da M&E »

ale non ho capito bene che tutorial cerchi..colori chiari ok, solo rosa, celeste e lilla? ma una cosa da tutti i giorni o un pò più impegnativa?
"..poi certo per chi non e' abituato
pensare e' sconsigliato
poi e' bene essere un poco diffidente
per chi e' un po' differente.."
Avatar utente
Ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1063
Iscritto il: 27/03/2010, 0:23

Re: tutorial make-up

Messaggio da Ale* »

Diciamo che a me piace il genere "makeup non makeup", che nei tutorial non è mai un effetto "non sono truccata", ma piuttosto un "porto un trucco molto leggero" :D: Anche qualcosa leggermente impegnativo ma non troppo colorato o acceso perchè non me lo vedo... Hai presente i colori del tutorial che hai postato nel topi del mascara? ecco, quelli dovrebbero starmi bene, però così forti su di me non li metterei... Ma se trovassi una combinazione originale a cui ispirarmi che non mi faccia senitire un confetto sarei molto contenta! Ah, magari non azzurro che non mi piace sugli occhi, ho gli occhi sul verde e preferisco lilla, rosa caldo, beige e toni sul neutro, leggermente caldi ma non tipo arancione :D:
M&E
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1687
Iscritto il: 28/05/2010, 11:20
Località: Terni

Re: tutorial make-up

Messaggio da M&E »

questo è semplice è facile..non so se i colori sono di tuo gradimento però (intendo gli occhi, le labbra sono un pò scurette)

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=9UWq42X2T24[/youtube]
"..poi certo per chi non e' abituato
pensare e' sconsigliato
poi e' bene essere un poco diffidente
per chi e' un po' differente.."
Avatar utente
Ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1063
Iscritto il: 27/03/2010, 0:23

Re: tutorial make-up

Messaggio da Ale* »

bellino grazie!Adesso me lo guardo meglio... Sulle labbra non riesco a mettere un colore acceso o scuro perchè poi sembro uno zombie in effetti, ma il trucco si può benissimo abbinare a un corallo rosa o pesca :D

ecco, so che per molte sarà banale, ma a me come trucco SU DI ME, piace molto questo genere (non c'entra che sia ispirato a Twilight ovviamente :lol: ), e già questo potrebbe essere leggermente scuro come effetto (sono davvero pallida e non reggo molto contrasto :D: ). Eccetto le labbra, ci metterei un gloss o rossetto pescato o anche un burro labbra colorato, adesso mi cacciate
:twisted:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=w4xeTXBUpRY[/youtube]
M&E
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1687
Iscritto il: 28/05/2010, 11:20
Località: Terni

Re: tutorial make-up

Messaggio da M&E »

a me piace ale!

guarda questo..se togli le ciglia finte e se carichi un pò di meno la parte estrena dell'occhio rimane naturalissimo
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=KXXO9u0GUko[/youtube]
"..poi certo per chi non e' abituato
pensare e' sconsigliato
poi e' bene essere un poco diffidente
per chi e' un po' differente.."
Lum
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 729
Iscritto il: 15/03/2007, 21:33

Re: tutorial make-up

Messaggio da Lum »

july90 ha scritto: Ecco la risposta alle domande sui colori ;)
Colori lipsafe questi sconosciuti :oo:
Ma non è un po' pericoloso?
L'outing non si fa, si subisce

una via di mezzo - Appunti per una vita più consapevole
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: tutorial make-up

Messaggio da Misato-san »

mah non saprei sai? non e' che ci devi uscire o tenerteli su a vita... se consideri quanta roba per labbra ha la paraffina dentro e s'e' sempre usata questo qui e' un rischio minore teoricamente.

(colori lipsafe = altri soldi, e' un po' fuori dal concetto che porta il video temo)
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Re: tutorial make-up

Messaggio da persina »

Lum ha scritto:
Colori lipsafe questi sconosciuti :oo:
Ma non è un po' pericoloso?
Assolutamente si ci sono adolescenti che hanno già cominciato a farsi dei rossetti con quel metodo... e per far virare un rossetto con sottotono blu ci infilassero un ombretto scuro con il blu di prussia andiamo bene e i parabeni?... Ma magari anche qualche adulta che ne sa poco. (io adoro Clio ma stavolta ha proprio toppato di brutto)
In curva, con la moto piegava così tanto che, invece dei moscerini, doveva stare attento ai lombrichi.
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Re: tutorial make-up

Messaggio da littlefive »

beh, insomma. si va un po' ot ma la paraffina non è "velenosa" ed è autorizzata per uso interno (anche nei farmaci) per cui se te la mangi non è un danno. certi ossidi invece proprio non sarebbe il caso di usarli.

edit persina :cin:
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: tutorial make-up

Messaggio da Misato-san »

la gente che si fa i rossetti cosi' pero' non ha capito una cippa del video. Lei dice provare, punto. Che e' diverso da usare e uscirci, per me ^^;
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
kamionetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 219
Iscritto il: 28/10/2011, 20:05

Re: tutorial make-up

Messaggio da kamionetta »

scusa Misato ma lei dice pure 'potrei anche uscirci', certo che tutto è rimandato al buon senso delle persone però cavolo non credo che clio non conosca la differenza fra un colore lipsafe e uno no e menzionarla sarebbe stato meglio
http://theparkingman.blogspot.com/
i veri geni non sono arroganti, sono deliziosi.
Avatar utente
Ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1063
Iscritto il: 27/03/2010, 0:23

Re: tutorial make-up

Messaggio da Ale* »

Misato forse la frase che trae in inganno è "ci potrei anche uscire" al min 6.47... Le ragazze, ma secondo me anche tante persone adulte davvero non sanno che ciò che si mette sugli occhi non si può mettere sulle labbra... Anche perchè ogni tanto le makeup artist mettono un prodotto per labbra per esempio sulle guance o altro e magari poi, se una non ci pensa, sta poco a mettersi un ombretto sulle labbra :D:

edit: Kamionetta :)
Ultima modifica di Ale* il 29/03/2012, 12:22, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Re: tutorial make-up

Messaggio da persina »

Il mio buon senso non mi farebbe mai mettere neanche per provarci un ossido di cromo verde o un blu di prussia neanche due secondi sulle labbra (rischio di piccolissime quantità ingerite c'è sempre è qualcosa che va a contatto con le mucose della bocca ) lei potrà farlo a suo rischio e pericolo non mi interessa ma dirlo a una quantità immensa di gente non è giustificabile.
Soprattutto ci sono persone che dichiarano sulla usa pagina facebook che si faranno i rossetti!
Kamionetta giusto doveva dirlo non ci sono colori adatti alla labbra e a carattere cubitali dichiarare questo non è un metodo per farsi rossetti o lip gloss!
Oppure mettere un bel link affinchè le persone si informino :
http://www.fda.gov/forindustry/coloradd ... 106626.htm
In curva, con la moto piegava così tanto che, invece dei moscerini, doveva stare attento ai lombrichi.