Onde danzanti

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1642
Iscritto il: 21/01/2015, 18:13
Località: Rossano Veneto

Re: Onde danzanti

Messaggio da Massimo.Marcon-1962 »

Qui ho usato quelli di hobbyland, sapevo già a cosa andavo incontro, ma, se prendi ad esempio quello che ho fatto per le onde cosmiche che appena colato era blu scuro, molto intenso, poi, una volta sformato, era azzurrino pallido, li vedi in sequenza nelle mie ciofeche, ho usato l'ultramarino blu, anche per quello che sembra una carta geografica, ma li ne avevo usato metà, poi aumentato nel secondo ^____^
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
Avatar utente
Ross78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 566
Iscritto il: 05/07/2015, 14:40

Re: Onde danzanti

Messaggio da Ross78 »

Massimo è proprio bello :amour:
Avatar utente
Karim82
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1729
Iscritto il: 25/10/2013, 23:44
Località: Genève - Suisse Romande

Re: Onde danzanti

Messaggio da Karim82 »

Wow, riuscitissimo Massimo, complimenti! :cin:
Io questa tecnica l'ho cannata proprio la settimana scorsa, uno dei colori mi si è addensato ed invece che "onde danzanti" è diventato "blocchi statici". :roll:
Karim
Avatar utente
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1642
Iscritto il: 21/01/2015, 18:13
Località: Rossano Veneto

Re: Onde danzanti

Messaggio da Massimo.Marcon-1962 »

Mi è riuscito perché continuavo a mescolare prima di versare ogni volta, cosa che non è possibile fare con le onde cosmiche .... per fare certe cose servono quattro mani, oppure essere una donna ... ^___^
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Onde danzanti

Messaggio da tagliar »

Mescolare può essere il trucchetto: la pasta di sapone che inizia ad addensarsi, se viene mescolata ritorna più fluida.

(le onde cosmiche non mi piacciono :? )
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1642
Iscritto il: 21/01/2015, 18:13
Località: Rossano Veneto

Re: Onde danzanti

Messaggio da Massimo.Marcon-1962 »

Cominciano a stare sui maroni pure a me, ma ce la devo fà, con la fluidità ci son quasi, son i colori che devo affinare, vedi la differenza prima e dopo, questo è l'ultramarino blu di Vernile, quello buono, tre colorazioni, ad un blu ho aggiunto biossido di titanio ed il terzo colore è solo bianco. Poi ho la sensazione che, vuoi per lo stampo, vuoi per il poco spessore del sapone , non si scalda, da quando lo uso non l'ho mai sentito scaldarsi al contrario di quando uso altri stampi, può incidere secondo voi con la resa dei colori? ^___^

Immagine

Immagine
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Onde danzanti

Messaggio da tagliar »

Secondo me no: lo dico perché qualche anno fa io e anto abbiamo provato diverse miche in saponcini i cui stampi abbiamo lasciato scoperti (quindi che non si sono scaldati) e messi in forno (quindi che si sono scaldati): dopo sformatura i colori erano identici.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Onde danzanti

Messaggio da anto »

L'ultra marino da comunque più o meno quel colore.

Una cosa che abbiamo imparato con le miche è che ne devi aggiungere un po' di più anche quando il colore ti sembra già giusto e ti fermeresti.

Poi per carità.. Alcune ti fregano a prescindere
Avatar utente
JackLuna
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 778
Iscritto il: 27/01/2007, 14:06

Re: Onde danzanti

Messaggio da JackLuna »

Mi era scappato. Molto bello. Non l'ho mai usata questa tecnica nonostante mi sia visto diversi video. Prima o poi... :D