Bottega Verde - Natural Lift crema giorno con Argireline

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Sweethappy
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 671
Iscritto il: 28/09/2006, 18:15
Località: Brescia

Bottega Verde - Natural Lift crema giorno con Argireline

Messaggio da Sweethappy »

Immagine

Natural Lift crema giorno con Argireline

DAL SITO:
La linea Natural Lift nasce con lo scopo di difendere la pelle dalla comparsa delle prime rughe d'espressione e di proteggerla dall'azione degli agenti atmosferici, dell'inquinamento e dello stress, che rappresentano una delle principali cause di invecchiamento della pelle. La sua forza è la combinazione di Argireline ® , estratto di Mirtillo e Pluridefence ® , brevetto esclusivo di Bottega Verde, che svolge un effetto barriera e difende la vitalità della pelle.

ll tuo trattamento di difesa della giovinezza:

Azione.
protegge e idrata - leviga i segni di stanchezza - interviene sue linee sottili e prime rughe - agisce contro la formazione di radicali liberi - effetto barriera anti- inquinamento
Texture morbida e setosa

Attivi
Argireline ® : peptide ad azione levigante sulle prime rughe
Pluridefence ® : brevetto esclusivo di Bottega Verde, ha un effetto barriera sugli agenti inquinanti e aiuta a proteggere la vitalità della pelle
Mirtillo: frutto ricco di antiossidanti.

Trattamento formulato specificatamente per proteggere la pelle dai fattori ambientali e dallo stress e difenderla dalla comparsa dei primi segni d'espressione. La sua forza è la combinazione di Argireline ® , estratto di Mirtillo e Pluridefence ® , brevetto esclusivo di Bottega Verde, che svolge un effetto barriera e difende la vitalità della pelle. La texture ricca e vellutata e la sua fragranza destressante sintonizzano su onde rilassanti, rendendo l'applicazione particolarmente piacevole. I tratti appaiono più distesi, la pelle radiosa e pronta a rispondere al meglio al trascorrere del tempo.


Inci: Aqua, dicaprylyl ether, glycerin, cetearyl alcohol, glyceryl stearate, stearic acid, squalane, caprylic/capric triglyceride, brassica campestris sterols, potassium palmitoyl hydrolyzed sweet almond protein, cyclopentasiloxane, vaccinium myrtillus leaf extract, acetyl hexapeptide-8, tyrosyl histidine hcl, simmondsia chinensis oil, phenoxyethanol, cyclohexasiloxane, dimethicone, parfum, dmdm hydantoin, ethylparaben, carbomer, disodium edta, cetyl hydroxyethylcellulose, methylparaben, limonene, aminomethyl propanol, lecithin, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, linalool, tocopherol, citric acid, ascorbyl palmitate, coumarin, citronellol, caprylyl glycol, sodium benzoate, ci 17200, potassium sorbate.

è tra le mie preferite di Bottega Verde, Ha una buona consistenza, ottima profumazione e idrata a lungo senza essere troppo ricca.

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a gennaio 2014
Ultima modifica di Sweethappy il 21/03/2007, 16:56, modificato 3 volte in totale.
Sweethappy
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Diciamo che "lift" come termine mi sembra ottimistico... comunque è una buona crema base con un'ombra di funzionali, ma la faccia non te la lifta di sicuro.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Aegis
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 29/12/2008, 11:20

Messaggio da Aegis »

Ehi strano che in tutto questo tempo nessuno abbia commentato questa crema!
Io ne ho provato un campioncino regalato e...mi trovo proprio bene. Lasciando perdere l'effetto "lift", che per quanto mi riguarda non era nemmeno cercato, come scriveva Lola mi sembra un'ottima base! Mi lascia la pelle liscissima e idratata al punto giusto.
Confronto con altre creme BV che ho provato: la bioecologia mi piace ma a volte non mi idrata abbastanza, Vitarancia invece senza trucco mi lascia un po' di patina, specie sulla fronte, e [no linguaggio sms] non sento la pelle lo stesso idratata in profondità come se rimanesse troppo in superficie.
Questa invece sembra perfetta per la mia pelle, mi sa che la prendo...
Qualcun altro ha pareri in merito?
"Per la gente è più facile credere a trenta secondi di marketing piuttosto che alla verità. E' più facile ascoltare le cose che vuoi sentire". Scarlett Thomas
Avatar utente
Lella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3123
Iscritto il: 03/05/2008, 7:29
Località: Genova

Messaggio da Lella »

Io la avevo provata tempo fa e mi ci ero trovata davvero bene!
Ora ne ho preso un'altro vasetto che devo ancora iniziare perchè ho altre creme da finire, ma secondo me è un'ottima crema. :)
Elettra
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 19/12/2008, 21:00

Messaggio da Elettra »

confermo, anche io mi ci sono trovata bene!!!
Elizee
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/08/2008, 18:48

Messaggio da Elizee »

E' la crema preferita da mia mamma...dice che la lascia la pelle come il velluto.
A parte questo ne adora l'odore e il fatto che si assorbe in un attimo: anche lei conferma che non ha visto nessun miglioramente sotto l'aspetto appianamento rughe.
denisova09
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 08/04/2009, 14:21

Messaggio da denisova09 »

hmmm premesso che non sono assolutamente un'esperta in materia, ma poichè recentemente ho comprato un siero con argireline ho guardato un po' su internet e più o meno ho capito che è una "catena" di aminoacidi (Peptidi) - più precisamente si chiama Acetyl Hexapeptide-3, e che ha qualità anti-età... presumo tipo botox o simili, riduce le rughe (la loro profondità se non erro)... ecco, in inglese su wikipedia ho trovato questo:

Chemically, when applied as a solution to specific areas of the face, Argireline inhibits the reactions that cause muscles to move or contract - for example when forming facial expressions such as smiling or frowning.
In theory, repetitive muscle movements create lines and wrinkles and it is believed the attenuation of muscular contractions can reduce the depth of existing wrinkles and prevent the formation of new lines.
The reduction in muscle movement caused by Argireline has been shown to produce an anti-aging effect.
kimy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 31/05/2009, 21:15
Località: Liguria

Messaggio da kimy »

avevo trovato una mini taglia in casa tempo fa e ne sono entusiasta!! non credo assolutamente che attenui le rughe, anche se arrivata alla mia età farei bene a prevenirle (anzi qualcuna c'è già..), ma lascia la pelle davvero "tonica"! elastica e idratata, poi se la idrati davvero non lo so visto che non so ancora leggere gli inci.. comunque promossissima!
fede
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 10/06/2008, 1:39
Località: bologna

Messaggio da fede »

appena provato un campione: l'odore non è buonissimo ma sopportabile, per me però non idrata molto, mi sembra un pò leggera, sicuramente meglio di altre tipo quella al retinolo che io mai più.
considerando che ho la pelle mista, non so quelle con la pelle secca come facciano a trovarsi bene...

aggiornamento: non mi piace per niente, non solo è poco idratante ma mi fa pure la pelle lucida nella zona T e il giorno dopo ho la pelle ruvida, nonostante lo scrub il giorno prima. deve essere tutta sintetica sta crema.
Avatar utente
sarasamo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 205
Iscritto il: 02/09/2008, 20:10
Località: Russi (RA)

Messaggio da sarasamo »

Anche io ho provato questa crema, e con me mia mamma, grazie ad uno dei tanti sconti BV.
A noi è piaciuta, sia per il profumo, sia per la consistenza morbida e "cerosa" che ci fa tanto inverno...
La mia pelle non è nè secca nè grassa, per questo non posso stabilire un effettivo livello di idratazione, ma basti pensare che non mi ritrovo la pelle che tira e tantomeno unticcia.
Io la ricomprerei..naturalmente solo con gli sconti!!
Sarasamo
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Recensione d'uso:

Io ho la pelle secca-sensibile (secondo me ormai lo sanno anche i banner del Forum di Lola) e l'ho trovata troppo leggera, dopo qualche ora mi tira la pelle.
Non mi piacciono inoltre nè la consistenza umidiccia nè il profumo persistente.

Ho provato a mescolarla con del fondo minerale in polvere ma non si è amalgamato bene, sulla mano sembravano perfettamente "fusi" ma una volta applicato rimanevano come dei grumi di colore che ho dovuto rimuovere con la carta igienica.
Proverò a usarla come semplice base, applicando poi il mineral col pennello.

Altrimenti finirà nel beauty case che uso quando viaggio o mi sposto come "crema giorno d'emergenza"
Eviterò di ricomprarla.
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
fornella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 27/07/2008, 14:14
Località: Bologna

Messaggio da fornella »

Ho comprato la settimana scorsa questa crema perchè è in questo periodo nelle ceste di Bv nei tubetti a 1,99 euro; la sto usando in questi giorni ma non mi piace, anche se non saprei direi bene perchè: la trovo poco "confortevole", una volta applicata sembra quasi un gel e rimane appiccicosa sul viso :? . Una volta asciutta la pelle però non tira, ma sicuramente non è piacevole preferisco creme più corpose come quella alla rosa mosqueta o al retinolo. Non la ricomprerò.
Avatar utente
Moonchild
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 193
Iscritto il: 06/08/2009, 13:32
Località: Roma

Messaggio da Moonchild »

Abbiamo capito che BV sta ammanicata con la Lypotec.
Poprio come il trylagen (l'attivo principale della linea peptidage) anche l'argireline fa parte della letteratura peptidica della casa sovracitata.
Una soluzione di argireline contiene acqua e uno 0,05% di Acetyl Hexapeptide-8. La percentale d'uso minimo è il 5%, ma si trovano preparati farmaceutici che ne vantano addirittura un 10-15%...cioè tirando le somme, in un modo o nell'altro in una crema l'ingrediente peptidico sarà sempre (e di parecchio) sotto la soglia dell'1% (non lo specifico per screditarlo, ma solo per far notare che in altre circostanze può essere utile nell'interpretazione di un inci).
Funzionerà?
Come disse anto nell'altra crema, funziona se è vero quello che dice la Lypotec. Gli interessati possono trovare informazioni qui.
"Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano".
ladye
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 01/12/2008, 11:12
Località: Firenze

Messaggio da ladye »

L'ho comprata per mia mamma con uno sconto a 4,90 euro e se ne è innamorata: ottima idratazione, si stende bene e non unge, ed ha anche un profumo buono e delicato. L'effetto lifting ovviamente non c'è ma come crema idratante per una pelle matura e sensibile come la sua è perfetta a suo dire, la preferisce anche alla Retinolo Bio Plus.
humdrum
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 31/03/2011, 13:10

Re: Bottega Verde - Natural Lift crema giorno con Argireline

Messaggio da humdrum »

Non è malaccio, anche se per le pelli secche forse è poco nutriente.

Per una pelle giovane come la mia sembra ok, ma devo finire prima quella da uomo che lola ha recensito bene bene :))
Avatar utente
frency83
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/01/2010, 16:44
Località: arezzo

Re: Bottega Verde - Natural Lift crema giorno con Argireline

Messaggio da frency83 »

questa crema è una delle mie preferite!!
ho la pelle secca e me la lascia idratata,però non ho visto nessun effetto lift.
Sicuramente la rincomprerò:solo in promo però,visto il prezzo esorbitante!!!
L'amore non è una cosa che si può insegnare, ma è la cosa più importante da imparare.Emoticons by Follettarosa
*Neifile*
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/03/2012, 15:32

Re: Bottega Verde - Natural Lift crema giorno con Argireline

Messaggio da *Neifile* »

ho usato questa crema per parecchio tempo e posso dire che è stata una delle mie creme viso preferite. Veniva assorbita in pochissimo dalla mia pelle mista e mi lasciava una gradevole sensazione di pelle vellutata.
ora aspetto che bottega verde faccia nuovi sconti e sicuramente la ricomprerò
Abigail__
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 17/08/2010, 18:32
Località: emilia romagna

Re: Bottega Verde - Natural Lift crema giorno con Argireline

Messaggio da Abigail__ »

io sto usando questa crema da circa un mesetto e devo dire che non mi piace per nulla. di BV ho apprezzato molto altre creme (ad ex. retinolo, mosqueta ecc) ma questa mi unge la pelle dopo pochissimo e non sento un effetto idratazione reale.. (ho la pelle mista). Pagata 6.99 con una promozione, non la ricomprerò!
Kalopsa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 294
Iscritto il: 07/09/2010, 23:36

Re: Bottega Verde - Natural Lift crema giorno con Argireline

Messaggio da Kalopsa »

Ecco, io questa invece la ricompro al prossimo sconto, perchè ha un profumino che adoro nel profondo, mi fa iniziare bene la giornata, è soffice da stendere e mescolandoci i miei fondi minerali, la trasformo nel mio fondotinta preferito.

Non lifterà, ma il suo compito da 'crema giorno' lo esegue magistralmente.
grazia66
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 22/03/2013, 10:04

Re: Bottega Verde - Natural Lift crema giorno con Argireline

Messaggio da grazia66 »

io l'avevo acquistata perchè in promozione on-line
l'ho restituita perchè la profumazione era per me insopportabile e nauseante (troooopppoooo dolce)