Sapone “dolci tentazioni”

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
fluor
Mago del Marketing e del Packaging
Mago del Marketing e del Packaging
Messaggi: 2413
Iscritto il: 05/04/2010, 17:54
Località: Manfredonia

Re: Sapone “dolci tentazioni”

Messaggio da fluor »

Non lo so se :troppo: oppure se :fuori:
Comunque sia :complimenti:
Certo che quello stampo è versatile.
Ultima modifica di fluor il 27/10/2011, 11:25, modificato 1 volta in totale.
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Re: Sapone “dolci tentazioni”

Messaggio da monica2 »

complimenti! :cin: bisogna che mi compri anch'io lo stampo crucco :cry:
tagliar, quanto ci hai messo a fare il tutto?
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19736
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Sapone “dolci tentazioni”

Messaggio da tagliar »

BarbaraB ha scritto:E chissà il profumo :oo:
Da svenimento!! :D:

L'altra sera li avevo sul tavolo in sala... ho dovuto chiudere la porta della cucina mentre mangiavo perchè mi arrivava un profumo di dolce che, mentre mangiavo il primo, non era proprio il massimo. :lol:
E ieri sera li avevo messi in camera ma poi ho dovuto spostarli prima di andare a letto.

Diciamo che avrei voluto che il 1° profumasse più di cioccolato che di amaretto (bakewell tart sembra proprio fatto di amaretti), ma prevale quest'ultimo profumo... comunque a me piace anche così.
Il 2° invece sa di proprio di lampone... buonissimo anche lui!!
monica2 ha scritto:tagliar, quanto ci hai messo a fare il tutto?
A fare le 2 torte ci vuole poco: al nastro dividi l'impasto, lo profumi, colori e lo versi.

Ci ho impiegato di più a decorarli: ho frullato un po' per avere un nastro deciso e ad un certo punto il minipimer non riusciva più a miscelare (eppure non era tanto denso... sarà che ho usato una caraffa, quindi non riuscivo a muoverlo per mescolare), comunque sono passata alla frusta elettrica (con la frusta per montare la panna) fino a quando mi è sembrato andasse bene e poi riempi la siringa e poi ri-riempila, cambia il beccuccio per fare un altro disegno, e metti la cannella, e metti i riccioli di cioccolato, le decorazioni di zucchero... insomma ci è voluto un po' (direi un'oretta dalla miscelazione dei grassi con la soda).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
halibel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 31/10/2008, 11:42
Località: venezia

Re: Sapone “dolci tentazioni”

Messaggio da halibel »

:cuori: bellissimi
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Re: Sapone “dolci tentazioni”

Messaggio da CIVETTA »

:oo: :oo:

:oo: :oo: :oo:

:heart: :hearts: :cuori: :amour:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
meryrose
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 250
Iscritto il: 18/02/2011, 17:20
Località: PADOVA

Re: Sapone “dolci tentazioni”

Messaggio da meryrose »

sono semplicemente fantastici!! non ho parole, questo è un vero capolavoro :ok:
bravissima tagliar complimenti davvero!
niente nasce, niente muore ma..... tutto si trasforma.
Nata batida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 109
Iscritto il: 23/11/2007, 11:36
Località: >#@+]°ç!

Re: Sapone “dolci tentazioni”

Messaggio da Nata batida »

Uh mama che belli :oo:
piccante

Re: Sapone “dolci tentazioni”

Messaggio da piccante »

:oo:

e tutti quegli animaletti porcellosi come li hai fatti ?

bellissimi tagliar veramente e come vengono bene le guarnizioni a mo di sac a poche
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19736
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Sapone “dolci tentazioni”

Messaggio da tagliar »

Gli animaletti non li ho fatti io, li ho comprati al supermercato (sono della Rebecchi, reparto torte). Ce ne sono anche di altri tipi e sono tutti bellissimi.

E pensare che la siringa per dolci l'avevo comprata dopo Natale dello scorso anno e mai usata! :roll:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47578
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Sapone “dolci tentazioni”

Messaggio da Lola »

dimmi un po', hai decorato il sapone il giorno dopo, vero? e la decorazione si è ben attaccata?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19736
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Sapone “dolci tentazioni”

Messaggio da tagliar »

Sì, l'ho fatto il giorno dopo.
A me sembra che si sia attaccata bene (come quando avevo decorato le fette di torta, e quella volta l'avevo fatto alcuni giorni dopo), comunque avevo preparato anche uno spruzzino con l'alcool da spruzzare sulla mattonella prima di decorarla, ma me ne sono dimenticata. :?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
damacolgattino
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 122
Iscritto il: 11/02/2008, 14:28

Re: Sapone “dolci tentazioni”

Messaggio da damacolgattino »

Caspiterina questi me li ero persi,sono bellissimi :amour: :amour: e poi anche a me hanno fatto venire l'acquolina in bocca !!Complimentoni :heart:
Ma il cielo è sempre più blu
cerere
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 174
Iscritto il: 03/06/2011, 19:03
Località: Varese

Re: Sapone “dolci tentazioni”

Messaggio da cerere »

Wow! Tagliar, solo a vederli mettono l'acquolina!
Saranno sicuramente regali particolarmente graditi! :blob9:

Ho fatto una riflessione:
nella scelta di saponi o creme, ci si basa maggiormente sull'aspetto e sulla profumazione e spesso non si leggono gli ingredienti.
I tuoi saponi oltre all'aspetto accattivante sono fatti anche con una miscela di grassi ben studiata, quindi penso che siano ottimi da tutti i punti di vista. :ok:
Cerere
tonga07
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 340
Iscritto il: 30/10/2009, 9:13
Località: Milano

Re: Sapone “dolci tentazioni”

Messaggio da tonga07 »

Tagliar vedo ora quest'ultima tua meraviglia :amour: Però sono troppo belli per essere usati :)
Victoria Page
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 173
Iscritto il: 20/05/2010, 21:06
Località: Augusta Perusia

Re: Sapone “dolci tentazioni”

Messaggio da Victoria Page »

Belli belli belli!!!
Li devo assolutamente riprodurre...soprattutto quello rosa...
Due domande (o più):
Con un kg di grassi hai fatto tutti e due i panetti?
Quanta fragranza raspberry hai usato?
L'hai aggiunta prima di versare o direttamente nello stampo (a vederlo sembra la prima)?
Gli animalini li hai presi in una catena di supermercati specifica (li ho cercati alla coop e ce ne sono, ma mai di così belli!!! sob...)?
Dalla composizione sembra un sapone che fa molta schiuma...me lo confermi? Può essere paragonato a quelli commerciali da questo punto di vista? Ho degli "acquirenti" (non acquistano perché glieli regalo) che già hanno messo le mani avanti su come DEVONO essere questi saponi................grrr -.-
Grazie!! ;)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19736
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Sapone “dolci tentazioni”

Messaggio da tagliar »

Victoria Page ha scritto:Con un kg di grassi hai fatto tutti e due i panetti?
Sì, l'ho diviso in 2.

Victoria Page ha scritto:Quanta fragranza raspberry hai usato?
L'hai aggiunta prima di versare o direttamente nello stampo (a vederlo sembra la prima)?
Non te lo so dire perchè vado sempre a naso: verso, mescolo, annuso ed eventualmente continuo ad aggiungerla fino a quando mi sembra vada bene. Comunque l'ho aggiunta prima di versare nello stampo.

Victoria Page ha scritto:Gli animalini li hai presi in una catena di supermercati specifica (li ho cercati alla coop e ce ne sono, ma mai di così belli!!! sob...)?
Io li ho presi al Conad, ma mi sembra di averli visti anche all'Ipercoop e in qualche altro supermercato (forse Esselunga?).
Consiglio: quando metti le decorazioni, fai in modo che affondino per bene nel sapone, altrimenti si staccano.

Victoria Page ha scritto:Dalla composizione sembra un sapone che fa molta schiuma...me lo confermi? Può essere paragonato a quelli commerciali da questo punto di vista?
Non li ho ancora provati perchè volevo regalarli tutti per Natale.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Victoria Page
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 173
Iscritto il: 20/05/2010, 21:06
Località: Augusta Perusia

Re: Sapone “dolci tentazioni”

Messaggio da Victoria Page »

Grazie per le risposte!! Sempre gentilissima! =)
Per la fragranza chiedevo una cosa indicativa...tu avevi la boccetta da 50ml o può bastare anche quella da 10ml?

Ecco purtroppo temevo che non li avessi testati (troppo bellini per tenerli per sé!)...tra quelle da te sperimentate ti ricordi una ricetta il cui risultato finale producesse moooolta schiuma?
pietra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 96
Iscritto il: 22/09/2011, 8:47
Località: Alessandria

Re: Sapone “dolci tentazioni”

Messaggio da pietra »

Golosissimi!!viene voglia di mangiarli!!io personalmente preferisco fare saponi rustici,pero davanti a così tanta bellezza rimango estasiata :amour: :amour: complimenti anche per la fantasia!!
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19736
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Sapone “dolci tentazioni”

Messaggio da tagliar »

Victoria, ho verificato e ne ho usati circa 20 ml (quindi 20 ml per 500 g di grassi).
Per quanto riguarda la schiuma non saprei che dirti: non ho mai notato differenze di schiuma tra i vari saponi che ho fatto (magari ci sarà anche, ma non ho mai notato questo particolare).

petra: grazie. :)
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
naidy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 829
Iscritto il: 27/12/2008, 13:31
Località: milano(provincia)

Re: Sapone “dolci tentazioni”

Messaggio da naidy »

semplicemente senza parole :amour: :amour: :amour:
Mi è sempre piaciuto il deserto. Ci si siede su una duna di sabbia.
Non si vede nulla. Non si sente nulla. E tuttavia qualche cosa risplende nel silenzio.
Immagine