Fragranze e sapone

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

primosapone
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 89
Iscritto il: 01/11/2010, 15:31
Località: napoli

Re: Fragranze e sapone

Messaggio da primosapone »

Lola ha scritto:Quando nel giro di 15 giorni avrai il tuo bel sapone marrone a macchie che sembrerà andato a male ti raccomando torna qui a scrivere "oh Lola quanto avevi ragione..." :evil:
mi state convincendo: quasi quasi lo scrivo direttamente adesso e lascio stare :D:
s0phi3
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 423
Iscritto il: 10/09/2010, 12:19
Località: Roma

Re: Fragranze e sapone

Messaggio da s0phi3 »

eccomi qua, vi riporto la mia esperienza.

Chocolat Blanc Caramel: presa su aromateasy (che a sua volta rivende quelle di sensory perfection), no accelerazione, fa scurire il sapone.

Sweet Dreams: sensory perfection, no accelerazione, no cambio di colore.

Honey Bee Sweet: sensory perfection, no accelerazione, no cambio di colore.
Avatar utente
Luciap
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1744
Iscritto il: 06/03/2008, 11:04
Località: Napoli

Re: Fragranze e sapone

Messaggio da Luciap »

non so se conoscete questo sito da un po di informazioni sulle fragranze
qui dice come si comporta con il sapone
... ed io speriamo che me la cavo
Taniuccia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 241
Iscritto il: 16/08/2010, 21:34
Località: recanati città della poesia

Re: Fragranze e sapone

Messaggio da Taniuccia »

Io ho usato la fragranza soapy clean di gracefruit e ho appena fatto in tempo a colare il sapone nello stampo che era diventato una pietra. Peccato perché il profumo è veramente carino sul sapone
I'm born, I'm alive, I breathe...
Istheria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 310
Iscritto il: 27/03/2008, 0:27
Località: Milano

Re: Fragranze e sapone

Messaggio da Istheria »

Io ho comprato 30 grammi di ossido nero e non so neanche perchè l'ho fatto, non lo userò mai tutto quel nero... Però la prossima volta volevo usare la fragranza Pink Sugar di coastal scents, che dovrebbe essere uguale a quella di gracefruit... che dovrebbe fare il sapone marrone... Se io provassi a fare un elegantissimo sapone nero al pink sugar anche la schiuma verrebbe nera? Al momento ho solo notato che il sapone che avevo provato a fare con la mia meravigliosa manganese violet e che ora è verde-marroncin-grigiastro (se solo avessi letto prima ciò che aveva scritto Tagliar!!) la schiuma la fa bianca, varrà lo stesso per il nero o sembrerà di lavarsi col carbine? No perchè in quel caso anzichè regalarlo a Natale lo regalerò alla Befana! :D:
Avatar utente
nisi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2415
Iscritto il: 17/07/2010, 15:02
Località: A Est di Milano, sulle rive del Naviglio

Re: Fragranze e sapone

Messaggio da nisi »

Mediterraneo di Gracefruit è sicura.
Noi donne cerchiamo degli uomini che ci facciano girare la testa; purtroppo troviamo quelli che ci fanno girare le palle.

Quando ti dicono che sei troppo giovane per fare qualcosa, ricordati che Paul McCartney ha scritto 'Yesterday' quando aveva ventitré anni.

I am a drinker with writing problems.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19736
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Fragranze e sapone

Messaggio da tagliar »

Raspberry di Gracefruit ammassa, nonostante quello che è scritto sul sito. :evil:

Sempre di Gracefruit sono invece sicure:
- chocolate truffle* (il mio ha un sedimento bianco alto un dito nella bottiglia... è normale?)
- bakewell tart
- black cardamom*

* questi fanno anche cambiare il colore a marrone
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
fluor
Mago del Marketing e del Packaging
Mago del Marketing e del Packaging
Messaggi: 2413
Iscritto il: 05/04/2010, 17:54
Località: Manfredonia

Re: Fragranze e sapone

Messaggio da fluor »

Con soapy clean bisogna tenere un nastro leggerissimo e lavorare sui 38 °C. A volte le fragranze che ammassano leggermente sono buone perche non fanno sapone molliccio. Basta conoscerle.
Tagliar ancora una volta le descrizioni non sono veritiere, e insomma! meno male che non ho preso raspberry. Il marrone a cui è virato il colore com'è, accettabile?
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19736
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Fragranze e sapone

Messaggio da tagliar »

Guarda qui i pirottini nell'ultima foto (profumati con black cardamom): erano leggermente arancio e il giorno dopo erano come in foto.
Per quanto riguarda chocolate truffle, avendo colorato il sapone di marrone, non posso verificare che abbia scurito, quindi riporto quello che dice Gracefruit.

A proposito, dite che sarebbe cosa buona e giusta mandare una mail dicendo che raspberry ammassa, contrariamente a quanto scrivono loro?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
primosapone
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 89
Iscritto il: 01/11/2010, 15:31
Località: napoli

Re: Fragranze e sapone

Messaggio da primosapone »

Istheria ha scritto:No perchè in quel caso anzichè regalarlo a Natale lo regalerò alla Befana! :D:
:D: :D: :D: :D:
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2487
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: Fragranze e sapone

Messaggio da ludovica66 »

Istheria ha scritto: Se io provassi a fare un elegantissimo sapone nero al pink sugar anche la schiuma verrebbe nera?
Purtroppo si.
Ho fatto un sapone con l'ossido nero, nemmeno in grossa quantità. infatti è grigio scuro e variegandolo con del sapone bianco l'ho modellato tipo sasso.
Ebbene nonostante il bianco quando lo uso fa una orribile schiuma grigio topo :cry:
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Fragranze e sapone

Messaggio da Lola »

Gli ossidi tingono lo sapete pure voi... le uniche polveri coloranti che non tingono sono gli ultramarini (blu rosa e viola)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
sushi
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 1406
Iscritto il: 29/07/2010, 21:52

Re: Fragranze e sapone

Messaggio da sushi »

Qualcuno ha mai provato la mela verde di Civ nei saponi?
Nie jest łatwo pojąć nawet to
to że co rano słońce świeci
że świat będzie jakim stworzą go
niepoczęte jeszcze dzieci.


(Piotr Rubik, Strażnik raju)
Avatar utente
fluor
Mago del Marketing e del Packaging
Mago del Marketing e del Packaging
Messaggi: 2413
Iscritto il: 05/04/2010, 17:54
Località: Manfredonia

Re: Fragranze e sapone

Messaggio da fluor »

Tagliar per me è giusto scrivere a gracefruit, almeno vediamo se hanno una spiegazione da dare.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19736
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Fragranze e sapone

Messaggio da tagliar »

Ho scritto dicendo che raspberry accelera il nastro nonostante quello che loro dicano.

Per quanto riguarda Chocolate truffle che ha un sedimento, mi rispondo da sola.
Ecco quello che è scritto sul sito di Gracefruit:

Please note that this fragrance may separate if exposed to cold temperatures. To return it to liquid form, place the unopened bottle in a hot water bath for several minutes and then shake the bottle. Repeat until liquified.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Istheria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 310
Iscritto il: 27/03/2008, 0:27
Località: Milano

Re: Fragranze e sapone

Messaggio da Istheria »

Ma uffi, dovrò trovare al mio ossido nero un altro utilizzo!

Ah Tagliar visto che da qualche parte chiedevi delle fragranze di gisellamanske ti posso dire che la prima volta che ho fatto il sapone ho usato il plumeria di gisella e ne ho messo pochissimo ma non ha ammassato per nulla quindi forse non lo fa nemmeno in quantità più alte!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Fragranze e sapone

Messaggio da Lola »

Il sapone nero si fa con la polvere di carbone, che non tinge la schiuma (per lo meno: ho provato un sapone grigio e la schiuma era normale).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Istheria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 310
Iscritto il: 27/03/2008, 0:27
Località: Milano

Re: Fragranze e sapone

Messaggio da Istheria »

Grazie! Chissà dove si compra.... Cercherò di fare molto la cattiva da qua al 6 gennaio :twisted:
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Re: Fragranze e sapone

Messaggio da chiarachiara »

io ho usato il carbone,fose troppo,il sapone è proprio nero,e fa schiuma grigina.. xò ne ho messo parecchio
Chiara
Istheria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 310
Iscritto il: 27/03/2008, 0:27
Località: Milano

Re: Fragranze e sapone

Messaggio da Istheria »

Ciao Chiara!! :)

Ma dove l'hai comprato? Mia mamma ha le pastigliette di carbone vegetale... :eyes: