Fitocose - Jalus Spot

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

zucchina086
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/06/2010, 18:10

Re: Fitocose - Jalus Spot

Messaggio da zucchina086 »

vorrei comprare questo prodotto per mio fratello che soffre di acne pre-adolescenziale all'ennesima potenza (anche se ha 21 anni) perchè consigliatomi da fitocose; lui è in cura dalla dermatologa da qualche anno ormai ma i miglioramenti si vedono solo quando prende gli antibiotici e quando li sospende la situazione peggiora più di prima.
Ha delle cisti sotto pelle perennemente infiammate e dolorose sempre piene di pus (scusate per la descrizione macabra), punti neri e pelle costantemente lucida; essendo che questo è un prodotto da usare post acne, per attenuare le macchie non penso sia indicato, giusto? Per di più che a qualcuno risulta troppo grasso.
Ho letto anche tutte le recensioni della brufocrema, della no pori crema, del prolis gel fluido, del sebobase fluido sebo-regolatore e della crema alla viola tricolor ma non saprei quale prendere perchè non voglio infiammare ancora di più tutta la zona viso-collo, per gentilezza potreste darmi una mano?
chiedo scusa per il disturbo, ma davvero non so a chi rivolgermi visto che la fitocose mi ha dato un'informazione (secondo me) non esatta e qui ci sono persone molto più informate di me.
grazie mille!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Fitocose - Jalus Spot

Messaggio da Laura »

zucchina086 ha scritto:.. essendo che questo è un prodotto da usare post acne, per attenuare le macchie non penso sia indicato, giusto?
Giusto, non è indicato per la situazione che descrivi.
Ti consiglio di leggere in trattamenti viso il link che riepiloga un po' tutte le discussioni su pelle grassa/impura/con acne.
Eilean
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 26/02/2011, 14:53

Re: Fitocose - Jalus Spot

Messaggio da Eilean »

prossimo ordine sarà mio... compro a giorni...

farò una sera questo e una sera il gel all'acido kojico...

Vorrei infilarci anche la crema all'uva ursina, me ne han parlato benissimo: l'hanno usata alcune donne che lavorano nei campi che avevano il viso segnato dalle macchie solari... situazione nettamente migliorata... secondo voi quando potrei usarla?
passionmakeup
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 11/09/2011, 15:42

Re: Fitocose - Jalus Spot

Messaggio da passionmakeup »

una domanda a riguardo, ma questo prodotto fà peggiorare l'acne in una pelle a tendenza acneica, perchè da quando lo stò usando sembra che i miei brufoli siano aumentati, anche se al mattino i miei brufoli sono molto più bianchi
zucchina086
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/06/2010, 18:10

Re: Fitocose - Jalus Spot

Messaggio da zucchina086 »

Laura ha scritto:
zucchina086 ha scritto:.. essendo che questo è un prodotto da usare post acne, per attenuare le macchie non penso sia indicato, giusto?
Giusto, non è indicato per la situazione che descrivi.
Ti consiglio di leggere in trattamenti viso il link che riepiloga un po' tutte le discussioni su pelle grassa/impura/con acne.

grazie mille, leggerò il topic dedicato :)
monica.tamellin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 26/02/2010, 11:54
Località: Verona provincia

Re: Fitocose - Jalus Spot

Messaggio da monica.tamellin »

della serie "a volte ritornano" 8)

Ciao a tutti!

volevo dare le mie primissime impressioni su questa crema che mi è arrivata con l'ultimo ordine fitocose :) non posso ancora dare pareri sugli effetti schiarenti perchè la sto usando da meno di una settimana, però: è l'unica crema di fitocose che mi stia piacendo per consistenza (forse un'altra eccezione è quella all'acido glicolico.. :roll: )! io ho una pelle che definirei normale-mista, ogni tanto si lucida nella zona T e diventa un po' più secchetta sulle guance nei cambi di stagione e inverno, ma le creme di questa marca mi risultano sempre o troppo corpose o troppo leggere..
questa crema invece la trovo molto "confortevole", non mi dà la sensazione di "pellicola" sul viso (cosa che mi era successa con il no pori gel e il jalus fluido equilibrante) e la sento andare come in profondità :) oltre ad avere un profumo paradisiaco secondo me (credo abbiano cambiato qualcosa nelle profumazioni)
più avanti magari darò un parere sull'effettivo potere schiarente ;)

buona giornata a tutti!
ValeonBass
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 81
Iscritto il: 04/05/2010, 14:42

Re: Fitocose - Jalus Spot

Messaggio da ValeonBass »

Ciao! Ripropongo una domanda qui:

Sodium Hyaluronate e Ascorbic acid sono entrambi presenti nell'inci di questo prodotto. Come fanno a coesistere senza che lo jaluronato venga compromesso?
"Ciò che noi facciamo non viene mai capito, ma solo lodato o biasimato, spignattamenti inclusi" F.Nietzsche and me.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Fitocose - Jalus Spot

Messaggio da Laura »

La risposta non è possibile, si è fatto evidente che vitamina C e ialuronato interagiscono in un certo modo, ma stare a dire per ogni cosmetico che cosa accadrà per noi è impossibile; magari prova a fare la domanda a Fitocose.
ValeonBass
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 81
Iscritto il: 04/05/2010, 14:42

Re: Fitocose - Jalus Spot

Messaggio da ValeonBass »

Ok grazie Laura. Nel caso di spignattamenti simili al Jalus spot, metterei vit.C nelle varie forme compatibili con lo jaluronico. Mi interessava sapere come fa Fitocose a farli convivere così, chiederò a loro.
"Ciò che noi facciamo non viene mai capito, ma solo lodato o biasimato, spignattamenti inclusi" F.Nietzsche and me.
valentina d.
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 29/04/2010, 14:46

Re: Fitocose - Jalus Spot

Messaggio da valentina d. »

Ciao a tutte loline!

Dopo lunghe ed estenuanti ricerche mi sono decisa a prendere jalus spot per provare a schiarire le macchiette post brufolo ed equilibrare un po' la pelle. Ho preso anche il fluido al kojico per un alone sospetto sulla fronte :duro: .
Userei questi prodotti la sera. Chiedo alle esperte: potrei continuare a usare il panno in microfibra per la pulizia della pelle prima di applicare i due prodotti? (il kojico sulla fronte e lo spot sul resto del viso). Temo di esfoliare troppo. Sbaglio?

Grazie a chi risponderà :hearts:
valentina
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Fitocose - Jalus Spot

Messaggio da Laura »

Esfoliare troppo perchè? Niente di quello che useresti è esfoliante.
valentina d.
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 29/04/2010, 14:46

Re: Fitocose - Jalus Spot

Messaggio da valentina d. »

Ah ok Laura! Grazie!

Allora utilizzo, come solito, il pannetto e poi procedo con i prodotti.
(diro' poi come andrà con questa routine)

Ciao :hearts:
valentina
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Fitocose - Jalus Spot

Messaggio da Laura »

'spetta che una correzione a quel che ti ho scritto la devo fare, in effetti se è il gel Fitocose con il glicolico e kojico è leggermente esfoliante, in ogni caso non vedo controindicazione con la microfibra.
valentina d.
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 29/04/2010, 14:46

Re: Fitocose - Jalus Spot

Messaggio da valentina d. »

Io mi ero posta il dubbio perchè, la mia pelle che è anche sensibile, dopo il pannetto è abbastanza arrossata. Faccio così: provo come reagisce la mia pelle e poi ti dico ;)

(il mio unico e solito dubbio è legato al timore, che nessun medico mi ha mai chiarito perchè magari sono ritenuta esagerata, che qualche prodotto possa interferire con l'allattamento...problema che già avevo posto con altri prodotti: vedi il lisalpha cicapeel. Visto che il mio bimbo ha già un anno e lo allatto un po' meno, non penso che qualcosa di quello che userei possa dargli così fastidio. SPero di non sbagliare).

Grazie LAura :winkle:
valentina
Avatar utente
tamika91
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/07/2012, 9:13

Re: Fitocose - Jalus Spot

Messaggio da tamika91 »

Vorrei tanto ordinare questa crema però ho un dubbio. contiene acido salicilico e io ho avuto reazione all'aspirina (gonfiore labbro e palpebra) potrebbe farmi reazione?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Fitocose - Jalus Spot

Messaggio da Laura »

Devi chiedere al tuo medico per essere davvero sicura, specificando che nel cosmetico è contenuto acido salicilico.
roryx
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 27/03/2009, 18:53

Re: Fitocose - Jalus Spot

Messaggio da roryx »

Io ho qualche dubbio riguardo l'utilizzo durante la stagione estiva di questo prodotto. Loro dicono che può essere utilizzato anche d'estate, ma è vero?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Fitocose - Jalus Spot

Messaggio da Laura »

Sì, è presente il salicilico ma non è l'ingrediente principe che possa impedire l'uso del prodotto, a meno che tu non abbia una sensibilità particolare al salicilico; d'estate si può applicare la sera e sciacquare via la mattina. Tanto se ti esponi al sole la protezione solare la devi usare comunque.
comesigillo
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/02/2013, 12:23

Re: Fitocose - Jalus Spot

Messaggio da comesigillo »

Mi è piaciuto più per la sensazione di tonicità della pelle che per l'effetto schiarente/esfoliante; forse è lo jaluronico che non avevo ancora mai usato sulla mia pelle maltrattatata.
Non l'ho ricomprata perchè poi ho deciso di provare il glicolico ed è andata sicuramente meglio in quanto a risultati.
Per chi non ha grosse pretese potrebbe andare ma credo ci sia di meglio in giro, anche per quanto riguarda la piacevolezza di profumo e consistenza, questa in effetti è marroncina e puzza pure un po'...
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Re: Fitocose - Jalus Spot

Messaggio da Micky83 »

comesigillo ha scritto: Per chi non ha grosse pretese potrebbe andare ma credo ci sia di meglio in giro, anche per quanto riguarda la piacevolezza di profumo e consistenza, questa in effetti è marroncina e puzza pure un po'...
Come accade con quasi tutti i cosmetici fitocose... Rustici nelle formulazioni, nei profumi, nelle consistenze. Uno fa sudare, l'altro non si assorbe, l'altro puzza, l'altro non esce.... Quando ho iniziato a guardare oltre le formule ho trovato cose che finalmente appagano i soldi spesi sotto tutti gli aspetti. E questi mi sembrano fatti da bambini da quanto basici sono...