Per la pulizia quotidiana del viso

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Chiara2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 28/09/2006, 19:33
Località: Svizzera

Per la pulizia quotidiana del viso

Messaggio da Chiara2 »

Care ragazze, sta volta non vi chiedo di spiegarmi degli inci, ma piuttosto se conoscete un buon prodotto per sciacquare il viso quotidianamente (2 volte al giorno) per la mia pelle che é mista, quindi abbastanza grassa in zona naso ma piuttosto secca nei contorni del viso. Ovviamente gli inci devono essere ultra buoni....Ah dimenticavo, non amo molto il latte detergente, quindi preferirei piuttosto qualcosa da poter usare come un sapone....

Grazie di cuore

xxx
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

io

Messaggio da PaiaLaFolletta »

uso saponette delicate, ora sto usando la saponetta al karitè dei provenzali, poi inizierò quella alla calendula di weleda :)
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Virginia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 28/09/2006, 22:18
Località: sardegna

ciao

Messaggio da Virginia »

io stavo usando le saponette e i saponi liquidi del provenzali, ma ora ho provato una saponetta che è ancora meglio, si chiama d'oliva ed è della fresh & clean, è tutta a base di olio d'oliva e contiene anche glicerina, ottima e delicata! anche lola l'ha approvata alla grande...solo che non si trova facilmente, io abito in sardegna e l'ho trovata solo all'auchan
ciao ciao
Avatar utente
Sweethappy
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 671
Iscritto il: 28/09/2006, 18:15
Località: Brescia

Messaggio da Sweethappy »

IO USO IL GEL STRUCCANTE ALLA QUILLAIA DELLA BOTTEGA VERDE,NON SO COME SIA A LIVELLO DI INCI PERO' PERCHE' NON CREDO SIA MAI STATO POSTATO,SE TI INTERESSA POSSO POSTARLO NELLE SEZIONE APPOSITA.

:lol:
Sweethappy
Dana
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/09/2006, 10:02
Località: Bisiacaria

Messaggio da Dana »

Io uso il sapone alla calendula della Weleda e mi trovo benissimo, anzi non potrei farne a meno. L'unico risvolto negativo è il costo, l'ultima volta l'ho trovato a 4 euro, è un furto per un sapone...............
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

Dana ha scritto:Io uso il sapone alla calendula della Weleda e mi trovo benissimo, anzi non potrei farne a meno. L'unico risvolto negativo è il costo, l'ultima volta l'ho trovato a 4 euro, è un furto per un sapone...............
Per fortuna dura mesi..mentre un gel a me dura molto meno e magari costa altrettanto se non di più! :shit:
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Chiara2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 28/09/2006, 19:33
Località: Svizzera

Aiuto...

Messaggio da Chiara2 »

pensavo di ricevere poche proposte...e invece ora son già confusa perché non so quale scegliere. Io abito in svizzera e certi prodotti che voi trovate comunemente qui non si trovano. Di tutti quelli da voi citati, però, riuscirò sicuramente a trovare il sapone alla calendula della Weleda (qui é una marca che va molto, la si trova anche al super). Scusate una cosa...non ho capito se si tratta di una saponetta o di un sapone liquido....?

baci
Dana
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/09/2006, 10:02
Località: Bisiacaria

Messaggio da Dana »

Il sapone della Weleda è proprio un sapone! Weleda ne fa diversi, ma secondo me quello alla calendula (fa parte della linea creata per i bambini) è il migliore.
Visto che vivi in Svizzera, facci sapere il costo che ha da te!
xxx

Messaggio da xxx »

io sto usando fresh farmacy ma non è bio :oops: solo che in questo periodo è l'unico che mi pulisce la pelle abbastanza bene (a me non secca). non esiste un fac-simile ma bio?
Angelmarie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 74
Iscritto il: 29/09/2006, 18:21

Ciao!!

Messaggio da Angelmarie »

Anch'io uso la saponetta della Fresh&Clean, l'ho trovata in un supermercato Standa mentre ero in vacanza a Rimini.
Qui a Milano ancora non l'ho vista!!!
Si chiama d'Oliva.

Mi sa che quando la finirò passerò anch'io a Weleda oppure vorrei provare il sapone di Aleppo quello con l'alloro al 16%. Pare sia un ottimo sapone :mah:
Chiara2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 28/09/2006, 19:33
Località: Svizzera

:)

Messaggio da Chiara2 »

Oggi andrò al super o in farmacia a vedere se trovo questa saponetta della Weleda e poi vi farò sapere il prezzo. Comunque é piuttosto cara anche da noi come marca....Io però sono un po' scettica sull'uso di una saponetta vera e propria....non é che si accumulano troppi batteri su di essa? Intendo, un barattolo lo puoi chiudere per bene....ma una saponetta a furia di prenderla in mano non si trasforma in una colonia di batteri??

baciiii

;)
musinobello
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 51
Iscritto il: 29/09/2006, 14:16
Località: Piemonte

Re: io

Messaggio da musinobello »

PaiaLaFolletta ha scritto:uso saponette delicate, ora sto usando la saponetta al karitè dei provenzali, poi inizierò quella alla calendula di weleda :)
hai mai provato il sapone di Aleppo?
Strucca, deterge e rispetta il ho della pelle

te lo sconsiglierei in estate avendo la pelle mista
ma d'inverno va molto bene 8)
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Forse...

Messaggio da Giu »

...sono un po' in ritardo.
Ma il detergente per viso dellalinea eco-bio dell'Erbolario lo trovo ottimo!
Non è una saponetta... è una sorta di "gel" racchiuso in una confezione molto simile a quella del dentifricio...
Il mio faccino ringrazia e splende! :sun:
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

La saponetta Fresh&Clean mi dicono che è viscida all'uso, e non si riesce mai a sciacquarsi bene che resta sempre un po' di viscidume, confermate? Io ho aperto in questi giorni una saponetta dei Provenzali, e devo dire che oltre all'ottimo inci le profumazioni sono stupende, la consistenza è perfetta, costano pure poco... sono sicuramente un ottimo acquisto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Hermès-San

Messaggio da Hermès-San »

Lola ha scritto:La saponetta Fresh&Clean mi dicono che è viscida all'uso, e non si riesce mai a sciacquarsi bene che resta sempre un po' di viscidume, confermate? Io ho aperto in questi giorni una saponetta dei Provenzali, e devo dire che oltre all'ottimo inci le profumazioni sono stupende, la consistenza è perfetta, costano pure poco... sono sicuramente un ottimo acquisto.
Anche io uso questa Fresh&Cle e mi trovo benissimo, anche meglio che con il Sapone di Aleppo che trovo, appunto, viscido. E' molto buono ma è vischioso ...
Elysina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 374
Iscritto il: 03/10/2006, 15:40
Località: Piemonte

Messaggio da Elysina »

Io ho sia la Weleda alla calendula, D'oliva by Fresh&Clean e Aleppo 16% (comprato per curiosità) e in questo periodo mi trovo benissimo con quest'ultimo, mi lascia una pelle vellutata... La weleda mi sgrassava troppo, la Fresh&Clean appunto è viscida non mi dà l'impressione che lavi (che poi lava, sono io che ho questo effetto psicologico)


;)
Chiara2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 28/09/2006, 19:33
Località: Svizzera

Messaggio da Chiara2 »

Grazie a tutte!! Alla fine mi son decisa per la Weleda...(tra l'altro il costo é il medesimo che da voi...). Non mi sembra male ma avrei preferito che fosse un sapone liquido...infatti mi sto informando per vedere se c'é modo di "trasformarla"....

baci
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

scusate se riesumo un topic dell'era preistorica ma mi è sembrato il più attinente... :oops:
volevo chiedervi come vi regolate con la pulizia quotidiana del viso?
cioè...quali prodotti usate? sapone, detergente a risciacquo, latte detergente...?
che differenza c'è tra questi prodotti?
per quello che ho capito il sapone ha un ph basico, mentre i detergenti ph acido. è consigliabile alternare i prodotti?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Morea ha scritto:volevo chiedervi come vi regolate con la pulizia quotidiana del viso?
Tu come ti regoli e come ti trovi? Te lo chiedo per centrare meglio il discorso, in quanto, tra biofasi e commenti d'uso sui vari prodotti detergenti, sul forum ci sono già tanti commenti.
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

Laura ha scritto:
Morea ha scritto:volevo chiedervi come vi regolate con la pulizia quotidiana del viso?
Tu come ti regoli e come ti trovi?
ehm...io alterno sapone e detergenti ma senza un criterio ben preciso... :oops: