Sapone Lavanda Cremosa

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Lyndilu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 16/12/2015, 17:25
Località: Genova

Sapone Lavanda Cremosa

Messaggio da Lyndilu »

Ciao a tutti, è la seconda volta che faccio questo sapone. è molto cremoso e fa un effetto scrub con i fiori secchi di lavanda. questa quantità fa 6 sapone usando un stampo in silicone Dalie.

Ricetta per 500g di grassi

olio di olive 200g 40%
olio di cocco 150g 30%
olio di palma rossa 50g 10%
olio di ricino 50g 10%
olio di mandorle 50g 10%
acqua 150g 30%
soda caustica 71,29g (sconto 5%)
fragranza lavanda 16g
fiori di lavanda secchi 10g

Quando l'oli e la soluzione di soda sono a 40 gradi, ho versato la soluzione di soda nelle oli. L'ho portato ad un nastro denso per sostenere i fiori.

Immagine
Ultima modifica di Lyndilu il 15/01/2016, 10:41, modificato 1 volta in totale.
you live and learn
piccante

Re: Sapone Lavanda Cremosa

Messaggio da piccante »

Ciao.
Non so darti un parere sulla ricetta in quanto non ho mai usato palma nel sapone e nemmeno fiori secchi che uso invece in superficie per decorare (per esfoliarmi uso di peggio :? ).

L'immagine sembra stia per essere risucchiata da Matrix, ma a parte questo sono bellissimi questi girasoliEmoticons by Follettarosa
Avatar utente
Lyndilu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 16/12/2015, 17:25
Località: Genova

Re: Sapone Lavanda Cremosa

Messaggio da Lyndilu »

Ciao piccante,
Ho usato il US Holding per la prima volta per caricare la foto e ne è venuto fuori in quel modo. L'immagine è davvero brutto e non rende giustizia all'originale. Devo imparare ad usare meglio questo sito. Mi sono trovato bene con i fiocchi d'avena macinata come esfoliante. I fiori interi risultano più ruvidi.
you live and learn
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Sapone Lavanda Cremosa

Messaggio da Lola »

E' chiaro che te l'ha modificata, si è offeso :roll: si chiama US hosting. Hai sbagliato a ridurre le proporzioni, non hai cliccato su "mantieni le proporzioni".
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Lyndilu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 16/12/2015, 17:25
Località: Genova

Re: Sapone Lavanda Cremosa

Messaggio da Lyndilu »

Lola ha scritto:E' chiaro che te l'ha modificata, si è offeso :roll: si chiama US hosting. Hai sbagliato a ridurre le proporzioni, non hai cliccato su "mantieni le proporzioni".

Ciao Lola,
Grazie per la dritta su US Hosting. Sono stato cosi attento a scrivere in italiano che ho sbagliato in inglese..!! :oops: :)
you live and learn
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Sapone Lavanda Cremosa

Messaggio da Lola »

Adesso è già meglio! :)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."