Garnier Fructis - shampoo fortificante
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente avanzato
Garnier Fructis - shampoo fortificante
Garnier - Fructis Shampoo Fortificante per Capelli Normali
INCI: Acqua/Water, sodium laureth sulfate, Glycol Distearate, Coco-Betaine, sodium chloride, cocamide mipa, Niacinamide, saccharum officinarum Extract/Sugar Cane Extract, sodium methylparaben, dmdm hydantoin, sodium cocoate, Polyquaternium-10, Dimethicone, camellia sinesis/Camellia Sinensis Leaf Extract, Linalool, 2-oleamido-1,3-octadecanedoil, pyrus malus Extract/Apple Fruit Extract, carbomer, pyridoxine hci, Disodium Cocoamphodiacetate, cidric acid, methyl cocoate, Butylphenyl Methylpropional, citrus Medica limonum Peel Extract/Lemon Peel Extract, Hexylene Glycol, Parfum/Fragrance
Stanca del fatto che i capelli si sporcassero subito ho provato Fuctis fortificante; i capelli si sono sporacati di meno ma sono anche meno elastici rispetto a quando li lavo con Biolastc.
-
- utente
-
- utente avanzato
Re: ciao
[Mi fa prudere il cuoio capelluto, avevo già appurato in passato che fosse proprio il fructis a farmi questo, e infatti non l'avevo più usato...ora che è uscita la nuova linea ho voluto riprovare, pensando che andasse meglio, e invece sempre il solito grat-grat...che peccato, mi fa i capelli davvero belli, lisci e licidi, sarà il silicone
-
- Grande Capa
Questo ti lascia i capeli più puliti perchè è il classico shampoo lavante a base di SLES, il silicone non basta a sporcarli quanto l'olio.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- novellino
-
- utente avanzato
Re: Garnier Fructis - shampoo fortificante
Ho avuto la disgrazia di usarlo anni fa per un lungo periodo...L'ho dovuto cambiare con quelli della farmacia perchè con tutti i problemi che mi ha dato non volevo rimetterci lo scalpo!!
-
- novellino
La Fructis è una linea di prodotti che non va d'accordo con me; a parte il profumo piuttosto gradevole, non sono stata soddisfatta (principalmente per il prezzo del prodotto inversamente proporzionale alla sua efficacia sui miei capelli) e ho cambiato presto shampoo.
WOMEN WHO ROCK PLAY FENDER!
-
- utente avanzato
Ho utilizzato questo shampoo un paio di volte a casa di una mia amica, ricordo che una volta di queste mentre lo massaggiavo mi prese un prurito esagerato, la cute mi bruciava da matti, sono stata con la testa in fiamme per ore.
Non è stato l'unico a provocarmi questa reazione, di solito mi accade con tutti gli shampoo per capelli grassi o con quelli troppo aggressivi .
Non è stato l'unico a provocarmi questa reazione, di solito mi accade con tutti gli shampoo per capelli grassi o con quelli troppo aggressivi .
-
- utente avanzato
provato per via di una miniconfezione omaggio datami da una commessa... effetto pessimo sui capelli ricci: secca già al secondo lavaggio! mai più
-
- novellino
Solo io mi trovo bene con gli Shampoo Fructis? :D
Ovviamente con alcuni meglio e con altri peggio..però io li utilizzo sempre.
-
- utente
Mannaggia ora ho capito perchè mi prude la testa già dal primo utilizzo :(
Tirerò a finirlo pian piano ma di certo non lo ricompro!!!
Tirerò a finirlo pian piano ma di certo non lo ricompro!!!
-
- utente
anche a me fa venire prurito
-
- utente avanzato
Io li ho usati per anni e anni, praticamente da quando sono usciti fino a quattro anni fa. All'inizio erano spettacolari, capelli morbidissimi, lucidissimi, poi però prima ho cominciato ad avere le punte secche, poi con l'uso continuativo ero arrivata al punto che mi si sporcavano i capelli in una maniera non normale, se li lavavo la mattina il pomeriggio erano già unti da far schifo. Tutto questo nonostante l'effetto estetico e sensoriale dei capelli appena lavati fosse sempre rimasto ottimo.MyssPinky1 ha scritto:Solo io mi trovo bene con gli Shampoo Fructis? :D
-
- utente
Io l'avevo preso qualche tempo fa per alternarlo con lo shampoo per capelli grassi che normalmente uso... perché mi hanno sempre consigliato di utilizzare uno shampoo più leggero ogni 4-5 lavaggi fatti con lo shampoo per capelli grassi... Da ignorante totale, io ho preso questo perché ho visto scritto "per capelli normali"... Ora vedo lo SLES e capisco che probabilmente è molto più aggressivo dello shampoo per capelli grassi... Non mi ha causato grossi problemi del tipo prurito o bruciore o simili... ma i capelli lavati con questo shampoo mi si sporcano subito... ed è uno sporco molto più accentuato e lucido del normale... Insomma, lo sconsiglio a chi ha i capelli grassi... Io non lo ricomprerò mai più )
-
- Spignattatrice
Anche io mi trovavo bene, però ignara di siliconi e compagnia bella... ora che ho smesso mi ritrovo a curare capelli molto secchi.. grazie a questo forum si ha la possibilità di creare i cosmetici e io approfitto! Addio fructis
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
-
- utente
Io non lo comprerei, i siliconi sui capelli NO ci ho impiegato 4 mesi per levarmeli. Poi c'è troppo "sinteticume" per i miei gusti e poi vedo uno SLES non subito seguito da una betaina (cosa che mi lascia un prurito immondo). Poi magari mi sbaglio, correggetemi in tal caso.
Secondo una leggenda quando nasciamo, piangiamo per la nostra morte nella vita precedente.