hennè che colorano di più 2

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Shakarì »

E' un procedimento che si fa con il miele e altri ingredienti e il mix fa sviluppare il perossido che schiarisce, ma dopo varie letture è come se usassi l'acqua ossigenata in maniera più diluita..io credo che comunque sia dannoso per il capello!
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
Artemision
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1499
Iscritto il: 05/08/2008, 16:47
Località: Pisa, con Parigi nel cuore.

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Artemision »

merya ha scritto: guarda artemision è molto soggettivo l'hennè... ma quello di aroma zone come lhai fatto ossidare e tempo? hai preso quello egiziano? da che base di capelli parti? usi siliconi tipo oli ecc x capelli? NO no quello lush è puro!!!
si merya so che è soggettivo, io faccio hennè da quando ero adolescente. Solitamente usavo quello che mi portava mio fratello dall'egitto, ma poi non è più andato. :(
Ho capelli neri con qualche capello bianco, non uso siloconi od oli in genere, uso shampoo bio e maschera fai da me quando li vedo "stanchi", dopo l'hennè faccio un cow wash con splendor o comunque balsami bio per togliere i residui,
Comunque l'henne di Az presi anni fa quello d'egitto, lo facevo ossidare un'oretta massimo, come Eau Lente consiglia non li faccio mai ossidare molto gli henne e devo dire che mi sono trovata sempre bene, tranne con quello di az, i capelli bianchi venivano arancioncino chiaro chiaro. Con quelli di SOI mi trovo molto meglio, ti metto due foto per renderti conto di che colore ottengo, riflessi che solitamente con l'henne di AZ non mi erano mai venuti.
L'hennè l'avevo fatto a fine settembre e la foto è stata scattata i primi di novembre.


Immagine
Immagine
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
danezk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 233
Iscritto il: 04/07/2011, 16:37
Località: Venezia/Treviso

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da danezk »

io lo schiarente inglese non ho ottenuto sti gran risultati, in ogni caso bisogna farlo tante volte. In realtà, sviluppa perossido di idrogeno ma tipo al 3%, cioè un'inezia.
E' che io puntavo sul concetto che siccome l'hennè non penetra, ma riveste il capello, posso tentare di "grattarlo via" dalla superficie dei fusti fermandomi prima di intaccare il capello. e lo so, perchè vedo che torno al mio colore naturale...è un po' empirico, ma dovrebbe funzionare. Comunque, le volte che l'ho fatto poi i capelli erano morbidissimi, immagino per via dell'olio extra vergine d'oliva e del miele
...zuccones fortuna iuvat...
Avatar utente
mgrazia
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1011
Iscritto il: 04/06/2011, 21:12
Località: Roma

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da mgrazia »

Shakarì ha scritto:Io testerò a breve il tazarine, ho già usato il jamila per 3 volte...per non farlo venire troppo ciliegioso non devi tenerlo molto tanto tinge anche con 3 ore!
Finalmente ieri ho fatto il mio primo hennè, il jamila seguendo i preziosissimi consigli di Shakarì :allah: :allah:
Pensavo che sarebbe venuto terribile perchè con i capelli asciutti mi sembrava proprio di non riuscire a stenderlo, invece è venuto benissimo dopo sole 3 ore :cuori: :cuori: :cuori:
La prossima volta però lo metto sui capelli bagnati
Nulla succede per caso
Avatar utente
merya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 17/10/2008, 15:05

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da merya »

Artemision ha scritto:
merya ha scritto: l'henne di Az presi anni fa quello d'egitto, lo facevo ossidare un'oretta massimo, come Eau Lente consiglia non li faccio mai ossidare molto gli henne e devo dire che mi sono trovata sempre bene
io lo lascio ossidare 1 notte...comunque si l'hennè dell egitto (az) lascia un riflesso di rosso più aranciato infatti i miei capelli non tendono al mogano ma al castano chiarissimo ramato facendo un mix di hennè di az e mallo di noce chiaro di az
Avatar utente
Artemision
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1499
Iscritto il: 05/08/2008, 16:47
Località: Pisa, con Parigi nel cuore.

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Artemision »

merya allora confermi la mia impressione, colorano poco.
:) io ho bisogno di colorare i bianchi parecchio, la tinta arancioncina simil riflessante venuto male non fa per me.
Il mallo di noce provato pure io ma praticamente sui bianchi era come se non ci fosse stato passoto niente, parlo dei bianchi perchè avendoli molto scuri gli altri, il riflesso mi si vede solo contro luce al sole!
Sui tempi di ossidazione mi pare Eau Lente ne abbia parlato a sufficenza citando anche olga di non mi ricordo più che cosa, ricordo però che andai a leggere il file e mi convinsero, ed effettivamente è vero. Su di me il tempo di ossidazione è ininfluente, se l'hennè è di buona qualità!
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
Aure pagane
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 03/05/2011, 17:34
Località: Roma

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Aure pagane »

il mio parere è che l'hennè di aromazone fa schifo, l'ho provato due volte (o tre?) (comunque due buste diverse sicuro) ed è COMPLETAMENTE sabbioso, a parte il fatto che non dava colore e non aveva assolutamente l'aspetto di una buona hennè, mi lasciava i capelli secchi e duri, la sensazione era addirittura che la sabbia mi raschiasse il cuoio capelluto che sentivo irritato come da uno scrub, di conseguenza ci ho perso qualche capello nell'operazione, oltre al fatto che il risciacquo era impossibile. chissene frega se costa poco,
NON COMPRATE L'HENNE' DI AROMAZONE.

ieri ho provato invece l'hennè karishma, preso su spice of india, e devo dire che mi è piaciuto molto, a parte il fatto che dopo l'esperienza aromazone mi mancava proprio un hennè di qualità, inoltre il mix che ho fatto era portentoso (con aggiunta di hennè neutro, amla, fieno greco, e.s. di amla, camomilla forte, succo di limone, kapoor kachli e soprattutto gomma xantana, che rende la pasta cremosa e evita che coli... svoltona).
mi ha lasciato i capelli morbidissimi, fluenti e di un bel rosso (anche le mani, visto che ho risparmiato sui guanti)
....ve lo consiglio :)
un'informazione però: voi gente di mondo che usate il jamila, dov'è che lo prendete? non mi dite "negozietti etnici"... o almeno ditemi se ne conoscete di romani!
Saggio è colui che sa di non sapere
Avatar utente
Artemision
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1499
Iscritto il: 05/08/2008, 16:47
Località: Pisa, con Parigi nel cuore.

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Artemision »

Aure pagane ha scritto: NON COMPRATE L'HENNE' DI AROMAZONE.
:cin:
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
Jamie

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Jamie »

Shakarì ha scritto:Non so se sia stato detto... Ma qualsiasi henné se congelato dopo la composizione, una volta scongelato e messo sui capelli rilascia più colore!

quindi lo fai congelare subito dopo averlo preparato e non dopo averlo fatto ossidare un pò?
e quand'e' il momento di usarlo, scongeli e lo usi oppure scongeli e lasci ossidare e poi usi?

thanks
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Shakarì »

Allora io lo preparo, non ossido niente forse una decina di minuti giusto il tempo per preparare il tutto, io l'ho fatto con il jamila. Me lo metto in testa e quello che avanza lo congelo. Quando poi mi serve lo scongelo a temperatura ambiente e ci faccio lo sherazade, mi copre anche i capelli bianchi nonostante con lo sherazade lo tengo al massimo un ora. Ma tante ragazze su CdF lo congelano proprio prima di utilizzarlo, alcune lo fanno ossidare altre no, ma questo dipende dal tipo di hennè, e poi si fanno la classica hennata.
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
Morganah
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1496
Iscritto il: 27/08/2011, 0:40
Località: Provincia di Roma

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Morganah »

ragazze mi attacco qui perche vorrei delle informazioni :)

io faccio la tinta ogni 2 mesi...ma sento molto parlare di henne...
sono castana un po chiara di base ma mi piace il castano scuro-cioccolato...

ma non amo molto i riflessi rossi sui capelli :neutral:
vi chiedo c'è un henne scuro-cioccolatoso? :cuori:

con pochi o niente riflessi rossi?

se si quale?

grazie mille ragazze!
buon pomeriggio! :sun:

scusate se forse ho postato dove non dovevo! :allah:
Aure pagane
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 03/05/2011, 17:34
Località: Roma

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Aure pagane »

dovresti unire hennè (l'hennè è una sola, d'un solo tipo e colore rosso), e indigo, in quantità che non saprei dirti, c'è un pdf molto esauriente su hennaforhair http://www.hennaforhair.com/freebooks/c ... lhenne.pdf
Saggio è colui che sa di non sapere
Avatar utente
Morganah
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1496
Iscritto il: 27/08/2011, 0:40
Località: Provincia di Roma

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Morganah »

grazie!!!
avevo letto di usare henne puri... e indigo per dei castani scuri!!!

corro a leggere!

grazie mille! ;)
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Shakarì »

Se metti indigo diventi nera....ci sono degli hennè già uniti a delle erbe che danno dei toni cioccolatosi...
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
Morganah
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1496
Iscritto il: 27/08/2011, 0:40
Località: Provincia di Roma

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Morganah »

davvero shakari?? :amour:

dove potrei prenderli? che marca sono?

grazie mille!
sono mesi che leggo ma ho una paura incredibile di uscire arancione dato che ho i miei capelli tinti di castano scuro! :oo:
danezk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 233
Iscritto il: 04/07/2011, 16:37
Località: Venezia/Treviso

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da danezk »

morganah84 ha scritto:grazie!!!
avevo letto di usare henne puri... e indigo per dei castani scuri!!!
occhio però, il riflesso rosso viene sempre fuori, salvo che tu mixi lawsonia, indigo, katam e magari amla (le ultime due erbe tintorie smorzano un po' il rosso). E non tenere troppo in posa! due ore per cominciare bastano, così ti regoli su quanto prendono i tuoi.
per esperienza, le lunghezze già trattate con tinte prendono maggiormente il colore del lawsonia (presumo perchè le squame sono più aperte dalle tinte)
...zuccones fortuna iuvat...
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Shakarì »

morganah84 ha scritto: sono mesi che leggo ma ho una paura incredibile di uscire arancione dato che ho i miei capelli tinti di castano scuro! :oo:
Io partivo da una base dorata chiara e non sono uscita arancione ma rame, quindi se tu parti dal castano scuro sicuramente non uscirai carota, a meno che non usi degli hennè picramosi. Dovrei fare una ricerca sui miei appunti per darti un consiglio per venire color cioccolato...e ultimamente non ho tanto tempo...ma se hai pazienza ci provo..
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
angela77
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 516
Iscritto il: 08/01/2011, 8:31
Località: bassa modenese

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da angela77 »

Shaki ci son pure io che aspetto buona buona i tuoi consigli hennosi sul color cioccolato :hearts: , che soprattutto in inverno me gusta parecchio :heart:
"Nothing's changed but the surrounding bullshit, that has grown"
Avatar utente
Morganah
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1496
Iscritto il: 27/08/2011, 0:40
Località: Provincia di Roma

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Morganah »

paziento allora :D: grazie!!!!

guardate ragazze ora come ora ho:

la base castano un po chiaro (il mio colore) per la ricrescita (1 mese dall'ultima tinta chimica)

le lunghezze e le punte variano dal castano-scuro al castano con riflessi rossi...

cioe cosi :vomit:

e la mia paura e che diverto quindi di 3 colori :oo:

e queste tinte chimiche mi hanno stancato capelli inizialmente sono morbidi
ma poi secchi sfibrati spenti crespi...


grazie danezk ecco esattamente il mio problema pricipale.. le punte del capelli rossiccie e crespe... ma do la colpa alle tinte chimiche e piastre...
mannaggia a me :neutral:

ho deciso di non stressarli piu poverini

grazie per l'aiuto!
:?
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da persina »

Sul forum questa discussione sull'ottenere il colore castano con l'hennè è stata affrontata più volte con indicazioni molto precise e puntuali dalle esperte vi consiglio di leggerle attentamente:
Topic Per le esperte di hennè 2 a pagina 8 ma con un pochino di tempo si imparano tante cose leggendolo tutto :)

http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... &start=200
In curva, con la moto piegava così tanto che, invece dei moscerini, doveva stare attento ai lombrichi.