I miei saponi

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Vati
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 1002
Iscritto il: 04/11/2008, 23:42
Località: Pisa

Messaggio da Vati »

1800? Chissà perchè mi ero fatta l'idea che lavorassi il sapone in piccole quantità!
:fiesta: Evviva il calcolatore delle Lola......prevedo che fra un po ti chiederemo di condividerlo :cin:
.
.
La Felicità è uno stato mentale

avatar: Illustrazione di Elena Cannella, ispirata all'acquarellista svedese Stina Persson
Avatar utente
Chiby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 338
Iscritto il: 06/05/2008, 16:01
Località: Genova

Messaggio da Chiby »

Vati ha scritto: Evviva il calcolatore delle Lola......prevedo che fra un po ti chiederemo di condividerlo :cin:
:roll: :roll: :oops: :oops: :firu: :firu:
eh già... ti chiederemo di condividerlo... :firu:
la vera eleganza non consiste nel farsi notare ma nel farsi ricordare
Biby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 17/12/2008, 20:57
Località: Prov. Udine

Messaggio da Biby »

siiiiii :firu: :firu: :firu: :firu: :D: :D:
Satin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 90
Iscritto il: 06/04/2009, 21:12

Messaggio da Satin »

Lola, complimentissimi,sono bellissimi i tuoi saponi,
anche gli stampi sono bellissimi,sei bravissima come sempre :mamma: :con: ...

Ho cercato di resistere ma niente è stato invano,così mi sono arresa e ho iniziato ad equipaggiarmi per la saponificazione,
mi manca il termometro che prenderò probabilmente da Ikea e olio di palma e cocco che ancora non riesco a trovare,l'ultima speranza sono due market indiani che stanno un pò lontani da dove abito.
In progetto è anche uno stampo in legno con tanto di divisorio centrale in modo da avere due stampi in uno, con interno in plastica che mi fabbricherà il mio papà geppetto :)
Ho dubbi però sui coloranti, ho letto sul forum che la soda caustica tende a far scomparire o ad alterarne i colori ,anche se per iniziare mi accontento di saponi non colorati.
Un altro riguarda la profumazione,ho notato che sui saponi rilavorati gli O.E. tendono ad evaporare mentre quelli naturali o sintetici aggiunti al nastro durano?
E' meglio usare l'oleoresina,se si su Aroma Zone le trovo?
Per ultimo se aggiungo fiori o erbe sempre al nastro la soluzione caustica altera anche questi?
Scusate ma ho un pò di dubbi vorrei saponificare qualcosa minimamente decente e se possibile anche guardabile :)
bribi3
utente
utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 11/10/2010, 16:50

Messaggio da bribi3 »

che meraviglia :fiesta: