L'Oreal Inoa - tinta per capelli

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

piccante

L'Oreal Inoa - tinta per capelli

Messaggio da piccante »

piccante ha scritto: ultimamente fanno la pubblicità di ino-a l'ore-al, i fornitori di parrucchieri non tutti la vendono e non tutti i parrucchieri qui da me la usano, per cui chi la usa viene considerato un dio :roll:
mia madre dice che è in gel e in testa diventa come il cemento ...
ho trovato un inci su scts

se non ho sbagliato a capire, dovrebbe essere una tinta ad ossidazione accelerante senza ammoniaca.... ma questi tipi di tinte a lungo andare non seccano troppo il capello ?

(chiedo perchè vorrei capire se i capelli stoppa di mamma sono motivati dalla tinta)

pareri da chi la usa* ?

*compresa la suocera di lola
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: L'Oreal Inoa - tinta per capelli

Messaggio da Scintilla »

Una cosa non capisco : a parte tolleranze personali, cosa vi ha fatto di male l'ammoniaca? Cioè non è che senza ammoniaca significa che la tinta è "delicata" ( vedi la presenza di resorcina e toluene e tutto il resto ).
Comunque ci sono tinture che ho trovato al discount che costano 2,99 e se ovviamente l'inci non è splendente, non è comunque peggio ( anzi oserei dire che è anche meglio ) di questo L'oreal e i risultati sono ottimi.
I capelli si seccano comunque, vacci giù pesante con il balsamo ^^
Immagine
piccante

Re: L'Oreal Inoa - tinta per capelli

Messaggio da piccante »

mha io non ce l'ho con l'ammoniaca in generale, anzi prendendo ad esempio i capelli di mia mamma direi che una tinta non piglierebbe neanche più il colore visto che oramai sono troppi anni che li tinge così.
e poi mi pare di aver capito che se non c'è l'ammoniaca, c'è un sostituto che puzza meno ma vale simile, inoltre mi dici che c'è il toulene, ah complimenti vivissimi.

è che mamma sta per il 'più spendo e meglio è', :roll:
inoltre due giorni fa si è fatta convincere a comprare dal parrucchiere una maschera costosissima che oltre a buoni oli, ha tra i primi 3 ingredienti il dimetichone,
lei dice che rispetto ad una tinta normale li sente più morbidi ....
mha io li vedo abbastanza secchi invece e penso che sta facendo alla chioma più male che bene, perchè il suo è già un capello secco doppissimo e crespo, le tinte di tanti anni hanno peggiorato la situazione, e non vorrei che l'effetto morbidezza sia solo un effetto del dimethicone ....

io non posso convincerla (è impossibile) e i capelli sono i suoi, quindi se li tiene così :twisted:
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: L'Oreal Inoa - tinta per capelli

Messaggio da Scintilla »

Indubbiamente il silicone sul capello ha il suo effetto : e purtroppo per chi ha i capelli bianchi non ci sono tante alternative alla colorazione. Anzi nessuna :(
Magari potrebbe provare a spuntarli più spesso, ma come dici tu , è una scelta sua : tu più che consigliarla non puoi fare.
Immagine
piccante

Re: L'Oreal Inoa - tinta per capelli

Messaggio da piccante »

appunto, hai già detto tutto tu ... per fortuna li spunta spesso :)
gisella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 312
Iscritto il: 13/11/2008, 16:55
Località: firenze

Re: L'Oreal Inoa - tinta per capelli

Messaggio da gisella »

Scintilla ha scritto:Comunque ci sono tinture che ho trovato al discount che costano 2,99 e se ovviamente l'inci non è splendente, non è comunque peggio ( anzi oserei dire che è anche meglio ) ^^
Scusate piccolo ot: intendi la color look di eurospin? mia mamma la usa con soddisfazione
;) sono d'accordo comunque sul fatto che o ci si sperimenta con l'hennè o si passa alle tinte tradizionali: i capelli sono comunque danneggiati anche con una tinta bio :neutral:
Piggy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 170
Iscritto il: 30/04/2011, 10:55
Località: Varese

Re: L'Oreal Inoa - tinta per capelli

Messaggio da Piggy »

Uso Inoa da quasi due anni e l'adoro!
Credo duri un pochino di meno delle altre tinture, ma il beneficio che ne hanno tratto i capelli mi ripaga sia della spesa (decisamente maggiore) che della maggiore frequenza con cui la devo rifare.
Quando l'ho fatta la prima volta i capelli erano distrutti dai colpi di luce e dalle colorazioni, nonostante le limiti al minimo indispensabile i miei capelli ricci, sottili e secchi si rovinano immediatamente. L'Inoa invece non me li secca, al contrario a volte dopo la colorazione li sento più corposi!
Non è certo una panacea, sarà ricchissimo di siliconi, ma visto che l'hennè proprio non va bene per me ed i capelli bianchi ancora non mi va di esibirli (anche perchè li ho solo davanti...) questa è l'alternativa migliore che abbia trovato.
"La bellezza è negli occhi di chi la osserva e ogni tanto potrebbe essere necessario fare un occhio nero a un osservatore stupido o male informato." Miss Piggy
Ornellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 445
Iscritto il: 23/02/2009, 15:25

Re: L'Oreal Inoa - tinta per capelli

Messaggio da Ornellina »

Secondo Piggy noti la differenza perchè prima ti decoloravi e ora no. Poi non sono informata su questo argomento, so solo che faccio i colpi di sole e non riesco a rinunciarci, cerco solo di organizzarmi per maltrattarli il meno possibile.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: L'Oreal Inoa - tinta per capelli

Messaggio da Lola »

Allora, il segretone di questa inoa sono tonnellate di petrolatum, paraffinum liquidum per l'esattezza. Il prodotto è talmente pieno di quest'olio che per riuscire a lavarlo via sono costrette ad usare gli shampoo più sgrassanti che hanno, e a fare pure tre lavaggi. Mi dice la suocera che non è che sia una tinta migliore, o più delicata, la differenza è unicamente questa: è ejnormemente surgrassata di petrolato, la qual cosa crea anche qualche problema di presa; richiede tutta una lavorazione particolare, fa perdere un sacco di tempo sia a chi la esegue che alla cliente, per ritrovarsi i capelli unti di olio jonZon alla fin fine. So che l'ha presa, ed usata, ma è tornata a quelle solite e sta qua non vede l'ora di finirla.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Piggy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 170
Iscritto il: 30/04/2011, 10:55
Località: Varese

Re: L'Oreal Inoa - tinta per capelli

Messaggio da Piggy »

Lola, hai senz'altro ragione riguardo le tonnellate di paraffinum, ma riguardo il resto ti dirò che non mi ritrovo in quello che dice tua suocera (considerando ovviamente che in base a porosità ed altre caratteristiche ogni capello ha reazioni diverse). L'Inoa lo faccio da tempo a casa, quindi conosco bene i tempi di stesura e di risciacquo: l'applicazione me la fanno, a giro, mia sorella (parrucchiera improvvisata per l'occasione), un'amica parrucchiera e mia mamma (manualità in questo campo pari a zero :)): nessuna di loro ha mai avuto difficoltà, anche perchè diventa una sorta di gel e non cola affatto. In più non macchia la pelle, e la risciacquo in due minuti con lo shampoo della stessa linea senza nessun problema.
Ripeto, può darsi dipenda dal mio capello, anche se essendo così poroso mi sembra strano... Sicuro tua suocera parla proprio di Inoa? Tutto il set costa quasi 120€, non esistono che io sappia confezioni più piccole...
"La bellezza è negli occhi di chi la osserva e ogni tanto potrebbe essere necessario fare un occhio nero a un osservatore stupido o male informato." Miss Piggy
piccante

Re: L'Oreal Inoa - tinta per capelli

Messaggio da piccante »

3 shampoo ?! :oo:

ah ecccccccoo perchè mamma dice che i suoi capelli sono morbidi :twisted:
:?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: L'Oreal Inoa - tinta per capelli

Messaggio da Lola »

Piggy mia suocera ha un salone di parrucchiera e sa quello che dice :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
LOMBANTO
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 05/08/2012, 17:21
Località: Agrigento

Re: L'Oreal Inoa - tinta per capelli

Messaggio da LOMBANTO »

Scintilla ha scritto: Comunque ci sono tinture che ho trovato al discount che costano 2,99 e se ovviamente l'inci non è splendente, non è comunque peggio ( anzi oserei dire che è anche meglio ) di questo L'oreal e i risultati sono ottimi.
I capelli si seccano comunque, vacci giù pesante con il balsamo ^^
Mi sapresti dire quali sono queste tinte di cui parli e soprattutto come dovrebbe essere un inci diciamo accettabile x una tinta?