Fragranze e sapone

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19731
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Fragranze e sapone

Messaggio da tagliar »

:oo:

Ma il mio plum regge benissimo la soda (l'ho usato nei miei ultimi saponi), forse ne devi semplicemente mettere di più affinchè il colore si veda bene.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
agrodolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 777
Iscritto il: 02/08/2010, 17:41

Re: Fragranze e sapone

Messaggio da agrodolce »

@ tagliar: basta ho decido che domani farò il sapone e userò una fragranza di gisella (mango, plumeria, sandalo indiano, water lily), vedremo lo sgorbio che mi uscirà (visto il periodo) :D:
...basta guardarlo negli occhi e perdersi nelle sue profondità per capire l'amore immenso che provi per lui...
Adotta un levriero...
Victoria Page
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 173
Iscritto il: 20/05/2010, 21:06
Località: Augusta Perusia

Re: Fragranze e sapone

Messaggio da Victoria Page »

Ma sei sicura??? Io ne ho messo più di 12ml in 700g di olii...ed è venuto davvero terribile. Ma a te viene viola già all'inizio o si schiarisce dopo qualche tempo? Io l'ho usato due giorni fa e per il momento il risultato è osceno...
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19731
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Fragranze e sapone

Messaggio da tagliar »

Io non l'ho mai usato per così tanto sapone ma solo per colorarne un po' (comunque ce ne vuole più degli altri perchè rende meno).


Qui lo vedi nel bicchiere in alto a destra:

Immagine


qui è il viola più chiaro:

Immagine


Se vai a vedere le foto delle saponette, è quel violetto/bluette che si vede bene al centro della seconda saponetta da destra nella riga in basso:

Immagine


Anche qui si vede bene (partendo dall'esterno, è quello dopo il viola e il verde):

Immagine


e qui lo vedi nella saponetta (è il violetto):

Immagine
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Victoria Page
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 173
Iscritto il: 20/05/2010, 21:06
Località: Augusta Perusia

Re: Fragranze e sapone

Messaggio da Victoria Page »

No, il mio deve essere andato a male o fallato perché proprio no...appena lo ho messo è diventato marrone, niente a che vedere con quel bellissimo violetto. Prima ne ho messo poco ed era marroncino...ho pensato "vabbè, forse è perché il giallo della base del sapone lo scombina" e ne ho aggiunto dell'altro...è rimasto marrone. =(
E la confezione non è la stessa...parliamo del colorante di gracefruit plum CP soap colour?
Credi che possa dipendere così tanto dal colore della pasta? Io l'ho fatto con oliva, strutto e cocco...

Ps. I tuoi saponi son sempre fantastici!! ;)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19731
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Fragranze e sapone

Messaggio da tagliar »

La confezione non è la stessa perchè io l'ho messo in un dosatore col contagocce (tipo quelli da collirio), ma è lo stesso identico colorante che hai tu, il plum.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Fragranze e sapone

Messaggio da polipa »

ho usato la fragranza pink pepper di gracefruit.
non ammassa e direi che non accelera il nastro, insomma perfetta!
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19731
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Fragranze e sapone

Messaggio da tagliar »

Eppure sul sito si dice:

•Acceleration: Moderate
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Fragranze e sapone

Messaggio da polipa »

infatti mi ero premunita: ho avvicinato lo stampo, ero già lì pronta come una faina a versare
e invece...nulla
ho fatto una ricetta normale, con burro di cacao al nastro
eppure zero accelerazione :neutral:
tra l'altro è ottima, ricorda un po' alcuni punti della fragranza Hugo Boss da uomo ;)
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Re: Fragranze e sapone

Messaggio da chiarachiara »

pure io nessun problema di alteraz colore con il colorante plum..
Chiara
primosapone
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 89
Iscritto il: 01/11/2010, 15:31
Località: napoli

Re: Fragranze e sapone

Messaggio da primosapone »

ciao a tutte/i!
qualcuna di voi ha mai provato le bustine di vanillina per i dolci?
creano disastri?
quanto se ne mette per kg di grassi?
mallina35
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 320
Iscritto il: 14/09/2010, 22:54

Re: Fragranze e sapone

Messaggio da mallina35 »

In base alla mia piccola esperienza la fragranza Chamomile Flowers di fresholi ammassa. :evil:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47553
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Fragranze e sapone

Messaggio da Lola »

E' probabilissimo che la vanillina oltre a non profumare per nulla ti renda il sapone marrone.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
primosapone
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 89
Iscritto il: 01/11/2010, 15:31
Località: napoli

Re: Fragranze e sapone

Messaggio da primosapone »

Lola ha scritto:E' probabilissimo che la vanillina oltre a non profumare per nulla ti renda il sapone marrone.
La vanillina vorrei metterla nel sapone fatto col metodo a caldo, sciolta in pochissima acqua e dopo la cottura, in modo da non farla aggredire troppo dall' ambiente basico. Temo anch'io che il sapone cambierà colore.. ma se è un marroncino carino, magari un beige, potrebbe piacermi. Ho deciso di provare, magari ne faccio solo 300 gr.. grazie delle osservazioni! ti faccio sapere :sun:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47553
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Fragranze e sapone

Messaggio da Lola »

I marroncini non sono mai carini :vomit: :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
anguria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 209
Iscritto il: 18/06/2010, 14:07
Località: Torino

Re: Fragranze e sapone

Messaggio da anguria »

primosapone ha scritto:
Lola ha scritto:E' probabilissimo che la vanillina oltre a non profumare per nulla ti renda il sapone marrone.
La vanillina vorrei metterla nel sapone fatto col metodo a caldo, sciolta in pochissima acqua e dopo la cottura, in modo da non farla aggredire troppo dall' ambiente basico. Temo anch'io che il sapone cambierà colore.. ma se è un marroncino carino, magari un beige, potrebbe piacermi. Ho deciso di provare, magari ne faccio solo 300 gr.. grazie delle osservazioni! ti faccio sapere :sun:
Pendo dalle tue labbra!!! :allah:
e dopo tutto, quando fuori non piove, non è affatto male.
primosapone
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 89
Iscritto il: 01/11/2010, 15:31
Località: napoli

Re: Fragranze e sapone

Messaggio da primosapone »

la settimana prossima devo assolutamente trovare il tempo di fare quest'esperimento! :eyes:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47553
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Fragranze e sapone

Messaggio da Lola »

Quando nel giro di 15 giorni avrai il tuo bel sapone marrone a macchie che sembrerà andato a male ti raccomando torna qui a scrivere "oh Lola quanto avevi ragione..." :evil:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Fragranze e sapone

Messaggio da polipa »

usata nel primo sapone. ottenuto un sapone che mi vergogno a usare anche nel bucato
immondo.
io eviterei di sprecare gli oli.....
Avatar utente
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/11/2008, 14:39

Re: Fragranze e sapone

Messaggio da Chris »

aggiornato l'elenco. ho diviso per siti e messo le fragranze in ordine alfabetico, mi sembra che sia meglio.

:)
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.