Lollipop con melt&pour

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Lollipop con melt&pour

Messaggio da tagliar »

Ieri sera ho provato a fare questi lollipop col melt&pour, usando uno stampo Silikomart per lollipop da 28 mm di diametro.

Per il primo ho usato del melt&pour bianco, ma ho fatto fatica ad avere un bel rosso; per gli altri invece ho usato quello trasparente, molto più facile da colorare della tinta desiderata (ho usato red di GF).
Eccoli appena sformati (quello in basso a sinistra è il primo, a cui ho già messo dei glitter multicolor):

Immagine


Ho poi colato sopra ad ognuno del melt&pour bianco, aggiunto di un po' di biossido di titanio, in modo da formare il "cappello" bianco; ho messo nella parte inferiore dei glitter (multicolor, dorati o ambrati) e sopra ho messo decorazioni di zucchero:

Immagine

Immagine


Mi sono definitivamente convinta che non è affatto facile decorare il melt&pour perché diventa piuttosto duro molto in fretta, quindi gli zuccherini bisogna spingerli dentro il sapone e comunque rischiano sempre di saltar via (oltre al fatto che alcuni, pressati con le dita, perdono il loro colore); stesso discorso per i glitter che si staccano con estrema facilità, quindi per fissarli entrambi ho spruzzato questi lollipop con della lacca per capelli. :D:
Non ho messo profumazione sia perché era una prova, sia perché ieri sera avevo mal di testa e le profumazioni in questo caso mi danno un fastidio tremendo: ci starebbe bene però un aroma/profumazione di frutta o caramella.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Lollipop con melt&pour

Messaggio da mariangela.m »

:cuori: Sono bellissimi..come sempre sei bravissima.. :)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Lollipop con melt&pour

Messaggio da tagliar »

Eccoli confezionati:

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
merapittika
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 170
Iscritto il: 19/01/2011, 15:27

Re: Lollipop con melt&pour

Messaggio da merapittika »

Molto carini e originali :blob9:
Immagine
Avatar utente
fluor
Mago del Marketing e del Packaging
Mago del Marketing e del Packaging
Messaggi: 2410
Iscritto il: 05/04/2010, 17:54
Località: Manfredonia

Re: Lollipop con melt&pour

Messaggio da fluor »

Ma vi siete tutti dati alla saponite tosta?
Belli.
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2486
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: Lollipop con melt&pour

Messaggio da ludovica66 »

Che belli! :amour:
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Lollipop con melt&pour

Messaggio da tagliar »

fluor ha scritto:Ma vi siete tutti dati alla saponite tosta?

Mah... io veramente avevo già finito coi saponi di Natale, ma poi anto mi ha linkato delle foto di lollipop veri (ossia alimentari) per il Natale e alla sera, nonostante fossi mezza malata per non dire tutta intera, mi é venuta voglia di provarci anche per testare questo stampo comprato alla fiera dell'artigianato di Milano qualche settimana fa e provato solo per fare delle palline (nell'ottica di quello stampo che sto cercando http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=44&t=53524), ma non dei veri lollipop.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)