Fragranze e sapone

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Fragranze e sapone

Messaggio da tagliar »

tagliar ha scritto:Ho scritto dicendo che raspberry accelera il nastro nonostante quello che loro dicano.
Traduzione della risposta di Gracefruit (molto diplomatica :? ):

Le informazioni fornite sul nostro sito web sono date come guida. Ci sono così tante variabili coinvolte nel sapone che i risultati per tutti gli ingredienti sono soggetti ad una grande variazione in condizioni diverse.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/11/2008, 14:39

Re: Fragranze e sapone

Messaggio da Chris »

attaccatevi a sto c... insomma... :D:
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Fragranze e sapone

Messaggio da tagliar »

Già. :evil:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
fluor
Mago del Marketing e del Packaging
Mago del Marketing e del Packaging
Messaggi: 2410
Iscritto il: 05/04/2010, 17:54
Località: Manfredonia

Re: Fragranze e sapone

Messaggio da fluor »

Che guida del kaiser.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Fragranze e sapone

Messaggio da Lola »

Ma no, ancora che la mettono. E' vero che alle volte una fragranza ammassa di più a volte di meno, dipende da quanto è fermo il nastro, dalla temperatura, da quanto tempo perdiamo prima di versare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Fragranze e sapone

Messaggio da tagliar »

Però se mi dicono che non ammassa non lo deve fare, altrimenti dovrebbero scrivere "moderata accelerazione", quindi uno si regola di conseguenza e sa come comportarsi.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
pietra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 96
Iscritto il: 22/09/2011, 8:47
Località: Alessandria

Re: Fragranze e sapone

Messaggio da pietra »

Volevo dare anche io il mio piccolo contributo a questo topic

Zucchero filato di Vernile vira al marrone e da un sapone granuloso.

E aggiungo che la profumazione assomiglia più a cream caramel che a zucchero filato.
Ultima modifica di pietra il 31/10/2011, 10:25, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Fragranze e sapone

Messaggio da Lola »

Come tutte le fragranze zuccherate e vanigliose.

il mio contributo: il sapone al cioccolato, colorato con cioccolato fondente, se non fosse profumato sarebbe color caffellatte scuro; la parte profumata (con qualsiasi cosa, che sia fraranza sintetica o OE) diventa color cioccolato fondente, scurissima; assume il colore finale circa 5 minuti dopo il taglio, è come se si ossidasse all'aria. Me ne sono accorta ieri che ho aggiunto la fragranza dopo aver versato nello stampo e non ho mescolato benissimo sui bordi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
damacolgattino
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 122
Iscritto il: 11/02/2008, 14:28

Re: Fragranze e sapone

Messaggio da damacolgattino »

Lola ma questa mi pare una cosa positiva ,no?
Ma il cielo è sempre più blu
Avatar utente
agrodolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 777
Iscritto il: 02/08/2010, 17:41

Re: Fragranze e sapone

Messaggio da agrodolce »

allora eccomi con un aggiornamento sulle fragranze di gisella:
NON AMMASSANO:
plumeria
mango,
sandalo indiano
water lily
naturalmente il nastro era leggero e l'ho versato prima nelle formine e poi mescolato, non ho notato ammassamenti, però era il mio primo lavoro...
...basta guardarlo negli occhi e perdersi nelle sue profondità per capire l'amore immenso che provi per lui...
Adotta un levriero...
Taniuccia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 241
Iscritto il: 16/08/2010, 21:34
Località: recanati città della poesia

Re: Fragranze e sapone

Messaggio da Taniuccia »

sushi ha scritto:Qualcuno ha mai provato la mela verde di Civ nei saponi?
io ho provato green apple and walnut di gracefruit se ti può interessare ed non mi ha dato problemi
I'm born, I'm alive, I breathe...
pietra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 96
Iscritto il: 22/09/2011, 8:47
Località: Alessandria

Re: Fragranze e sapone

Messaggio da pietra »

non ammassano e non virano i colori

Peonia
frutto della passione
monoi di Vernile
pietra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 96
Iscritto il: 22/09/2011, 8:47
Località: Alessandria

Re: Fragranze e sapone

Messaggio da pietra »

Ciao!!una domanda? si possono usare essenze idrosolubili per fare il sapone?oppure aromi per alimentari tipo aroma fragola frutti di bosco banana ecc. ecc.?

spero di avere postato la domanda nella sezione giusta!!oppure correggetemi!!
primosapone
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 89
Iscritto il: 01/11/2010, 15:31
Località: napoli

Re: Fragranze e sapone

Messaggio da primosapone »

pietra ha scritto:si possono usare essenze idrosolubili per fare il sapone?oppure aromi per alimentari tipo aroma fragola frutti di bosco banana ecc. ecc.?
L'anno scorso, nei miei primi esperimenti con il sapone, provai a usare l'aroma di arancia, quello che si usa per le preparazioni alimentari. L'ho usato nel sapone fatto a caldo, per evitare che la soda aggredisse l'aroma.
Il risultato non è stato malvagio, ma sicuramente non esaltante: l'aroma alimentare dà sapore alle cose in cui lo metti ma non tanto profumo, e il sapone non era profumato quanto mi sarei aspettato; comunque il colore non è cambiato.
Se proprio vuoi usare un aroma alimentare nel sapone, devi metterne parecchio e, mi raccomando, sconta un po' l'acqua, perchè oltre all'aroma, nella fialetta c'è acqua e glicole propilenico.
Ignoro come si possa comportare nel procedimento a freddo, ma credo che la soda si mangerà tutto... :neutral:
Ultima modifica di primosapone il 03/11/2011, 10:10, modificato 1 volta in totale.
mostho
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 191
Iscritto il: 08/08/2011, 16:14

Re: Fragranze e sapone

Messaggio da mostho »

Fragranza alla rosa (Rose Parfümöl) di Siederei Ammassa.
Frangranza alla vaniglia (Vanille-Parfümöl) di Siederei non ammassa
Multum in Parvo
Avatar utente
fluor
Mago del Marketing e del Packaging
Mago del Marketing e del Packaging
Messaggi: 2410
Iscritto il: 05/04/2010, 17:54
Località: Manfredonia

Re: Fragranze e sapone

Messaggio da fluor »

Fragranza Nivea type di aroma't non ammassa e non scolora.
Avatar utente
naidy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 829
Iscritto il: 27/12/2008, 13:31
Località: milano(provincia)

Re: Fragranze e sapone

Messaggio da naidy »

:neutral: oggi ho fatto mezzochilo di sapone,tutto perfetto verso l'acqua con la soda nei grassi,spolverizzo un po' di cannella due frullatine veloci,poi aggiungo la fragranza home for holiday di aromat'easy e mi è diventato gelatinoso :oo: :oo: :oo: l'ho versato subito nello stampo e ora vediamo :? :? :? che due marrons,il colore era bellissimo,un marroncino neanche troppo scuro,ma il profumo non si sentiva quasi per niente quindi ho usato la fragranza e tadannn :nonso: :duro: :duro: :duro: avrò ancora un sapone domani?
Mi è sempre piaciuto il deserto. Ci si siede su una duna di sabbia.
Non si vede nulla. Non si sente nulla. E tuttavia qualche cosa risplende nel silenzio.
Immagine
Avatar utente
anguria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 209
Iscritto il: 18/06/2010, 14:07
Località: Torino

Re: Fragranze e sapone

Messaggio da anguria »

Mi pare che l'olio essenziale di cannella accelleri, mi sembra di averlo letto sul libro della Garzena. Non ti posso dare informazioni di prima mano, odio la cannellla! :evil:
e dopo tutto, quando fuori non piove, non è affatto male.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Fragranze e sapone

Messaggio da tagliar »

Sicura per la cannella? A me risulta che ammassino l'o.e. di vaniglia e quello di chiodi di garofano (almeno così si diceva nel gruppo del sapone di yahoo).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
naidy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 829
Iscritto il: 27/12/2008, 13:31
Località: milano(provincia)

Re: Fragranze e sapone

Messaggio da naidy »

oggi il simpatico sapone alla cannella era duro sopra quindi ho deciso di tirarlo fuori dallo stampo :neutral: :neutral: :neutral: sotto è pastoso :oo: cremoso per niente duro :oo: :oo: :oo: :? :? che due @@ :fangule: :duro: ho rispettato tutto,temperature,proporzioni non ho messo l'olio di palma ho usato oliva riso cocco e mandorle,acqua e soda,poi messo a risposo e boh il bello è che il primo sapone fatto senza avere termometro e niente è venuto bene questo invece una schifezza :neutral:
Mi è sempre piaciuto il deserto. Ci si siede su una duna di sabbia.
Non si vede nulla. Non si sente nulla. E tuttavia qualche cosa risplende nel silenzio.
Immagine