Schultz - Lozione schiarente

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Hermione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2006, 19:40
Località: Torino

Schultz - Lozione schiarente

Messaggio da Hermione »

Immagine

Schultz - Lozione Schiarente
(sito flash)

Inci: Aqua, Hydrogen Peroxide, Chamomilla Recutita Extract, Bisabolol, Glycerin, Etidronic Acid, Triethanolamine, Oxyquinjoline Sulfate

Cosa ne pensate? Premetto che so che secca i capelli, ma lo uso solo una volta al mese. All'inizio avevo sbagliato dosaggio e mi erano venuti i capelli vagamente arancioni :oo: , poi pero' ho imparato a metterne un pochino su un dischetto di cotone e passarlo su piccolissime e sottilissime ciocche e per ora ho un buon risultato.. :D :grazie:
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

Direi che è tra l'acqua ossigenata e la camomilla, lo schiarente è l'acqua ossigenata. :D:
Io lascerei perdere, non fa bene bene ai capelli...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47588
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Sì, ma col sole le tue ciocche sfinite dalle ossigenazioni si schiariranno di più, e vedrai la differenza tra le ciocche sane che non tocchi mai e quelle che hanno preso l'ossigeno. Il capello si distrugge, io non lo farei.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
red

Messaggio da red »

la mia domanda in proposito è: che differenza c'è rispetto alla semplice acqua ossigenata?
una mia cara amica ha usato per anni spruzzarsi sui capeli la semplice acqua ossigenata a 10 volumi, quella che si usa per disinfettare. ne uscivano dei semplic iriflessini biondo ramato su una capigliatura castana assolutamente sana.

poi una volta ha usato sta cosa shultz e le sono uscite ciocche gialle praticamente bruciate.

a questo punto mi chiedo: posto che l'acqua ossigenata fa comunque male ai capelli, perchè la shultz li distrugge (non conosco nessuno che non l'abbia usata producendo effetti disastrosi)?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47588
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Perchè ha molti più volumi dell'acqua ossigenata che compri per disinfettare. Nota quella trietanolammina basica... sai cosa usano per attivare l'ossigeno delle tinte? L'ammoniaca, che è basica pure lei. Non ho capito l'esatto meccanismo con cui funziona, ma dovrebbe essere che in contatto con una base il perossido libera più velocemente ossigeno che schiarisce i capelli.
OXYQUINOLINE SULFATE è la prima volta che lo vedo, sembrerebbe un conservante.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
red

Messaggio da red »

...
non ho parole.
fabillazen
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 29/09/2006, 10:46
Località: savona

Messaggio da fabillazen »

io la userei ogni tanto per distanziare le tinte...
di natura sono castana chiara chiara. facendomi bionda la ricrescita si vede cosi per distanziare una tinta dall'altra passo con un dischetto un pochino di lozione cosi da rendere meno visibile la ricrescita...
quindi non va proprio bene? non esiste qual cosa che faccia meno male?'
grazie!
fabilla.. zen....yoga...reiki...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47588
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Se fai già le tinte, non fai più danno con questo prodotto di quanto tu ne riceva nel salone di parrucchiera. Solo bada a che la tinta fatta successivamente sopra non abbia reazioni strane (estetiche).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
fabillazen
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 29/09/2006, 10:46
Località: savona

Messaggio da fabillazen »

Lola ha scritto:Se fai già le tinte, non fai più danno con questo prodotto di quanto tu ne riceva nel salone di parrucchiera.

Le tinte le faccio a casa mia mamma e mia nonna hanno avuto per anni un negozio di parrucchiera.
Mi dicono sempre che le tinte fanno danni! :evil: :evil:
Di solito faccio la ricrescita e sul resto della capigliatura gli ultimi 5 o dieci minuti mi mettono il serto della tinta emulsionata con acqua per renderla meno forte..
il mio problema era la ricrescita, ma se questa lozione schiarente fa danni allora lascio perdere.. prima che si secchino i capelli!!!
fabilla.. zen....yoga...reiki...
Altea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 14/10/2006, 20:38

Messaggio da Altea »

Ma io dico: se infondo solo di acqua ossigenata allungata si tratta, perché non risparmiare e prendere un flacone di acqua ossigenata al supermercato? :roll:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47588
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Esatto!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Uhm.....interessante la storia dell' ossigeno a 10volumi ... quelle che l' hanno usato , come l' hanno applicato??? ci bagnano i capelli e poi li avvolgono con la stagnola o che ???? Quasi quasi provo a fare un esperimento sul mio codino :mah:
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47588
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

io me l'ero vuotato in testa... tanti ma tanti anni fa. Sul momento niente, ma era estate e a settembre ero bella bionda. A novembre si vedeva la ricrescita :(
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Stelassa
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 10/12/2007, 14:33
Località: Milano

Messaggio da Stelassa »

Io usavo questa lozione mettendola su un dischetto di cotone e poi passandolo in testa, prima di asciugare i capelli, e mi erano venuti dei riflessini carucci, molto "sono appena tornata dal mare, anche se è il 2 di febbraio e mi hai sempre visto qui in aula".
Si può fare la stessa cosa con l'acqua ossigenata a 12 volumi? oppure va sciacquata?
Esperte/i/o/u/y, aiuto!
Baciuzzi
La vita è troppo breve per ballare con uomini brutti.
Avatar utente
morales
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 323
Iscritto il: 15/10/2007, 23:15

Messaggio da morales »

Vi riporto la mia esperienza:
Al liceo volevo farmi bionda, ho fatto la furbata di usare la lozione per un intero inverno senza avere risultati particolarmente eclatanti, qualche rtiflessino biondo e basta.
L'estate sono andata al mare e lì è avvenuto il disastro: capelli completamente sbionditi, quasi platino, ma solo sopra, cioè sulla superficie esterna della chioma, sotto ero rimasta praticamente del mio colore castano chiaro: effetto biciok orrendo. e in più capelli sfibrati e rovinati: è stato l'annus horribilis per i miei capelli, li avevo lunghi fino a metà schiena e li ho dovuto tagliare e poi cominciare a farmi i colpi di sole veri dal parrucchiere.
Personalmente la sconsiglio.

P.S. Forse sono stata un pochino angosciante nel mio post? E' che volevo mettervi in guardia..
Ciao
Morales
neuroticabj
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 13/10/2007, 11:22

Messaggio da neuroticabj »

Forse angosciante, ma assolutamente realista.
Stavo riguardando proprio adesso delle riprese della mia ultima estate da schultzata... ed è spaventoso ciò che si vede: avevo i capelli a bande platino dalle quali emergevano i miei capelli castano chiaro\biondo scuro.
E si nota anche tantissimo la differenza proprio per quanto riguarda la qualità di capello... erano bruciacchiati!
Avatar utente
morales
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 323
Iscritto il: 15/10/2007, 23:15

Messaggio da morales »

ah gli errori di gioventù...
Ora pago euri 75 per i colpi di sole dal parrucchiere per i colpi di sole.
Però rimpiango la mia chioma pre-lozione schultz, non sono più riuscita a farli ricrescere così (e adesso c'è pure qualche filo bianco...)
Ciao
Morales
ciupy86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 854
Iscritto il: 09/11/2007, 16:43
Località: Asteroide B 612

Messaggio da ciupy86 »

Anch'io anni fa quando avevo la mania di farmi la tinta usavo questa lozione per contrastare la ricrescita..certo che a lungo andare mi aveva seccato proprio tanto i capelli.

Una mia amica e sua sorella la stanno usando giusto giusto in questo periodo! I loro capelli sono diventati proprio chiari..che invidia..la tentazione è tanche però se ripenso a quanto si erano seccati..me li tengo così! (è già una fatica tenere i capelli belli sani pur facendo i colpi di sole...)

A proposito...MAI usare la tinta di questa marca...a me li aveva fatti diventare color evidenziatore i capelli!! (scusate l'OT)
corallina30
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/08/2007, 10:10

io l'ho usata senza danni

Messaggio da corallina30 »

per anni periodicamente passavo dei batuffoli di cotone imbevuti della lozione, i capelli avevano dei magnifici riflessi dorati e non si sono mai rovinati e considera che li ho molto lunghi, sono molto gelosa di loro ed ho un parrucchiere ossessionato per le mie chiome e le considera quasi fossero figli suoi, se sapesse che ho usato la lozione a sua insaputa ... Comunque io ho sempre fatto maschere per i capelli e preso integratori forse per questo non si sono rovinati.
corallina
princib
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 16/09/2007, 11:13
Località: Roma

Messaggio da princib »

La usai anni fa in piccolissime dosi, su qualche ciocca, e in effetti i capelli si erano schiariti (sono già chiara di mio però ;) ), e non erano rovinati!
Poi lo scorso anno, dopo aver fatto le meches dal parrucchiere, non essendo soddisfatta del colore che mi aveva fatto, ho ricomprato questa lozione...e ne ho messa un po' con un batuffolo di cotone su qualche ciocca...mi sono ritrovata con i capelli BRUCIATI, :evil: stoppa, un vero schifo...ci sono voluti mesi perchè tornassero decenti!
MAI PIU'!!! :evil: