Apple

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
fluor
Mago del Marketing e del Packaging
Mago del Marketing e del Packaging
Messaggi: 2410
Iscritto il: 05/04/2010, 17:54
Località: Manfredonia

Apple

Messaggio da fluor »

Non doveva venire così. L'idea era quella di abbozzare una mela tipo quella della Apple, da fare con lo stampo delle pringles, ma mentre versavo, il sapone se ne usciva dal fondo perchè non avevo incollato bene lo stampo.
Il bello è stato che me ne sono reso conto tardi.
A quel punto ho dovuto abbandonare tutto e improvvisare.
Meno male che avevo già pronto lo stampo rettangolare 8)
Ho raccolto il sapone verde che se ne era uscito dallo stampo delle pringles (meno male che come base avevo usato...come si chiama...una spianatoia in silicone comprata da happy casa) e ne ho versato una metà nello stampo; successivamente ho fatto una colata di sapone bianco, inserito dei bastoncini di melt and pour che rappresentano i semi, versato altro sapone bianco, altri bastoncini, altro bianco e, infine, una colata di sapone verde e...i semi se ne sono andati per fatti loro :D:
Al taglio, soap ash in superficie e un pò all'interno :fangule:

Ricetta per 300 g. di grassi (rapp sat./insat. 49:51).
Oliva 15%
Cocco 25%
Palma 20%
Strutto 25%
Karitè 10%
Ricino 5%

Acqua 30%: 75 g.
Soda sconto 5%: 35,38 g.
Sodio gluconato 0,4% del totale: 1,44 g.
Profumo: Apple sage di YW 3,5% (youwish)*
Colori: apple di GF+mica evergreen di umakeitup.

Immagine

* Apple sage è rivenduta da Youwish ma è di Brambleberry. E' una mela fantastica che mi fa rimanere incollato il naso alla bottiglia. Nel sapone ha reso bene, niente accelerazione, niente cambiamento di colore. Vedrò nel tempo se rimane nel sapone. Ho usato anche Lavender sempre di youwish: una lavanda migliore dell'OE a mia avviso, per niente pesante e stucchevole, leggerissimamente cipriata, niente sorprese nel sapone. Anche questa vedrò se rimarrà nel sapone.
Ho altre fragranze da provare... :D:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Apple

Messaggio da tagliar »

Ma è carino anche così!! :)

La foto rende bene il colore della mica evergreen? Io lo vedo un verde veronese chiaro/verde acquamarina.

Poi volevo chiederti delle fragranze Youwish (immagino che per il CP soap siano quelle della sezione "Non Tracing"): come ti trovi? Sono davvero non tracing?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Apple

Messaggio da polipa »

beh ma è meraviglioso!
complimenti :amour:
Avatar utente
karalisqui
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 898
Iscritto il: 18/04/2010, 14:42
Località: Bologna-Cagliari

Re: Apple

Messaggio da karalisqui »

Fluor, hai peccato e hai comprato da youwish alla fine??? Vieni qui a raccontarci tutto! :amour:
Tornando a noi: effettivamente come mela quadrata non rende tantissimo ma sicuramente tra odore, colore e semini, si capisce. E' un bel colore, molto carino!!
Come hai fatto a fare i semini con sezione ovale? Hai riempito una cannuccia e poi l'hai schiacciata? Quando abbiamo fatto il sapone pesce con marghe abbiamo valutato se fare gli occhi in questo modo, ma sarebbe diventata un'impresa esagerata.
Avatar utente
fluor
Mago del Marketing e del Packaging
Mago del Marketing e del Packaging
Messaggi: 2410
Iscritto il: 05/04/2010, 17:54
Località: Manfredonia

Re: Apple

Messaggio da fluor »

@Tagliar: Il colore dal vivo è leggermente più scuro. Mi ha ingannato la mica perchè appena mischiata al sapone, ha reso un bel verde tipo questo:

Immagine

ma poi, dopo due giorni, è diventato di quel verde più simile ad apple.
Per le fragranze si, penso siano quelle no tracing. Io però ho sfogliato "il catalogo" :lol: di brambleberry leggendo i commenti degli acquirenti e poi selezionavo la fragranza su youwish e la mettevo nel carrello. Comunque si sono comportate benissimo.

@Karalisqui: per i semini hai azzeccato, ho riempito col melt and pour delle cannucce precedentemente appuntite longitudinalmente da un lato. Dopo la colatura, ho aspettato un pò, ho tagliato le cannucce e ho modellato un altro pò il sapone.

Se volete che parli di youwish, potrei aprire un topic dedicato e vi dico la mia esperienza.
Altrimenti racconto nel link postato da karalisqui.
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Apple

Messaggio da lulù58 »

.... e meno male che ti è venuto male :amour:... non oso immaginare se fossi riuscito nel tuo intento 8)
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Apple

Messaggio da tagliar »

Ma dove hai comprato quelle caraffe col beccuccio???

Meno male che le miche non ingannano solo me. :lol:
fluor ha scritto:Se volete che parli di youwish, potrei aprire un topic dedicato e vi dico la mia esperienza.
Altrimenti racconto nel link postato da karalisqui.
Meglio il link, visto che parleremmo di youwish solo per il sapone.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
fluor
Mago del Marketing e del Packaging
Mago del Marketing e del Packaging
Messaggi: 2410
Iscritto il: 05/04/2010, 17:54
Località: Manfredonia

Re: Apple

Messaggio da fluor »

La caraffa non è mia, quella è una foto presa dal web.
Comunque quelle caraffe ce le ha youwish.
Avatar utente
karalisqui
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 898
Iscritto il: 18/04/2010, 14:42
Località: Bologna-Cagliari

Re: Apple

Messaggio da karalisqui »

Quelle caraffe finora le ho viste solo grandi, capienza 1 litro, nei reparti giardinaggio di brico e supermercati. Più piccole mai viste se non online.
Avatar utente
fluor
Mago del Marketing e del Packaging
Mago del Marketing e del Packaging
Messaggi: 2410
Iscritto il: 05/04/2010, 17:54
Località: Manfredonia

Re: Apple

Messaggio da fluor »

quelle di youwish sono da 900 ml.
cerere
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 174
Iscritto il: 03/06/2011, 19:03
Località: Varese

Re: Apple

Messaggio da cerere »

Bello e originale!

A proposito di come sigillare bene il fondo degli stampi.
Hai già visto i suggerimenti di Zia Clara? Verso la fine della pagina mostra un sistema valido
http://auntieclaras.com/2015/03/oh-oval ... -tutorial/

Non è necessario comperare quel sigillante che indica lei( come ho fatto io ordinandolo via internet), sembra che sia altrettanto utile il sigillante che usano gli idraulici nostrani per fissare i lavelli in acciaio delle cucine. :winkle:
Cerere
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Apple

Messaggio da solita »

...confermo l'uso del sigillante da idraulico...io lo trovavo anche a metri, in due strisce parallele di colore grigio, dopo l'uso lo conservavo in un contenitore ermetico, provato sia per colate di sapone che di candele quando si usava paraffina e stearina, sono però passati circa 15 anni dall'ultima volta... :maria:
...una???...nessuna...centomila!!!