Oli/burri per il sapone

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Karim82
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1729
Iscritto il: 25/10/2013, 23:44
Località: Genève - Suisse Romande

Re: Oli/burri per il sapone

Messaggio da Karim82 »

Mr. Blobby ha scritto:Karim, quando io dico rapporto saturi:insaturi = 50:50 intendo il valore che mi esce da SoapCalc...
Si Tagliar, grazie per averlo precisato, forse dal mio messaggio non era chiaro.
:ok:
Karim
inna
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 29/09/2012, 0:27
Località: Torino

Re: Oli/burri per il sapone

Messaggio da inna »

Ciao!Avrei una domanda: sapete dirmi qual'e' la percentuale dei grassi saturi dello strutto?
Ispirata dai vostri saponi, sto progettando anch'io il mio sapone "anti-bava", adesso sto cercando di fare i calcoli...solo che mi sto confondendo con lo strutto, nella wikipedia e' indicato un valore della % saturi, il soapcalc mi da' tutta un'altra cifra.
Voi che valore usate nei calcoli?O vi affidate ai vari calcolatori tipo Soapcalc?Grazie!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Oli/burri per il sapone

Messaggio da Lola »

Dipende da animale ad animale, sarà entro un certo range ma precisi non si può essere.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
inna
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 29/09/2012, 0:27
Località: Torino

Re: Oli/burri per il sapone

Messaggio da inna »

Ok, grazie, allora prima compro lo strutto e guardo la % sull'etichetta, e poi procedo con i calcoli :-)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Oli/burri per il sapone

Messaggio da tagliar »

Io uso i valori di SoapCalc.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)